Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

segnale scarso

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe893
    Senior Member
    • May 2013
    • 191

Re: segnale scarso

Allora sicuramente il problema di linea! I consigli che gli altri ti hanno dato sono ottimi!

Comment

• Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

ascolta il consiglio di angel, mettiti una parabola per te sul balcome e vedrai che risolvi il prob. ciao

Comment

• filicart
        Senior Member
        • Apr 2013
        • 168

Se potessi, la metteri!!! Adesso provo a chiedere l'autorizzazione per sistemare questa condominiale. Speriamo che sia solo un problema di allineamento, anche perché ho notato che non funzionano i canali che hanno polarizzazione H, mentre i V vanno benissimo e mi dice che il segnale é ottimo. Boh!!!

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Allora potrebbe essere accaduto qualcosa di diverso, ma per dare una soluzione occorre sapere come sia fatto il tuo impianto condominiale:
          Infatti potrebbe essere l'illuminatore che ha perso una polarizzazione, oppure lo switch a monte se ha un'uscita a 4 dall'illuminatore h-h-v-v Banda alta e banda bassa), che poi viene gestita da un multiswitch o parte dell'impianto di distribuzione che ha problemi.
          Verifica se altri condomini hanno lo stesso problema e Fallo controllare dal tecnico che l'ha realizzato... ma a livello condominiale ... sennò difficilmente potrai risolvere.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• filicart
            Senior Member
            • Apr 2013
            • 168

allora ti ringrazio,
            l'impianto condominiale non so bene com'è fatto, so solo che:
            è un miscelato, sicuramente avrà un multiswitch, lo intuisco perchè penso di averne visto uno nel mio pianerotto aprendo le cassette, non escludo, conoscendo l'ignoranza dell'instalaltore che ne abbia messi diversi a cascata.
            Il mio vicino ha un sky hd e non ha problemi, ma anche il mio my sky hd non ha problemi.
            Testando l'ariva ha le tensioni ok, cioè il tester mi da 16.2 V per la V e 23V per la H.

Penso anche io sia un problema dell'LNB, cercherò di informami meglio sulla tipologia dell'impianto.

DOvrò comunque chiamare un antennista diverso dall'installatore, per vari motivi...

Comment

• thebigsize
              Junior Member
              • Sep 2011
              • 12

è un problema di scarso segnale....lo si evince dal fatto che col bel tempo non hai problemi con nessuno dei 2 decoder...anche io ho 2 decoder diversi e a parità di puntamento della parobola su uno il segnale è ad un determinata percentuale (buona) sull'altro scarso!

Premi in condominio per un allineamento ottimale della parabola!

Comment

• filicart
                Senior Member
                • Apr 2013
                • 168

Adesso infatti parte dei canali in polarizzazione H si iniziano a vedere dopo 2 gg che non piove. Proverò ad allinearla, quanto potrà costare?

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Se il tecnico è onesto non più di 30/40 euro sempre se è un problema di allineamento della parabola. Secondo me, è tutto l'impianto da controllare. Se dentro casa i decoder sono collegati a cascata, stacca il mysky e collega gli altri decoder. Si dovrebbero vedere perfettamente. Se non ricordo male ho avuto lo stesso problema anni fa (decoder collegati a cascata) e l'ho risolto lasciando solo il dream.

Comment

• filicart
                    Senior Member
                    • Apr 2013
                    • 168

no, i decoder in casa mia non sono collegati a cascata.
                    L'impianto è condominiale e il multiswitch sta sicuro, uno nel mio pianerottolo che è l'ultimo, quindi non escludo che ne abbia uno ogni piano.

(In questo momento riesco a vedere anceh qualche canale HD)

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Gli impianti con multiswitch ad ogni piano funzionano nel seguente modo: c'è una parabola con un LNB quad montata sul tetto, dall'LNB quad escono 4 cavi:
                      1) per i canali in verticale in banda bassa (10,700-11,700 Ghz)
                      2) per i canali in verticale in banda alta (11,700-12,750 Ghz)
                      3) per i canali in orizzontale in banda bassa
                      4) per i canali in orizzontale in banda alta

Questi 4 cavi scendono lungo le canaline di discesa agli appartamenti, ad ogni piano che un multiswitch in cui entrano questi 4 cavi (ed escono anche per andare alla centralina del piano sottostante) e poi ci sono un certo numero di uscite di cavi singoli che vanno alle prese degli appartamenti.

A secondo della presenza o meno del tono 22 Khz e della tensione che esce dal ricevitore collegato al cavo che esce dalla centralina, quest'ultima commuta il collegamento alla giusta discesa (1 2 3 4).

Quindi per prima cosa devi stabilire se non vedi tutti i canali in orizzontale o solo quelli in banda alta o banda bassa.

Se i canali in verticale ti arrivano bene il problema NON è il puntamento della parabola, ma o è rotta l'uscita dell'LNB quad orizzontale (alta o bassa o entrambe) oppure è rotta il probe orizzontale nell'LNB quad.
                      Prima prova che io farei sarebbe quella di sostituire l'LNB, ripeto questo sempre se i canali verticali arrivano forti e quindi sei sicuro che la parabola è ben puntata.
                      Se così non si risolve è necessario controllare se negli altri appartamenti hanno lo stesso problema, se si bisogna partire a controllare i cavi che vanno dall'LNB al primo switch e man mano proseguire scendendo i vari piani.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• filicart
                        Senior Member
                        • Apr 2013
                        • 168

Il decoder sui verticali mi da 90% di segnale e 70% di qualità. Se sposto il decoder dal mio vicino idem. La cosa che non é chiara é perché sui decoder di Sky si vedano tutti i canali e sugli altri che ho no. Ho testato le uscite e le tensioni sono ok.

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

La differenza di ricezione tra i due decoder Può anche dipendere dalla sensibilità del tuner che forse è migliore nel caso dello skifo box.
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• filicart
                            Senior Member
                            • Apr 2013
                            • 168

ieri controllando tramite TP, ho visto che esempio:
                            alla frequenza 117XX in V si vede mentre in H no.
                            alla frequenza 10*** si vede sia in V che in H, però alla 110XX non si vede in H ma solo in V

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Scusa se un tp trasmette in Hor e tu selezioni Ver è normale che non lo ricevi!
                              Vai su questo sito _www.lyngsat.com e selezione hot bird, li trovi l'elenco di tutti i trasponder trasmessi con relativa polarizzazione, frequenza, fec e symbol rate. Devi provare 4 tp: i primi due della lista (frequenze piu basse) quello orizzontale e quello verticale, e poi gli ultimi della lista (frequenze piu alte) orizzontale e verticale.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• filicart
                                Senior Member
                                • Apr 2013
                                • 168

forse non mi sono spiegato, ho messo la frequenza del canale, per comodità ho usato le ***, ma in realtà esempio era "11742 V " e "1762 H". usando le frequenza della lista canali attuale.
                                Comunque dopo aver attaccato il mysk alla spina dove avevo l'ariva, e ovviamente aver rimesso l'ariva, ha iniziato a funzionare.
                                Sembra una stronz**a ma purtoppo è quello che mi succede!!!

Comment

Working...