Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Migliorare connessione WAN per C**am più veloce - consigli?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • 1000sat
    Junior Member
    • May 2012
    • 24

    Migliorare connessione WAN per C**am più veloce - consigli?

    ...salve a tutti. Come da titolo volevo sentire le vostre opinioni su diversi consigli per migliorare la propria connessione web in termini di parametri di configurazione, e per far sì di ridurre i tempi di latenza dei collegamenti delle c-line.
    ...la mia connessione in particolare è realizzata con router adsl e, per ragioni di distanza, in ponte Wifi
    Alfa 1000mW usb (repeater)---> Alfa R36 (router WAN)----> AzBox premium Wifi

    ...mi chiedevo se è conveniente intervenire su qualche parametro del router WAN tipo port mapping, canale di trasmissione, preambolo o quant'altro possa essere utile.
    Ah, è inteso che comunque tutto funziona abbastanza bene, eh!!! :-)))
  • BennyB
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 328

    #2
    Re: Migliorare connessione WAN per Cccam più veloce - consigli?

    Anche se l'Alfa sa il fatto suo,non faresti meglio a connetterti con delle powerline?Zero perdita e meno onde,che l'Alfa con il suo bel watt,certo non ne scarica poche..Comunque detto cio da possessore del giocattolino in questione,posso darti alcuni parametri(se non l'hai già fatto)da modificare per settarla al meglio..iniziamo:
    Come canale potresti usare il 6(anche sull'access point)
    Channel plan:Etsi
    IBBSS default 11b mode:Enabled
    Power save:se la distanza è breve puoi usare Fast-psp(teoricamente dovrebbe ridursi il rumore radio).se la distanza è media,settalo su Cam(Le onde sono stabili e costanti)
    Gli altri parametri puoi lasciarli di default.Configurazioni del router non mi viene in mente nulla..Dipende quasi tutto dal provider che usi..

    Comment

    • 1000sat
      Junior Member
      • May 2012
      • 24

      #3
      Re: Migliorare connessione WAN per Cccam più veloce - consigli?

      Originally posted by BennyB
      Anche se l'Alfa sa il fatto suo,non faresti meglio a connetterti con delle powerline? Zero perdita e meno onde, che l'Alfa con il suo bel watt, certo non ne scarica poche...
      ...tranquillo, l'antenna del repeater è direzionale :-) ed il router è sui 100mw...
      E grazie mille per le dritte, proverò ad attuarle appena possibile!

      Comment

      • BennyB
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 328

        #4
        Re: Migliorare connessione WAN per C**am più veloce - consigli?

        eheheeh..allora mi sa che il segnale te lo regala qualche anima buona..

        Comment

        Working...