Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Venton HD1 Plus - Nuovo modello

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

    Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

    Veramente la egami è un'ottima immagine, veloce e supportata.
    Sunray 800se hd

    Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

    Comment

    • e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

      Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

      Originally posted by gubos
      Salve ho appena acquistato un Unibox hd2 combo, vista la similitudine con hd1 volevo qualche consiglio sull'immagine da utilizzare (mi è sembrato di capire che la egami non è + la migliore ) e quali plug installare, Grazie
      Per il modello da te descritto risulta essere, a mio avviso, ancora la migliore.
      Infatti i problemi che lamenta la Egami sono solo sulla Chiavetta USB del tuner A867 che si pianta ogni tanto.

      Quindi, se hai i tuner interni non hai nessun problema.

      Attualmente è uscita la nuova versione 5 della egami che come sempre, appena uscita ha ancora qualche bug, ma che man mano che si aggiorna, saranno risolti.

      Cmq devo dire che esistono anche delle valide alternative, più scarne ma abbastanza stabili, come la openatv.

      Come sempre la miglior cosa è provarle e rendersi conto di persona.
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

      Comment

      • gubos
        Member
        • Jan 2012
        • 83

        Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

        Grazie Hall9000 Ieri sera ho installato la Egami 5 ed effettivamente è semplice configurarla e ben supportata, ho installato sof**m
        Ora cortesemente ho letto un po nei forum in qs periodo ma ad un certo punto tutti si fermano, chiedo non conoscendo enigma quali Plug sono Fondamentali (ne ho installati 4 o 5 e ho piantato il dec), vorrei avere qualche soddisfazione da qs dec.
        C'è un modo per inserire le C*line agevolmente (provengo da UNIXBOX ed era molto semplice)
        C'è un modo e per utilizzare gli aggiornamenti es i file Sof*am.k*y
        so che sono molti argomenti ma non ho trovato info
        Grazie

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

          Al di la che se hai installato la nuova versione... nella spiegazione del suo funzionamento troverai scritto che tra le nuove funzionalità esiste la possibilità di caricare settings e ciccia anche via USB, mettendo i suddetti file in una chiavetta appunto.
          Ma io continuo a preferire il metodo classico, ovvero via FTP con un FTP client tipo Fezilla (gratuito).
          Il path in cui inserire il tutto è /etc e consiste in un file cfg della çcç@m, opportunamente configurato con una çlin£.
          Mentre per i settings adesso Hai 3 strade:
          1. con il metodo USB citato prima ed introdotto con la Egami 5
          2. Ftp con un $etting$ £ditor tipo Dr£@mb0x £dit, con cui trasferisci i file precedentemente scaricati da qualche parte (vedi Vh@nnib@l)
          3. Installare il plugin di Vh@nnib@l che automatizza lo scarico delgi stessi.

          Riguardo i plugin fa attenzione a installare quelli 2.0 se carichi quelli vecchi puoi piantare il decoder (o non funzionare).

          Ciao.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • gubos
            Member
            • Jan 2012
            • 83

            Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

            Grazie Hal9000
            Per I setting la vers 5 permette di scaricarli direttamente da internet ho usato il Vha**al non voglio fare gli auto aggiornamenti , in futuro penso di modificere con un editor e poi vedo se con file**lla riesco a trasferire.
            Per la ci**ia ho problemi a capire cosa devo mettere nel file cfg ho visto che ci sono diversi esempi e su questa base ho capito che devo copiare una riga(C**ine) così come è nei ser**r free ma ho fatto delle prove ma senza nessun !! risultato.
            Ho una altra domanda siccome non so (volevo provare quelle Free prima) quale funziona c'è il modo di passare da una ad un altra (sempre una alla volta ovvio). Comincio a capire Grazie Ancora

            Comment

            • e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

              Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

              Come client basta inserire nel cfg la famosa çl*ine ... secca così com'è basta anche una riga sola.
              mettine una alla volta poichè molti server bloccano le linee multiple, puoi metterne di più ma che puntino a sèrv3r diversi.
              Mi viene un dubbio però ... hai attivato la çcç@m nel decoder?
              Poichè se non l'attivi non legge la config e quindi non punta alcun sèrv3r.
              Di base infatti si setta sul lettore interno (per leggere le schede) e bisogna selezionare l'£mù e attivarla.
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

              Comment

              • gubos
                Member
                • Jan 2012
                • 83

                Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                Grazie per la risposta così evtito di mettere o togliere dal file di cfg cose che non servono Si ho ativato la C*C*m 2.3.0 (ho selezionato la C*am1) stasera riprovo a inserire nel file cfg una nuova C**ine e spero risponda. Per leggere le Sof*am bisogna aggiungere nel file cfg qualche specifica?

                Comment

                Working...