secondo voi c'è verso di far funzionare 1 clone DM500 il cui cavo sat è collegato a un SCR? io credo di no perchè il dec in questione non gestisce appunto il collegamento al SCR,mi confermate?o mi consigliate tecnicamente,grazie
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Scr
Collapse
X
-
Comment
-
Re: Scr
Si sono sicuro, pero' il problema è trovare la giusta configurazione in quanto se scegli unicable devi poi impostare i giusti parametri che variano a secondo dell'lnb scr che hai montato. Bisogna quindi smanettarci un po fino a quando non trovi la giusta configurazione ma la base è impostare lnb unicable.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
sull' 800se funziona perfettamente impostando Unicable e poi mettendo tipologia Humax e selezionando i vari canali disponibili per ogni tuner, i canali sono 4 !!
ho due lnb scr diversi e nessuno dei due humax realmente ma in quel modo funzionano alla perfezione anche su decoder doppio tunerComment
-
Valesan per favore puoi scrivere le 4 frequenze da impostare così diamo una mano a tutti, grazie.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Dreambox 600 PVR
Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
1210, 1420, 1680 e 2040 MHz
un' impostazione del genere va bene su un decoder monotuner :
Tuner A
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: Humax
Tipo: 150 SCR
Canale: SCR 1
Frequenza: 1210
Connesso: No
Modalità DISEqC: NessunoComment
-
Ciao a tutti!!
Ho avuto anche io un esperienza del genere ed ha funzionato, ma poi ho spostato il decoder in un'altra stanza sfruttando l' uscita universale del LNB... Comunque... Vi scrivo di seguito la configurazione per collegare il decoder ad un' uscita scr, premetto che ho un dreambox dm600 pvr:
La firm. è la "newnigma2-pub-beta-release-dm600pvr-v2.8.1.nfi" sul DM600 gira un pò più lentina della SIF, ma per il momento dato che funziona tutto mi accontento!
Per la configurazione del tuner all'inizio fai il wizard, scegli impostazioni avanzate e poi scegli LNB > LNB1, Priorità > AUTO, LOF > Unicable, Costruttore > la tua marca di LNB(se hai quello di S*Y metti HUMAX), Tipo > il modello dell'LNB (se hai quello di S*Y metti 150SCR), Canale > scegli il canale SCR da usare, Frequenza > viene in automatico, Modalità DiSEqC > Nessuna.
Per quanto riguarda i canali SCR, in rete consigliano di mettere quello con frequenza più alta (il 4) nel tuner più vicino alla parabola e andare calando verso quello più lontano.
Spero che questo possa aiutare qualcunoComment
-
io il problema lnb-scr lo ho risolto così:
utilizzo un sunray HD800se wifi (con su nemesis 109r0 di ramiMAHER)
menu configurazione - ricerca canali - configurazione tuner - tasto OK
mod.config--------------------------------avanzato
satellite-----------------------------------hotbird 13,0E
lnb----------------------------------------lnb1
priorità------------------------------------auto
lof----------------------------------------unicable
unicable mod. config.----------------------lnb unicable
produttore--------------------------------dur-line (lasiato così com'era)
tipo--------------------------------------lnb unicable
canale------------------------------------SCR3 (ecco chi ha fatto la magia!!!!!)
freq.-------------------------------------1680
mod.DISEqC------------------------------1.0
tonerburst--------------------------------nessuno
comando DISEqC commited----------------nessuno
DISEqC veloce----------------------------no
ripet.sequenza----------------------------no
ordine comandi----------------------------committed, tonerburst
considerate che:
SCR1 e 2 sono occupati dallo skyfobox
a me così funzica.... spero di aver fatto cosa gradita.......Comment
-
Guarda io ti consiglio di lasciar perdere, perchè anch'io avevo un dm500 e volevo usarlo con lnb scr del mysky, l'unico risultato lo avevo avuto installando un immagine senza in pratica niente, quindi riuscivo a vedere solo i canali fta...
al massimo puoi usare l'uscita legacy del tuo illiminatore....Comment
Comment