Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Venton HD1 Plus - Nuovo modello

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

    Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

    Temo che non sia visibile il tuo hdd a livello hardware... sei sicura che funziona?
    Hai modo di provarlo su un pc per verificare che sia effettivamente funzionante?
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

    Comment

    • rossoblu
      Newbie
      • Dec 2012
      • 7

      Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

      Scusate ragazzi potreste indicarmi uno shop italiano che ancora vende questo decoder perchè non riesco a trovarlo in italia

      Comment

      • ylenia78
        Junior Member
        • Jan 2013
        • 18

        Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

        L'hd l'ho recuperato da un pc ed era perfettamente funzionante, l'unica cosa che mi sono scordata di fare è di formattarlo prima di smontarlo...hal ho provato anche a riflashare il deco ma non me lo vede ancora...nel frattempo mi sai indicare quale driver installare per la pen usb wirless, ho una tp-link da provare, grazie

        Comment

        • tano1967
          Senior Member
          • Aug 2013
          • 154

          Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

          Originally posted by rossoblu
          Scusate ragazzi potreste indicarmi uno shop italiano che ancora vende questo decoder perchè non riesco a trovarlo in italia
          Mi sa che è disponibile da lucifersat
          VU+ ZERO 4K DVB-T2
          VU+ DUO2 DVB S2-T2
          GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

          Comment

          • pierpa13
            Member
            • Mar 2013
            • 34

            Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

            Originally posted by ylenia78
            L'hd l'ho recuperato da un pc ed era perfettamente funzionante, l'unica cosa che mi sono scordata di fare è di formattarlo prima di smontarlo...hal ho provato anche a riflashare il deco ma non me lo vede ancora...nel frattempo mi sai indicare quale driver installare per la pen usb wirless, ho una tp-link da provare, grazie
            Ciao, io sono impazzito per un problema simile....il mio solo2 non vedeva hdd mentre rimettendolo nel pc funzionava perfettamente... La causa era la password HW che avevo impostato sul disco...Non è che per caso hai qualcosa di simile? se sì va disattivata dal bios del pc

            Comment

            • e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

              Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

              Conviene formattarlo, meglio se a basso livello, con un pc, anche se in teoria il decoder dovrebbe vederlo comunque e riconoscerlo dandoti la possibilità di formattaarlo.
              Questa della password HW mi è nuova ma se così fosse prova anche questa possibilità.
              Per la chiavetta tp-link al momento non sono informato perchè non ce l'ho.
              Però il concetto base è che devi sapere quale modello è, di conseguenza sapere che processore monta e da li scaricare il driver giusto per il processore in questione.
              Dicci intanto che modello di TP-Link hai.
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

              Comment

              • ylenia78
                Junior Member
                • Jan 2013
                • 18

                Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                Mi sa che per l'hdd seguo hal_9000 e procedo allo smontaggio da decoder e poi formatto, vi faccio sapere.
                La chiavetta è una TP_link TL-WN823N, ho visto che tra i plugin installabili da decoder tra i drivers ci sono diverse scelte per i driver network-usb installabili, avete un suggerimento per questa chiavetta?
                Grazie

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                  Originally posted by ylenia78
                  Mi sa che per l'hdd seguo hal_9000 e procedo allo smontaggio da decoder e poi formatto, vi faccio sapere.
                  La chiavetta è una TP_link TL-WN823N, ho visto che tra i plugin installabili da decoder tra i drivers ci sono diverse scelte per i driver network-usb installabili, avete un suggerimento per questa chiavetta?
                  Grazie
                  The TL-WN823N WLAN USB stick bases on the Realtek chip set RTL8192CU and provides a transmission rate up to 300Mbps.

                  Quindi nella sezione drivers che dicevi, devi cercare Realtek or RTL8192CU, tra tutti i drivers.
                  Se ho tempo questa sera faccio un giro a vedere se la trovo dai link degli addon della Egami.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • ylenia78
                    Junior Member
                    • Jan 2013
                    • 18

                    Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                    Grazie per l'imbeccata, sono riuscita a trovare il driver e l'ho installato:
                    primo passo sono andata nell'EGAMI extras panel (tasto blu e di nuovo tasto blu), poi nell'Egami Wizard e ho abilitato WiFi drivers (salvare prima di uscire) quindi dopo l'abilitazione sono andata nel plugin Browser e download plugins quindi una volta entrata nell'Install plugins drivers ho trovato il driver per RTL8192CU che mi hai indicato, ora è tutto ok configurata anche la chiavetta e collegata al mio modem wifi.....thanks

                    Comment

                    • e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

                      Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                      Bene sono contento ... ed hai fatto bene a scrivere la procedura così rimane per tutti ... per l'HDD facci sapere l'esito della configurazione sul PC e quando eventualmente lo trova ... se lo formatti tu... l'imagine vuole che lo formatti in ext4.
                      Meglio se da pannello, meglio ancora se al momento in cui carichi l'immagine (ma in questo caso capisco che devi ricominciare da capo le configurazioni).
                      Inoltre ti consiglio di salvare la configurazione con uno user backup ed un backup completo (meglio se su chiavetta usb).
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                      Comment

                      • fulvi0x
                        Newbie
                        • Sep 2010
                        • 3

                        Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                        Raga sono interessato a questo modello plus.. leggo che è un buon modello combo ed è ben supportato..
                        Una domanda.. nell immagine che tutti consigliate, nella sezione softcams dei plugin c è O*cam? Quale versione va installa se non c è oppure successivamente per aggiornarla? Mipsel oe 2.0 ?
                        Grazie..

                        Ora sto anche cercando un buon sito dove risparmiare qualcosina.. se avete info utili scrivetemi in pvt.. ciao

                        Comment

                        • e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

                          Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                          Perchè in pvt? Il forum esiste proprio per condividere le informazioni...

                          Per risponderti nell'immagine ci sono tutte le emu da pannello con e senza config., compresa osc@m.

                          E' una immagine openpli quindi OE 2.0.

                          Valuta anche il modello HD2 che attualmente ha una differenza minima se preso in germania e che ti offre un lettore di schede in più ed una qualità complessiva leggermente migliore. Inoltre si vocifera che l'HD1 Plus sia fermo nella produzione per l'adozione di un pezzo che era leggermente difettoso e che lo stanno cambiando ma di fatto tale voce non è stata confermata, citata da qualche shop italiani e basta.
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                          Comment

                          • fulvi0x
                            Newbie
                            • Sep 2010
                            • 3

                            Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                            pensavo fosse contro le regole postare link a shop esterni..
                            l'hd2 l'ho visto ma le migliorie che porta sono cose che non mi interessano!
                            Il processore è lo stesso..
                            Sto cercando un combo quindi con dvb-t2 incluso, in germania vendono solo la versione sat..

                            Volevo prenderlo su cesarex ma non è disponibile.. questa cosa del pezzo difettoso non la conoscevo..
                            Mi sa che mi orienterò su un gigablue se 800hd plus combo quindi.. stesso ricevitore più o meno allo stesso prezzo!

                            Un'altra cosa non ho capito se il processore che montano è dual core o meno..
                            Dove si dice di si e dove non c'è alcun riferimento al dual core.. non ho ben capito!
                            Grazie delle risposte..

                            Comment

                            • e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

                              Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                              Vendono anche la versione con dvb-t2.

                              Il fatto che sugli shop italiani non ci sia non so se sia per quel motivo solo che 2 shop hanno comunicato questa cosa che è sospesa la produzione perchè attendono un pezzo da cambiare.

                              Guarda bene in giro perchè questo periodo puoi trovare qualche buona offerta.
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                              Comment

                              • gubos
                                Member
                                • Jan 2012
                                • 83

                                Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                                Salve ho appena acquistato un Unibox hd2 combo, vista la similitudine con hd1 volevo qualche consiglio sull'immagine da utilizzare (mi è sembrato di capire che la egami non è + la migliore ) e quali plug installare, Grazie

                                Comment

                                Working...