Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Configurazione del mio openbox s10 hd

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • salvosat
    Newbie
    • Mar 2013
    • 7

    Configurazione del mio openbox s10 hd

    Salve a tutti, ho due problemi con un openboxs10hd pvr e siccome devo scrivere un poema ho diviso i due probin due parti

    parte prima

    ho acquistato su _luciferasat.net_ un openbox s10hd pvr.
    Appena l'ho montato ho scoperto che (dato che non la usavo da tanto tempo) era storta e non era puntata a hotbird 13.0° est allora ho chiamato mio cugino, che è un tecnico elettronico e inventore tra l'altro e mi portò un marchingegno che aveva una piccola televisione ma piccola (13") e lui mentre girava l'antenna vedeva se c'erano i canali, ad un certo punto si è visto tutto e la parabola funzionava perfettamente. Però quando vado nel mio decoder su blind scan non trova niente con lo stesso cavo!!! Però se ci faccio caso ...
    ecco! Ora mi ricordo, l'lnb è mooolto antico, ce l'avevo quando si usavano le goldcard programmabili col multipippo! Può essere l'lnb che non funge hd e non è compatibile?
    Da cosa dipende? Ho provato a mettere come levare l'alimentazione dell'lnb e tutto!
    --------------------------------------------------------------------------

    Parte seconda

    Su internet cercando come configurare cc*am non trovo niente di così tanto interessante e chiedo a voi, avendo una cline completa e il file cc*am.cfg del mio decoder, dove devo inserire il tutto? Fatemi un esempio di cline nel file cc*am.cfg!


    Grazie a tutti per chi è così paziente da leggere i poemi ma per spiegare bene devo scrivere dettagliatamente.

    Salvosat
  • clapesat
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 274

    #2
    Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

    che firmware usi, su usi quello che uso per il mio f3 (dec molto simili) la cccam è già all'interno, la devi solo attivare, poi la tua cline la metti tramite telecomando, procedura un pò lunga, oppure tramite usb.
    questo è dove puoi prendere il firmware e la lista canali compresa:
    ***.multimediablog.info/category/decoder-satellitari/decoder-openbox-s10/
    spero che il mod non si in...zzi.
    ciao facci sapere
    VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

    Comment

    • salvosat
      Newbie
      • Mar 2013
      • 7

      #3
      Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

      Originally posted by clapesat
      che firmware usi, su usi quello che uso per il mio f3 (dec molto simili) la cccam è già all'interno, la devi solo attivare, poi la tua cline la metti tramite telecomando, procedura un pò lunga, oppure tramite usb.
      questo è dove puoi prendere il firmware e la lista canali compresa:
      ***.multimediablog.info/category/decoder-satellitari/decoder-openbox-s10/
      spero che il mod non si in...zzi.
      ciao facci sapere
      lo so infatti puoi copiare i file in usb come puoi flashare file tramite usb ma anche mettendo la lista canali non funziona... il problema non è il firmware è secondo me l'lnb ma io non sono esperto e volevo chiedere a voi. Ho messo l'ultimo firmware. nada!?! Altre idee?

      Comment

      • clapesat
        Board Senior Member
        • Nov 2011
        • 274

        #4
        Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

        hai un altro dec per provare l'impianto? se funziona con un altro dec allora deve funzionare anche con s10.
        se non va prova a ricaricare il tutto, se non va ancora potrebbe avere problemi il tuner
        VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

        Comment

        • salvosat
          Newbie
          • Mar 2013
          • 7

          #5
          Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

          Originally posted by clapesat
          hai un altro dec per provare l'impianto? se funziona con un altro dec allora deve funzionare anche con s10.
          se non va prova a ricaricare il tutto, se non va ancora potrebbe avere problemi il tuner
          certo che ce l'ho e funzionano lì i canali. Però è molto antico e non è hd quindi io penso sia l'lnb che non funziona con freq hd. Anch'io ho pensato al tuner però essendo nuovo lo metto in secondo luogo perchè prima vorrei sapere dell'lnb!

          Comment

          • salvosat
            Newbie
            • Mar 2013
            • 7

            #6
            Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

            Originally posted by salvosat
            certo che ce l'ho e funzionano lì i canali. Però è molto antico e non è hd quindi io penso sia l'lnb che non funziona con freq hd. Anch'io ho pensato al tuner però essendo nuovo lo metto in secondo luogo perchè prima vorrei sapere dell'lnb!
            Inoltre mio cugino mi ha detto che una volta aveva installato sky da una signora
            (tanto tempo fa era operatore sky) e la signora aveva l'lnb antichissimo e funzionava nel decoder antico ma non su sky 3d. Allora ha messo quelli che dà sky ai tecnici e ha funzionato (l'lnb era hd)

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              #7
              Re: Configurazione del mio openbox s10 hd

              Se l'lnb è vecchissimo cambialo e poi vediamo il resto, il problema è quello al 90% visto che i vecchi LNB avevano differenti frequenze di LOF rispetto ai nuovi.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              Working...