Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

problema wifif dwa-140rev b3

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • alberto79
    Member
    • Mar 2013
    • 35

problema wifif dwa-140rev b3

ciao a tutti
    ho un gigablue 800se e ho preso la chiavetta D-Link DWA-140 rev. b3
    come immagine ho la italysat 4.0 84
    sono andato nel pannello blu poi rosso e ho installato i primi driver che ho trovato.
    La chiavetta è partita e trova la mia rete di casa.
    Inseriro la password e si collega
    ma sia con dhcp automatico che manuale non mi assenga ip e non trova il nameserver
    suggerimenti?
    grazie
  • Pmassy
    Junior Member
    • Mar 2013
    • 10

Re: problema wifif dwa-140rev b3

Originally posted by alberto79
    ciao a tutti
    ho un gigablue 800se e ho preso la chiavetta D-Link DWA-140 rev. b3
    come immagine ho la italysat 4.0 84
    sono andato nel pannello blu poi rosso e ho installato i primi driver che ho trovato.
    La chiavetta è partita e trova la mia rete di casa.
    Inseriro la password e si collega
    ma sia con dhcp automatico che manuale non mi assenga ip e non trova il nameserver
    suggerimenti?
    grazie
    Ciao.
    Non capisco bene il problema.
    Tieni presente che non ho mai installato una chiavetta wifi su un 800 per cui non so se posso esserti di aiuto.
    Se dici che "si collega" è chiaro che l'ip te lo assegna.
    Fai 1 prova...
    Vai nella configurazione del router e cerca qualche schermata relativa ai "dispositivi collegati" (c'è in tutti i router) e verifica se vedi il decoder.

Non so dove l'hai letto che "non trova il nameserver" ma questo errore, così a sensazione, ha a che fare con i DNS e quindi è un errore legato all'assegnazione manuale dell'ip. Dovresti sincerarti, per essere sicuro di fare il tutto nella maniera più semplice, che dhcp sia attivo nel tuo router e configurare la connessione del decoder tramite dhcp e non in manuale.

Chiarimento: dhcp è un protocollo che consente ai dispositivi che si vogliono collegare via wifi di ricevere automaticamente i parametri di rete adatti

Attenzione, se hai una rete domestica che funziona con assegnazione manuale dell'ip passando a dhcp pootresti avere seri problemi coi pc (potrebbero non collegarsi più e devi essere in grado di fare le dovute modifiche ai parametri della connessione wifi).

Comment

• alberto79
      Member
      • Mar 2013
      • 35

Re: problema wifif dwa-140rev b3

grazie per l'aiuto
      ho eliminato la chiavetta usb e preso un range extender con porta ethernet
      tutto risolto

Comment

Working...