Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Venton HD1 Plus - Nuovo modello

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ylenia78
    Junior Member
    • Jan 2013
    • 18

    #76
    Venton HD1 plus non funziona

    Ciao a tutti, dopo aver più volte letto le ottime recensioni sul Venton HD1 Plus ho acquistato il mio primo decoder linux, ebbene arriva a casa in pochi giorni lo spacchetto lo attacco alla tv al cavo, lo accendo parte la configurazione iniziale, ricerco i canali sat su HB13 oltre 2200....provo a scanalare per vedere la risoluzione video e crash.....di nuovo...riprovo e crash....rebooting.....rebooting....Provo allora con la EGAMI tramite la pen drive ma non c'è verso che prenda la nuova immagine....ho provato e riprovato tutte le porte USB....niente....ragazzi datemi una mano si può fare un re-flash tramite FTP, internet cavo rsr 232 o altro....sto diventando matta.
    Grazie

    Comment

    • satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

      #77
      Re: Venton HD1 plus non funziona

      Credo che e_hal9000 possa aiutarti, l'esperto del Venton è lui!
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

      Comment

      • ylenia78
        Junior Member
        • Jan 2013
        • 18

        #78
        Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

        Allora chiedo cortesemente ad hal_9000 se mi può dare una dritta per poter installare la EGAMI se no divento pazza a forza di tentare di falshare sto decoder, grazie in anticipo

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          #79
          Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

          Hai seguito la procedura che ho postato qui?

          Se no, leggila prima così provi a seguirla, se si:

          Prova a spiegare esattamente i passi che fai e che immagine provi a installare.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • rossoblu
            Newbie
            • Dec 2012
            • 7

            #80
            Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

            Buonasera a tutti vorrei acquistare il decoder in questione ma mi interessava sapere anche qualche info in più:
            -Va in conflitto con la diablo 2.3 aggiornata a diablo 2?
            - pùo fare da server con c**am?
            eventualmente mi consigliate il modello hd2?
            Diciamo che a me serve un combo e come spesa massima mi sono messo i 250 euri, però volevo pure un lettore CI per usare la diablo.Grazie a tutti

            Comment

            • ylenia78
              Junior Member
              • Jan 2013
              • 18

              #81
              Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

              Ciao e_hal 9000 ho seguito passo passo la guida che hai postato per giannafabiani nelle pagine precedenti, ma provando con la ultima EGAMI, spengo ricevitore da tastino posteriore, attacco la pen drive (formattata fat32 e caricata cartella scompattata) su USB posteriore, accendo e tengo premuto tasto su^, ma non parte aggiornamento, il decoder fa il booting e riparte con l'immagine originale che non funziona bene perché quando cambio canale mi manda il decorder in crash e mi riparte il booting, non si può aggiornare il firmware con cavo o ftp?Grazie

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #82
                Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                Originally posted by rossoblu
                Buonasera a tutti vorrei acquistare il decoder in questione ma mi interessava sapere anche qualche info in più:
                -Va in conflitto con la diablo 2.3 aggiornata a diablo 2?
                - pùo fare da server con c**am?
                eventualmente mi consigliate il modello hd2?
                Diciamo che a me serve un combo e come spesa massima mi sono messo i 250 euri, però volevo pure un lettore CI per usare la diablo.Grazie a tutti
                Tra venton HD1 plus e HD2 cambia solo che il secondo ha in più un secondo lettore di schede e la possibilità di mettere un hdd interno da 3,5 e poco altro. Quindi se non ti serve un secondo lettore di schede puoi andare tranquillamente sul hd1 plus che ha anche un alloggiamento common interface per inserire cam ma non avendo mai provato la diablo non ti so dire se funzioni.
                Può fare da server.

                Originally posted by ylenia78
                Ciao e_hal 9000 ho seguito passo passo la guida che hai postato per giannafabiani nelle pagine precedenti, ma provando con la ultima EGAMI, spengo ricevitore da tastino posteriore, attacco la pen drive (formattata fat32 e caricata cartella scompattata) su USB posteriore, accendo e tengo premuto tasto su^, ma non parte aggiornamento, il decoder fa il booting e riparte con l'immagine originale che non funziona bene perché quando cambio canale mi manda il decorder in crash e mi riparte il booting, non si può aggiornare il firmware con cavo o ftp?Grazie
                Innanzi tutto alcune premesse:
                Non hai installato alcun boot loader giusto? (ricordo che non serve installare il bootloader al hd1 plus poichè quello che arriva dalla fabbrica è quello più aggiornato disponibile).
                Quale configurazione hai sul decoder 1 tuner o 2 tuner e quali tuner? SAT + SAT, SAT + DVBT2?
                Nel caso tu abbia SAT + DVB-T2, guardando da dietro, verifica quale ordine hanno nel decoder.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                • ylenia78
                  Junior Member
                  • Jan 2013
                  • 18

                  #83
                  Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                  Ho una configurazione con un solo tuner sat + sat e da USB non si riesce a installare nulla, vorrei installare l'ultima EGAMI

                  Comment

                  • ylenia78
                    Junior Member
                    • Jan 2013
                    • 18

                    #84
                    Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                    Che dite se tento usando la la rs 232, qualcuno l'ha mai fatto....avete suggerimenti, grazie

                    Comment

                    • rossoblu
                      Newbie
                      • Dec 2012
                      • 7

                      #85
                      Originally posted by e_hal9000
                      Tra venton HD1 plus e HD2 cambia solo che il secondo ha in più un secondo lettore di schede e la possibilità di mettere un hdd interno da 3,5 e poco altro. Quindi se non ti serve un secondo lettore di schede puoi andare tranquillamente sul hd1 plus che ha anche un alloggiamento common interface per inserire cam ma non avendo mai provato la diablo non ti so dire se funzioni.
                      Può fare da server.
                      Ho capito,si mi andrebbe bene l'hd1 plus.Per il discorso server lo fa tranquillamente con la c**m?
                      Un'altra informazione la qualità video è paragonabile ai vu+ e all'azbox?
                      Grazie tante di tutte le info che mi state dando!

                      Comment

                      • e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

                        #86
                        Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                        Originally posted by rossoblu
                        Ho capito,si mi andrebbe bene l'hd1 plus.Per il discorso server lo fa tranquillamente con la c**m?
                        Un'altra informazione la qualità video è paragonabile ai vu+ e all'azbox?
                        Grazie tante di tutte le info che mi state dando!
                        Ti ho già risposto che lo fa da server ... come qualunque linux box enigma 2.
                        Qualità video rispetto a vu non lo so, non ho vu.
                        Rispetto a AZbox non c'è nulla di migliore di az .... quindi inutile far paragoni... Posso solo dirti che è migliore di dreambox originale come qualità video. Uguale a tutti i decoder con lo stesso processore.

                        Per avere qualità superiore tutti dicono che gigablue quad sia il migliore ma a mioo avviso nessuno arriva all'AZBox 1080P reali e di veramente ottima qualità.

                        Originally posted by ylenia78
                        Ho una configurazione con un solo tuner sat + sat e da USB non si riesce a installare nulla, vorrei installare l'ultima EGAMI
                        Ti chiedo la cortesia di rispondere alle mie domande, non le faccio a caso lo faccio solo per capire che problema hai, quindi per venirti incontro.

                        Hai 1 solo tuner sat o 2 tuner sat + sat (perchè hai scritto 1 solo tuner sat + sat che non vuol dire un solo tuner) quindi fammi capire bene.

                        Hai o no installato un bootloader? (a parte le immagini) Mi serve di capire se hai "sporcato" il bootloader in qualche modo con un'altro.

                        Se hai installato un bootloader quale hai messo?

                        Ciao.
                        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                        --------------------------------------------------------------------
                        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                        Comment

                        • ylenia78
                          Junior Member
                          • Jan 2013
                          • 18

                          #87
                          Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                          Hai ragione, ma è il mio primo decoder linux e come esordio non è male!!!Mi affido alla tua esperienza; ho un solo tuner che ha un ingresso sat e una uscita sat che credo si possano configurare come due ingressi per poi fare visione di un canale e registrazione di un altro.La prima operazione che ho fatto è stato accenderlo e provare l'immagine originale, ma non appena finita la ricerca canali appena cambiavo canale andava in crash e ripartiva, ho installato una lista vhannibal con Filezilla, il decoder si collega regolarmente a internet tramite scheda ethernet, ho provato a fare aggiornamento software ma non mi da nulla, ho tentato di installare il bootloader-04.02.2013-venton-hd1 tramite usb ma non aggiorna nulla.Ho provato da usb anteriore e dalle due posteriori ma niente....grazie per la pazienza!!!E per la cortesia di starci ad ascoltare

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            #88
                            Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                            L'unica cosa che non avresti dovuto fare nei vari tentativi è caricare il bootloader del hd1.
                            Anche se a te non sembra che sia successo nulla, in realtà l'operazione dura pochi secondi e potresti aver sporcato la flash che poi consente il corretto caricamento dell'immagine stessa (non a caso ti avevo fatto la domanda precisa ).
                            Ora il problema è che il bootloader fino a un po di tempo fa non era stato pubblicato poichè non serviva (l'unico buono arriva con la macchina stessa ed è l'ultimo).
                            Provo a vedere di rimediarlo e ti faccio sapere. Dopo pensiamo ai passi successivi.
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • ylenia78
                              Junior Member
                              • Jan 2013
                              • 18

                              #89
                              Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                              Mi sono procurato questo:
                              bootloader-04.02.2013-venton hd1
                              Credo che sia l'ultimo che si trova in giro....

                              Comment

                              • e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

                                #90
                                Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

                                Forse non sono stato chiaro.... quello è per il Venton HD1 ... tu non hai il modello HD1 PLUS???
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                                Comment

                                Working...