Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio LNB Dual Feed 4 uscite

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tiskone
    Member
    • Jan 2013
    • 97

Consiglio LNB Dual Feed 4 uscite

ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mio vecchio lnb singolo a una sola uscita e vorrei installare un nuovo lnb monoblocco dual feed x astra/hotbird. Deve avere delle caratteristiche particolari secondo voi? x portarmi sia hotbird ke astra dovrò portarmi 2 cavi differenti in ogni stanza?
    grazie!
  • tiskone
    Member
    • Jan 2013
    • 97

Re: Consiglio LNB Dual Feed 4 uscite

non esistono lnb dual feed da 0.1db a 4uscite?

Comment

• rasanansa
      Board Senior Member
      • Mar 2011
      • 326

Parecchi in commercio.
      Prova con ****** (Immagini).
      Un cavo per camera.
      Si ne esistono anche 4 uscite, ma occorre un ricevitore/camera.
      In Diseqc nel menu decoder va attivato per gestire il passaggio da hotbird a astra e vice versa.
      If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• tiskone
        Member
        • Jan 2013
        • 97

grazie mille x la risposta!avevo già provato con ****** immagini e ebay ma mi vengono fuori solo degli lnb di scarsa qualità. Io cercavo qualcosa tipo della sharp con un disturbo da 0.1db (x l'hd, full hd, 3d) e chiaramente dual feed x portare un cavo x ognuna delle 4camere. nn c'è nulla di un po valido?
        grazie mille!

Comment

• Vublich
          Member
          • Sep 2011
          • 76

quanto sei disposto a spendere?
          che forse con due lnb quad e e quattro switch diseqc risparmi qualcosina, se è per praticità può andare anche il monoblock
          sharp non conosco, ma so che sicuramente sia inverto che megasat (diavolo) hanno in catalogo i monoblock e come qualità prezzo sono validi.
          qui trovi qualcosa:
          _http://www.satshop.tv/Diavolo-Monoblock-Quad-LNB-01dB-HD-Ready-6-for-Astra-192-and-Hotbird-130_3
          _http://www.satshop.tv/Inverto-Black-Pro-Quad-Monoblock-23mm-LNB-6-HDTV-DVB-S2-02dB

Comment

• tiskone
            Member
            • Jan 2013
            • 97

si x praticità volevo usare il monoblock in modo da sfruttare la staffa già esistente. Se mi dite che sono validi allora starò sul diavolo monoblock che ho visto è a 0,1db. A questo devo poi aggiungere 4 DiseQc?oppure è integrato nell'lnb?
            grazie mille!!!

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Molto meglio gli Inverto, prova a vedere sul loro sito quali modelli producono, costano poco e vanno benissimo. Meglio dei diavolo.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• tiskone
                Member
                • Jan 2013
                • 97

ok allora starò sul modello inverto indicato da vublich!anche se questo xò è da 0,2db! Anche per questo modello è necessario acquistare a parte un DiseQc o è già integrato? Servirebbe altro materiale se lo vado a fissare alla staffa del'lnb singolo ke c'è adesso?

grazie mille!

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

L'indicazione 0,1 db o 0,2 db è relativo poichè innanzi tutto andrebbe paragonato col guadagno e poi le misurazioni potrebbero non essere misurate su tutta la banda ma solo su una porzione di essa e quindi non esattamente veritiere.
                  Per questo motivo ci sono illuminatori 0,2 o 0,3 che vanno anche meglio di altri 0,1.
                  Ribadisco anche io che gli inverto offrono un miglior rapporto qualità prezzo.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• tiskone
                    Member
                    • Jan 2013
                    • 97

ok grazie x le delucidazioni!
                    xò non ho capito se il DiseQC è integrato o devo prenderlo a parte?
                    Per il cavo coassiale dovrei prendere una matassa da 100m a 5mm in quanto ho un'unica canalina da 1,5cm e dovrei far scendere sia quello x il sat che dtt..cosa consigliate?

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Se prendi un monoblocco ha il diseqc integrato.
                      Per il cavo, ti consiglio un cavo coassiale standard a bassa perdita gas injected. sarebbe meglio se fai due calate separate poichè hai il maggior controllo e la minor perdita. Se li passi insieme e non hai curve particolari riesci a passarli.
                      Come cavi ne esistono tanti cavel belden ed altri anche il cavo della fracarro non è male. L'importante che non sia troppo piccolo perchè l'isolamento ha una funzione importante nella bassa perdita, specie per il satellite che ha delle frquenze più alte e quindi risentono di più in funzione della lunghezza del cavo.
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• robolux
                        Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 166

ciao,con gli attuali livelli di segnale proveniente da satellite non ci sono grosse differenze nell'uso di un lnb piuttosto che un altro,non amo particolarmente i monoblocco perché in caso di guasto di un singolo componente butti tutto e anche come puntamento non ti danno elasticità,quindi avere un sn di 0,1 servirebbe a poco.Per quanto riguarda il cavo,quanti metri ci sono frà parabola e decoder? in ogni caso evita cavi con anima centrale in acciaio placcato rame,quindi no itc cs 59 o similari,fta e via discorrendo(lo vedi osservando il centrale che non deve presentare la parte centrale color acciaio),gas injected come valore capacitivo vanno bene quindi ti risparmi un po' di attenuazione anche se,per quella che è la mia esperienza,trovarsi 10 DB di attenuazione al decoder non pregiudica la qualità,se la parabola è ben puntata.

Comment

• tiskone
                          Member
                          • Jan 2013
                          • 97

abbinato all'lnb dovrei prendere anche questa dato che adesso ho un solo lnb single?
                          _http://www.satshop.tv/Universal-Multifeedholder-3-20-Degrees-for-4xLNB_2

x il cavo coassiale da 5mm dato che dovrò fare 6 calate da circa 20metri ciascuna (3x dtt e 3 x sat in 3 canaline differenti) invece potrebbe andar bene questo modello della cavel?
                          _http://www.cavel.it/schede/it/SAT501.pdf

Comment

• robolux
                            Senior Member
                            • Nov 2011
                            • 166

quella è una staffa per + lnb se non hai intenzione di installare + lnb è inutile quindi anche lo switch è inutile.che parabola hai?

Comment

• tiskone
                              Member
                              • Jan 2013
                              • 97

la parabola è una standard da 80cm, per la marca dovrei verificarlo però! bene allora ordino solo l'lnb e x il cavo quindi coassiale da 5mm dato che dovrò fare 6 calate da circa 20metri ciascuna (3x dtt e 3 x sat in 3 canaline differenti) mi confermate questo modello se va bene?è anche gas inject!
                              _http://www.cavel.it/schede/it/SAT501.pdf

Comment

Working...