Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

informazioni impianto satellitare

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • alberto79
    Member
    • Mar 2013
    • 35

informazioni impianto satellitare

buongiorno a tutti
    il mio condominio ha appena fatto cambiare lnb perchè l'unico utente finora collegato ha mysky hd.
    ho guardato l'impianto e sull'antenna vedo un solo lnb con un solo cavo che entra in una centralina sotto il tetto.
    (sul tetto mi sembra di aver visto altri cavi volanti non collegati ma non vorrei trarre in inganno)
    io mi sto accingendo all'acquisto di gigablue800se.
    Secondo voi potrei aver problemi?
    ho letto in giro che forse sono hanno problemi con le frequenze volt o scr

grazie a tutti
  • giua
    Experienced Member
    • Mar 2011
    • 373

Re: informazioni impianto satellitare

Se l'lnb è proprio quello fornito da sk*y penso ti possa dare problemi con quel ricevitore visto che si dovrebbe trattare di un scr. Per il resto della configurazione dell'impianto lascio la parola a qualche persona più esperta.

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Essendo un impianto satellitare condominiale non credo sia di tipo scr bensì multiswitch.
      Quindi non dovresti avere problemi. E comunque se lo fosse, dovresti applicare la stessa configurazione fatta su altri decoder (la Humax). Esiste un post fatto qui già da altri utenti per info in merito.
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• alberto79
        Member
        • Mar 2013
        • 35

ok grazie
        di riffa o di raffa dovrebbe quindi andare
        ho guardato la padella è marrone ma non c'è scritto cielo da nessuna parte (non so quanto valore abbia questa informazione)
        speriamo bene
        grazie

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

Ciao,
          non è che la parabola deve essere marchiata s*y.... Deve solo ricevere il segnale dal satellite Astra 13e. Su quel segnale c'è s*y ma anche tanti altri canali, anche Free to air (cioè non criptati) e li vedrai tutti.
          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
          usa il pulsante Thanks

Comment

• alberto79
            Member
            • Mar 2013
            • 35

la parabola è su hotbird 13 perchè il mio padrone di casa ha il myskyHD.
            quindi se mi da sintonizzazione fallita è quasi sicuramente un problema di settaggi del mio gigablue? Ho letto che forse devo mettere un attuatore per limitare il segnale.
            Comuqnue non ho ne decoder ne cavo è solo che mi faccio menate appena avrò il tutto.
            Podrebbe anche darsi che va anche senza far nulla o no?

Comment

• sercio
              Board Senior Member
              • Feb 2012
              • 283

Potrebbe andare anche senza far nulla... ovviamente configurando il decoder opportunamente. Non credo sia necessario nessun attenuatore. Quando avrai il cavo ed il decoder potrai fare tutte le prove che vuoi.
              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
              usa il pulsante Thanks

Comment

• alberto79
                Member
                • Mar 2013
                • 35

la mia paura è decoder incompatibile con impianto o spese esagerate per far uscire un tecnico

Comment

• manettascarsa
                  Member
                  • Feb 2012
                  • 58

Originally posted by alberto79
                  buongiorno a tutti
                  il mio condominio ha appena fatto cambiare lnb perchè l'unico utente finora collegato ha mysky hd.
                  ho guardato l'impianto e sull'antenna vedo un solo lnb con un solo cavo che entra in una centralina sotto il tetto.
                  Originally posted by e_hal9000
                  Essendo un impianto satellitare condominiale non credo sia di tipo scr bensì multiswitch.

lnb multiswitch necessita 4 fili collegato a una centralina (ok x te)
                  lnb scr necessita 1 filo senza centralina (no buono x te)

Comment

• alberto79
                    Member
                    • Mar 2013
                    • 35

vado a memoria.
                    un filo scende dalla parola, che va in una prima centalina.
                    da questa centalina, che ha 4 uscite, esce un solo filo che va in un'altro apparato con 10 uscite

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Mi sembra strano esca 1 cavo generalmente escono appunto 4 cavi direttamente dall'illuminatore che gestiscono banda bassa e banda alta verticale e Orizzontale.
                      Il tutto poi viene distribuito con quell'apparato che dici a dieci uscite. Questo tipo è appunto multiswitch e non hai bisogno di particolari aggiustamenti da fare.
                      Sicuramente al My sky hanno mandato un'alta calata che esce dai multi switch, cioè come fossero due decoder in uno, non un scr.
                      Ciao.
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• dedoso
                        Member
                        • Jan 2013
                        • 35

sei tu che puoi settare nel gigablue o lnb universale o scr sulla configurazione tuner

una sola precisazione assolutamente non per fare il precisino di turno a 13°est il satellite si chiama hotbird no astra

Comment

• Pmassy
                          Junior Member
                          • Mar 2013
                          • 10

Ma quante utenze potenziali ci sono in questo condominio??

Dalla descrizione che fai, se il tuo padrone di casa ha il mysky e dalla parabola c'è un solo cavo che scende vuol dire che l'illuminatore è scr.

I 2 boxini dove entrano ed escono i cavi antenna potrebbero essere quindi 2 swich scr che si possono usare in cascata anche se creare tutte queste uscite senza avere le utenze è un po' assurdo... disperde solo segnale e basta.
                          In ogni caso in un impianto dove il segnale distribuito è solo scr non possono essere collegati decoder non compatibili allo standard scr ed in un condominio ce ne potrebbero essere di sicuro.... quindi prima o poi qualche vicino andrà ad uccidere l'antennista...

Comment

• alberto79
                            Member
                            • Mar 2013
                            • 35

ciao
                            siamo 6, di cui due anziani che non sanno nemmeno cosa sia una parabola.
                            ma alla fine della fiera il gigablue è compatibile con scr quindi problemi non ne dovrei avere.
                            Giusto?

Comment

• Pmassy
                              Junior Member
                              • Mar 2013
                              • 10

Originally posted by alberto79
                              ciao
                              siamo 6, di cui due anziani che non sanno nemmeno cosa sia una parabola.
                              ma alla fine della fiera il gigablue è compatibile con scr quindi problemi non ne dovrei avere.
                              Giusto?
                              Se googoli la ricerca gigablue scr trovi molto materiale... Così ad occhio non dovresti avere problemi ma devi configurare opportunamente il tuner ed installare un FW che supporti lo standard.. Non avendo il tuo dec non te lo giuro quindi magari attendi anche la risposta di qualcuno che ha provato fattivamente !!

Comunque tecnicamente se è vero che hai l illuminatore scr e hai un cavo che arriva da casa tua fino agli swich eventualmente puoi collegare il tuo cavo anzichè allo swich direttamente alla seconda uscita Dell lnb che è "classica"... Potendo fare così sei tranquillo che in un modo o nell altro il dec ti funzia.

Comment

Working...