Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

DM8000HD bloccato

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • decrypt
    Newbie
    • Nov 2012
    • 9

DM8000HD bloccato

Ragazzi, da ieri sera il mio gioiellino dm8000hd non si avvia piu, praticamente rimane in eterno a caricare il firmware, ho riprovato anche a mettere l'originale, ma niente, vi prego aiutatemi qualcuno sa come posso risolvere, avete avuto problemi simili?
    Grazie infinite a chi mi da qualche dritta.
  • robolux
    Senior Member
    • Nov 2011
    • 166

Re: DM8000HD bloccato

Ciao hai provato a riflasharlo con dreamup e cavo seriale(operazione lunghissima ma ritengo indispensabile) ?

Comment

• decrypt
      Newbie
      • Nov 2012
      • 9

Originally posted by robolux
      Ciao hai provato a riflasharlo con dreamup e cavo seriale(operazione lunghissima ma ritengo indispensabile) ?

Ciao, ho sempre flashato via wifi, mai usato un cavo per flashare, ho grossi problemi a collegare un pc fisicamente al dec., ma è andata sempre bene, non so cosa sia accaduto questa volta, di questa prova che mi consigli tu non ne conoscevo l'esistenza, mi organizzo e ti farò sapere, la procedura per mettere in attesa il decoder è sempre la stessa, ovvero accensione e tasto giu?, intanto grazie.

P. S. operazione lunghissima quanto?

Comment

• robolux
        Senior Member
        • Nov 2011
        • 166

Ciao la procedura è diversa:spegni il decoder dall'interruttore posteriore,colleghi il cavo seriale,avvii dreamup,scegli la porta com corretta,clicchi connect e accendi il decoder dal solito interruttore,attendi che dreamup abbia caricato il loader e una volta che ti avrà dato l'ok clicchi flash e selezioni l'immagine che vuoi caricare.il tempo di caricamento via seriale può superare un ora e mezza però è il sistema che ti permette di risolvere tanti problemi.Una volta finito di caricare tutto,non avere fretta,clicchi disconnect,spegni il dreambox,scolleghi il cavo seriale e riaccendi il dreambox,poi soliti settaggi che fai ad un immagine appena installata.Ciao e non aver fretta

Comment

• decrypt
          Newbie
          • Nov 2012
          • 9

Grazie della procedura, il cavo l'ho trovato, ma nessuno dei miei tre pc ha la porta seriale, cosa posso fare?
          Grazie tanto

Comment

• robolux
            Senior Member
            • Nov 2011
            • 166

Ciao ti serve un adattatore usb->seriale

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Originally posted by robolux
              Ciao ti serve un adattatore usb->seriale
              Non sempre funziona cerca di trovare da qualche amico un pc con seriale vera.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valrug
                Board Senior Member
                • Nov 2011
                • 253

potresti anche installare al porta com recuperandola da qualche vecchio pc in quanto è possibile trovare sulla scheda madre dei pc i connettori dedicati; un altro problema che potresti trovare è il sistema operativo: xp funziona 7 (?)

Comment

• decrypt
                  Newbie
                  • Nov 2012
                  • 9

Grazie a tutti per i consigli, ho recuperato un pc vecchio "san Windows xp" in questi momenti sto facendo la ricerca dei canali è tutto di nuovo funzionante "che smaltita" un grazie a tutti e soprattutto a robolux che mi ha dato il consiglio stamane.
                  EVVAIIIIIIIIIIII

Comment

• Ivymike
                    Senior Member
                    • Dec 2011
                    • 176

Grande... anche a me era capitato ed avevo risolto come ti hanno consigliato.
                    Nel mio caso fu colpa mia però

Comment

Working...