Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Acquistato Venton Unibox HD1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Acquistato Venton Unibox HD1

Ciao a tutti,
    come da titolo, ho acquistato questo decoder nuovo a 160 euro.
    Posso dirvi che fa tutto alla perfezione è un pochino più grande del dreambox 800se e suoi cloni, ma comunque molto piccolo rispetto ad altri, ha 1 tuner processore broadcom 400Mhz con dissipatore tuner DVBs-2 samsung con dissipatore, ventolina silenziosa alimentatore con interruttore dietro e si possono momtare tutte le immagini originali di venton drembox vu xtrend e naturalmente la nativa egami che va davvero molto bene e che con il plugin multiboot fa montare sopra tutte le immagini in multi boot su usb.
    Sempre su usb si può montare la chiavetta di sk*y avermedia che funziona alla grande.
    Ha anche alloggiamanto hd da 2,5 che ho montato e va alla perfezione in registrazione time shift e web interface.
    La circuiteria è simile all'xtrend 6500 che però costsa molto di più.
    Il cambio canale è velocissimo e il reader riconosce senza problemi le card ed in più ha anche uno slot per la cam common interface aggiuntiva.
    Insomma un decoder completo a un prezzo molto contenuto.
    Seguiranno altre info dopo ulteriori prove.
    Spero di esservi stato utile poichè a mio avviso è un ottimo decoder rapporto qualtà/prezzo.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

Re: Acquistato Venton Unibox HD1

Ciao,
    anche io sono interessato all'acquisto di questo decoder, e mi fa molto piacere che tu lo abbia tra le mani per testarlo un pò e aiutarmi a togliermi gli ultimi dubbi.
    1.Come si comporta come client c*cam? avevo letto che dava un pò di problemi con la egami.
    2. Come si comporta con dtt usb?
    3. Usando immagini in multiboot noti rallentamenti vistosi?

Grazie e scusa per le tante domande...

Comment

• Vublich
      Member
      • Sep 2011
      • 76

a me interessa la versione a due tuner, che monta lo stesso hardware (anche dei vu+ uno e ultimo mi pare).
      la egami va bene quindi?
      funziona il picture in picture?
      sai mica se c'è un plugin o simili per fargli fare l'upscale in 1080p?
      perchè mi pare esistano altri decoder con la stessa cpu che ci riescono.
      grazie

Comment

• giua
        Experienced Member
        • Mar 2011
        • 373

Spero di riuscire ad acquistarlo quest'estate. Ho letto diverse impressioni positive riguardo a questo ricevitore. 160 € è regalato

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Originally posted by fraxs
          Ciao,
          anche io sono interessato all'acquisto di questo decoder, e mi fa molto piacere che tu lo abbia tra le mani per testarlo un pò e aiutarmi a togliermi gli ultimi dubbi.
          1.Come si comporta come client c*cam? avevo letto che dava un pò di problemi con la egami.
          2. Come si comporta con dtt usb?
          3. Usando immagini in multiboot noti rallentamenti vistosi?

Grazie e scusa per le tante domande...
          Con la Egami, che lavora praticamente solo per questo decoder, è perfetto!
          Non servono nemeno le altre immagini in multiboot è talmente stabile veloce e completa che non se ne sente il bisogno.
          Rispondendo alle tue domande:
          1. E' perfetto!
          2. Dalla Versione 25/04 con chiave avermedia (s*k*y per intenderci) non ha più i problemi di prima e va benissimo. Supporta solo poche chiavi ma sono in aumento, credo che la versione di oggi ne abbia aggiunto altre.
          3. Sto al primo giorno di utilizzo e devo ancora testarle ... ti saprò dire in seguito.

Cmq togli i tuoi dubbi perchè va molto molto bene!

Originally posted by Vublich
          a me interessa la versione a due tuner, che monta lo stesso hardware (anche dei vu+ uno e ultimo mi pare).
          la egami va bene quindi?
          funziona il picture in picture?
          sai mica se c'è un plugin o simili per fargli fare l'upscale in 1080p?
          perchè mi pare esistano altri decoder con la stessa cpu che ci riescono.
          grazie
          Per la versione a due tuner sta per uscire il venton hd1 plus che è uguale identico ma con la possibilità di due tuner ma non costerà meno di 200 euro. Penso che 160 + 20 euro di chiavetta usb hai due tuner indipendenti ugualmente (ovviamente solo se vuoi dvb-s + dvb-t).
          Sennò ancora meglio l'HD2 a 240 euro circa che a questo punto è ancora meglio come hardware anche se molto simile all'hd1.
          Il PIP devo provarlo ma sentivo da altri che non va ancora...
          Fa l'up scaling a 1080p solo che il 1080p è gestito a 1080p @25 o @30Hz
          quindi, almeno a me, sul mio Samsung ps50c7000 va a scatti (il 50 o 60 hz del mio az non faceva questo e credo dipenda dalla frequenza appunto).
          Non so se c'è una soluzione a questo e sinceramente se cosi fosse non capisco nemmeno che senso ha mettere 1080p così... ma magari sbaglio io qualcosa non so!

Cmq confermo a 160 euro per me non ha rivali!

Comment

• Vublich
            Member
            • Sep 2011
            • 76

Originally posted by e_hal9000
            Per la versione a due tuner sta per uscire il venton hd1 plus che è uguale identico ma con la possibilità di due tuner ma non costerà meno di 200 euro. Penso che 160 + 20 euro di chiavetta usb hai due tuner indipendenti ugualmente (ovviamente solo se vuoi dvb-s + dvb-t).
            Sennò ancora meglio l'HD2 a 240 euro circa che a questo punto è ancora meglio come hardware anche se molto simile all'hd1.
            Il PIP devo provarlo ma sentivo da altri che non va ancora...
            Fa l'up scaling a 1080p solo che il 1080p è gestito a 1080p @25 o @30Hz
            quindi, almeno a me, sul mio Samsung ps50c7000 va a scatti (il 50 o 60 hz del mio az non faceva questo e credo dipenda dalla frequenza appunto).
            Non so se c'è una soluzione a questo e sinceramente se cosi fosse non capisco nemmeno che senso ha mettere 1080p così... ma magari sbaglio io qualcosa non so!

Cmq confermo a 160 euro per me non ha rivali!
            si beh mi interessava l'hd2 dual tuner dvbs2 che si trova sui 250€ circa.
            ed in caso attaccare una usb dvb-t che vedo in giro che con le ultime immagini non da troppi problemi
            avevo visto anche io l'hd1 plus ma sono circa 190€ + altro tuner che verrà sempre sui 50€ credo e quindi siamo lì circa.
            per il 1080p a 30hz peccato, ma mi sa che proverò a prenderlo comunque allora.
            al massimo farò fare l'upscale alla tv tenendolo a 720p!
            intanto grazie, aspetto ulteriori prove!

p.s riusciresti anche a provare registrazioni su hd o penne usb formattate ntfs o non è compatibile il filesystem?

Comment

• sercio
              Board Senior Member
              • Feb 2012
              • 283

Originally posted by ivant93
              Io avrei acquistato piu questo _http://www.chipplanet.net/tv-satellitare/decoder-sat/inetbox-dvb/inetbox-800-hdse-sim-e-star-wifi-triple-tuner.html ... ho gia un inet 800 e va molto bene !!!
              I link vanno messi con gli asterischi o col trattino iniziale, insomma non attivi, please.

e comunque parliamo del clone del 800 se...
              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
              usa il pulsante Thanks

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Originally posted by ivant93
                Ok la prossima volta sarà fatto... comunque secondo me è un buon decoder per il prezzo in questione....
                Beh se guardi bene il prezzo in questione è 179+iva che in totale fanno quasi 217 euro.
                Quindi ben 57 euro in più per avere un clone.
                Direi che non sia nemmeno da paragonare a parer mio!

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

Beh se guardi bene il prezzo in questione è 179+iva che in totale fanno quasi 217 euro.
                  Quindi ben 57 euro in più per avere un clone.
                  Direi che non sia nemmeno da paragonare a parer mio!
                  Aggiungi che hai un decoder "originale" (seppur con un architettura mooooolto simile ai dm) con caratteristiche tecniche migliori ad un prezzo inferiore.

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Si è comunque un broadcom 400Mhz ma come architettura di circuiteria è molto più simile ad un xtrend.
                    E le caratteristiche sono anche migliori di un dm800HDse poichè ha 512 di memoria e 512 di Flash e con un comparto video ottimo nella resa.
                    Il cambio canale infatti è rapidissimo anche in HD e non ha il minimo impuntamento.
                    Scalda molto poco ed il comparto video è di una buona resa e se renderanno disponibile il 1080P a 50 e 60Hz allora sarebbe decisamente superiore.
                    Sto chiedendo direttamente al team di sviluppo se ciò è possibile a livello Hw e si quindi a livello Sw prevedono di fare qualcosa per implementarlo.
                    Ovvio che ora sono concentrati sull'aumento della stabilità nella parte mediaplayer che riproduce già ora quasi tutti i formati, ma ha qualche impuntamento su alcuni mkv più pesanti. E non è detto che le due cose non vadano di pari passo, poichè gli mkv più pesanti sono proprio in 1080P.

Comment

• broccolo
                      Newbie
                      • Feb 2013
                      • 3

Se possibile anche in pm dove lo hai trovata a 160 euro

Ciao

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

e se renderanno disponibile il 1080P a 50 e 60Hz allora sarebbe decisamente superiore.
                        Sto chiedendo direttamente al team di sviluppo se ciò è possibile a livello Hw e si quindi a livello Sw prevedono di fare qualcosa per implementarlo.
                        Ovvio che ora sono concentrati sull'aumento della stabilità nella parte mediaplayer che riproduce già ora quasi tutti i formati, ma ha qualche impuntamento su alcuni mkv più pesanti. E non è detto che le due cose non vadano di pari passo, poichè gli mkv più pesanti sono proprio in 1080P.
                        La vedo dura in quanto quel chipset Broadcom non è fatto a livello hardware per gestire il 1080p 50/60 Hz. Se riusciranno ad implementarlo via software non credo sia molto usabile. Infatti tutti i DM che usano questo chipset non sono 1080p. All'epoca l'unico chipset che gestiva via hardware il 1080p era il Sigma che montavano gli AzBox.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Originally posted by satman72
                          La vedo dura in quanto quel chipset Broadcom non è fatto a livello hardware per gestire il 1080p 50/60 Hz. Se riusciranno ad implementarlo via software non credo sia molto usabile. Infatti tutti i DM che usano questo chipset non sono 1080p. All'epoca l'unico chipset che gestiva via hardware il 1080p era il Sigma che montavano gli AzBox.
                          Lo so benissimo Satman tanto è vero che presi l'AZ per il suo enorme potenziale HW, che era già disponibile da quando uscì 5 anni fà, circa, se non ricordo male, con il primo azbox premium HD, che ancora oggi tiene benissimo il passo a livello HW (e questo fa incavolare ancora di più chi lo possiede poichè poteva essere gestito molto molto meglio a livello sw).
                          Però è anche vero che non mi pare che il DM800se gestisca, attualmente il 1080P @25 e @30. Partendo da questo mi baso, ovvero se già gestisce questo, potrebbe gestire anche il 50 e 60?
                          Tra l'altro è vero che sono entrambi broadcom ma sono in realtà due processori dversi:
                          BCM7405 per dm800se e dm500HD
                          BCM7413 per Venton HD1/plus (uscito ora ovvero lo stesso in versione multituner) che poi montano anche Gli Xtrend et4000/5000/6000/6500 oltre che VU+UNO.
                          E' per questo motivo che si può affermare che i Venton sono molto simili agli xtrend come circuiteria.
                          Da questo ne deduco che potrebbe essere diverso, almeno spero .

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

------- Aggiornamento ---------

Ho fatto la richiesta direttamente agli sviluppatori, vediamo cosa mi rispondono.

Originally posted by broccolo
                            Se possibile anche in pm dove lo hai trovata a 160 euro

Ciao
                            Non so se posso allegare link di venditori nel forum ... è un noto sito di vendita decoder in Italia.

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

------- Aggiornamento ---------

Ho fatto la richiesta direttamente agli sviluppatori, vediamo cosa mi rispondono.
                              La risposta ufficiale è stata:

Hello,
                              BCM7413 does not support 1080p 50/60.

Quindi è confermato che anche questo broadcom non supporta il 1080P in modalità 50/60 Hz.

Comment

Working...