Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Venton HD1 Plus - Nuovo modello

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giannafabiani
    Member
    • Feb 2012
    • 33

Re: Venton HD1 Plus - Nuovo modello

Originally posted by e_hal9000
    Io non ho quella versione ... ho l'HD1 monotuner ... da quello che ho letto in giro è nella media ... chi ce l'ha dice di non notare differenze rispetto a ciò che riceve su TV DTT.
    Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed oggi mi arriva l'HD1+, twin tuner sat + avermedia vorrei solo chiedere visto che ora posseggo un jepssen st4 con al massimo due o tre funzioni quindi molto limitante... una volta arrivato il venton che famo??? devo installare egami 3? e poi la configurazione 3c premium come la faccio, devo installare dei plug-in ?? Ti ringrazio ma cerca di capire non sono una sprovveduta sono solo al mio primo decoder linux, tra una settimana già ne masticherò di più....!!!

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

Direi che la prima cosa è installare Egami, con 3c con relativa conf, i settings aggiornati e ....per iniziare niente di più.
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Io direi di andare per gradi.

Allora ti faccio una premessa generale per poi indicarti i passi da fare:

Il decoder arriva con un'immagine della casa madre denominata venton support.
        E' un'immagine tutto sommato gradevole e funzionale ma non come la Egami.

Partiamo da come si installa un'immagine di qualsiasi Venton (ma anche di altri decoder di questo tipo):
        1. Installare il bootloader (generalmente l'ultima versione)
        2. Installare l'immagine che si vuole a base Enigma 2 compatibile con il decoder
        Per il tuo decoder (HD1 Plus) sei fortunata poichè l'ultima versione è quella che trovi nella macchina e quindi NON deve essere eseguita!
        Queste installazioni si fanno con una chiavetta USB (anche da 512 MB) formattata fat32, su cui si copia la cartella venton-hdx che avrai scoppattato dal file zip dell'immagine scaricata.
        Devi inserire la chiavetta a decoder spento ed accenderlo dal tasto presente sul retro e tenere premuto la freccia in su "^" sul frontale del decoder.
        Al caricamento aspetti che finisca e configuri il decoder secondo il wizard che presenta.
        Dato che hai scelto una configurazione (se ho capito bene) a due tuner sat, occorre settare bene i parametri degli stessi affinche lavorino indipendentemente (possono infatti lavorare separati, su uno registri sull'atro vedi la tv o registri in contemporanea).
        Direi parti con l'installazione e poi ci riporti i problemi e li risolviamo ... e poi andiamo avanti.

P.S.: Dovrebbe funzionare anche dalla USB Frontale, ma se ti da problemi, essendo la master quella sul retro del decoder, riprova inserendola dietro.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• giannafabiani
          Member
          • Feb 2012
          • 33

Decoder arrivato un'ora fà.
          ...appena rientro a casa comincio a smanettare....NON MI ABBANDONATE!!!

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Tranquilla... siamo qui.
            Accendilo e vedi se funziona con l'immagine sua.
            Dopo di che fai la prima parte installando l'immagine egami del 25/06/2013 (cioè l'ultima) qui: _http://image.egami-image.com/index.php?open=ventonhdx.
            La scoppatti e copi la cartella al suo interno nella USB e fai come ti ho detto.

Comment

• rx360
              Junior Member
              • Jun 2013
              • 26

Sto pensando seriamente a questo decoder, quasi quasi procedo.

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Finora tutti coloro che l'hanno preso non se ne sono pentite ... anzi!
                Se il budget è quello ... a mio avviso attualmente non ci sono paragoni, per facilità di uso, stabilità e velocità, pienamente compatibile e supportato.
                Piccolezze di bug qua e la se ne trovano (come in tutti i decoders) ma a parte che sono ormai cose marginali ... la cosa buona è che se segnalate al team Egami ... vengono ascoltate e possibilmente quasi sempre risolte.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Visto che sei l'esperto del Venton, vorrei chiederti le differenze tra l'HD1 e l'HD2, leggendo velocemente le specifiche ho visto solo che l'HD2 dovrebbe avere in piu 1 slot smart card ed uno slot common interface. Ci sono altre differenze?
                  Poi ho visto anche che è in vendita l'HD3 che puo montare 3 tuner, stessa domanda cosa ha di piu oltre ai 3 tuner rispetto all'HD2?

Ok mi rispondo da solo allegandovi il catalogo Venton dove ci sono tutte le specifiche dei vari modelli, è in tedesco ma facilmente comprensibile.
                  Attached Files
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• giannafabiani
                    Member
                    • Feb 2012
                    • 33

Tutto ok correttamente configurato e devo dire che è stato davvero un ottimo acquisto.... un altro mondo rispetto al Jepssen che avevo.

Ho da chiedere solo alcune cose un pò più specifiche che credo siano comuni a tutti i ricevitori linux:

1) i plugin che si scaricano via pc sulla chiavetta come si installano sul decoder??

2) c'è la possibilità di avere una guida canali (epg) degna del my sky, cioè tipo settimanale con la possibilità di scaricare ad es. tutta la serie di un programma preferito??

3) ho letto in giro che si può, sempre con appositi plugin avere le modalità interattive di sky con le finestre ... e vero? e se si come ?

Originally posted by rx360
                    Sto pensando seriamente a questo decoder, quasi quasi procedo.
                    ... vai tranquillo è una bomba!!!

Comment

• sercio
                      Board Senior Member
                      • Feb 2012
                      • 283

Originally posted by giannafabiani

3) ho letto in giro che si può, sempre con appositi plugin avere le modalità interattive di sky con le finestre ... e vero? e se si come ?
                      Si, esistono dei Plugin che simulano il tutto. Io ad esempio ho installato sia quello s*y tg24 che quello F1. C'è pure quello per il Calcio... Se cerchi con San******.... attenta a scaricare quello per la versione corretta dell' OE (1.6 o 2.0), per te direi la seconda. C'è n'è poi uno che ne fa 4 insieme, Interactive Mosaic, ma pare che sul Venton abbia qualche piccolo problema.
                      Sunray 800se hd

usa il pulsante Thanks

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

Originally posted by giannafabiani
                        Tutto ok correttamente configurato e devo dire che è stato davvero un ottimo acquisto.... un altro mondo rispetto al Jepssen che avevo.

Ho da chiedere solo alcune cose un pò più specifiche che credo siano comuni a tutti i ricevitori linux:

1) i plugin che si scaricano via pc sulla chiavetta come si installano sul decoder??

2) c'è la possibilità di avere una guida canali (epg) degna del my sky, cioè tipo settimanale con la possibilità di scaricare ad es. tutta la serie di un programma preferito??

... vai tranquillo è una bomba!!!
                        Te l'avevo detto non do consigli così tanto per darli o per campanilismo, ma solo se ne sono convinto!

Per rispondere ai tuoi quesiti:

1) La procedura corretta per inserire a mano i plugin è in ftp nel path corretto che è /tmp poi andare nella voce specifica del menu e installarlo
                        2) Si esiste e dovresti averla già tra i plugin è la cross epg (devi configurarla a dovere e funziona egregiamente)
                        3) Si c'è $ky TG24 Calcio e Formula 1.

Originally posted by satman72
                        Visto che sei l'esperto del Venton, vorrei chiederti le differenze tra l'HD1 e l'HD2, leggendo velocemente le specifiche ho visto solo che l'HD2 dovrebbe avere in piu 1 slot smart card ed uno slot common interface. Ci sono altre differenze?
                        Poi ho visto anche che è in vendita l'HD3 che puo montare 3 tuner, stessa domanda cosa ha di piu oltre ai 3 tuner rispetto all'HD2?

Ok mi rispondo da solo allegandovi il catalogo Venton dove ci sono tutte le specifiche dei vari modelli, è in tedesco ma facilmente comprensibile.
                        Esatto la differenza è quella oltre ad avere la possibilità di inserire un HDD interno anche da 3,5 oltre che da 2,5.
                        però queste sono le differenze tra HD1 plus (non HD1 che invece è monotuner) ed HD2.

Comment

• giannafabiani
                          Member
                          • Feb 2012
                          • 33

Scusami ancora qualche domanda:

1)i plugin si trovano sia in formato ipk e sia in formato zip... come diavolo si installano????

2) L'interactive non va crasha quando si esce dalla modalità interattiva.... come mai???

3) non sto riuscendo a fargli vedere la chiavetta avermedia A867, non la vede proprio!!!

4) vorrei installare un plugin per la registrazione delle serie tv

Per favore aiutatemi sto impazzendo!!!!

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Ti rispondo:

1) Ecco la procedura per i plugin:
                            1.a) Scompattare il file zip o rar
                            1.b) Inserire il pacchetto .ipk in /tmp via ftp

Poi hai 2 modi:
                            1.c) Da telnet digitare: ipkg install /tmp/*.ipk
                            oppure
                            1.d) Tramite menu apposito, dove non ricordo esattamente la sequenza... quando posso arrivare a casa al decoder te la dico.

(NB dopo l'installazione dei files viene automaticamente riavviato enigma2 per rendere correttamente operativo il plugin)

2) Quale interactive dici quella del plugin $kyTG24 o altro plugin?

3) per fargli vedere la chiavetta devi inserirla nell'USB, accedere tramite tasto verde plugin c'è una voce del menu dove vai a scaricare i drivers e installarli (lo stesso dove hai trovato la 3cam)

4)Quale plugin è? Come si chiama?

N.B. i plugin per E2 di venton devono essere Per Enigma 2 2.0 non 1.6!

Comment

• giannafabiani
                              Member
                              • Feb 2012
                              • 33

riguardo il plugin quello multi che appunto crasha è:

2) InteractiveMosaics_v1.0rc2.rar
                              Quello avevi detto funzionare come si chiama e dove posso trovarlo?

riguardo alle serie :
                              4) SeriesManager_1.3_E2_bh

Comment

• sercio
                                Board Senior Member
                                • Feb 2012
                                • 283

Ciao,
                                il plugin interactive mosaic, come ti dicevo ha problemi sui Venton (va in crash quando cerchi di uscire e si riavvia il Venton). Il problema è noto, quindi ti consiglio di cambiare plugin. ce ne sono altri, per esempio DREAMBOX: F1 Interactive v3.0 by Power (based Musicbob) o
                                TG24 Interactive Plugin E2 v2.2 OE2.0

se cerchi......
                                Sunray 800se hd

usa il pulsante Thanks

Comment

Working...