Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

SKYBOX F5 problemi ricezione canali SKY

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • saforever
    Newbie
    • Jan 2012
    • 2

SKYBOX F5 problemi ricezione canali SKY

Ciao a tutti

Ho appena preso uno Skybox F5, che ho aggiornato all'ultima release disponibile sul sito del fornitore (SKYBOX_F5_F3_M3_3601HD_CMT_1301230F1C.abs).
    Faccio blind scan di hotbird, ma ho poi problemi di sintonia dei ts di Sky con symbol rate 29900.

Cavo+parabola sono a posto in quanto con un altro decoder, vengono sintonizzati tutti senza problemi.

Ho provato varie volte a risettare il box ai valori di fabbrica, hard reboot, etc etc. ma nulla....

Suggerimenti ?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
  • Maxsat85

Re: SKYBOX F5 problemi ricezione canali SKY

Ciao...avevo il tuo stesso problema ...anzi ne ho avuti una marea ...dopo invece ho inserito un firmware release Vhannibal ...e la situazione si è letteralente capovolta...adesso vedo tutti i canali benissimo nessun problema di sintonizzazione ...perchè è dentro tutto in questo firmware che io ti consiglio vivamente di installare ...ti troverai anche una lista canali fatta stupendamente quasi commovente fammi sapere come va ...PS per il firmware cerca su ****** oppure te lo mando in privato

Comment

• saforever
      Newbie
      • Jan 2012
      • 2

Ciao, grazie per la risposta.
      Ho provato anche io a installare il firmware Vhannibal, ma la situazione non cambia: alcuni TP (con sr 29900) non vengono sintonizzati. Temo che sia un problema del tuner...

Comment

• Maxsat85

Allora è proprio il decoder non sono fatti proprio benissimo!!!Infatti io adesso opto per il dm800se della SUNRAY ...costa solo 60€ in più ...A saperlo prima!!!Questi skybox made in china sono scadenti... fattelo sostituire in garanzia se ti è possibile se no cambia e buttati come me sul dm800se...ciaoooooo

Comment

• kufiu64
          Junior Member
          • Nov 2013
          • 15

scusami se potresti cortesemente mandarmi il firmware anche x me ho lo stesso problema grazie

Comment

• phil76
            Board Senior Member
            • Oct 2012
            • 200

Originally posted by Maxsat85
            Allora è proprio il decoder non sono fatti proprio benissimo!!!Infatti io adesso opto per il dm800se della SUNRAY ...costa solo 60€ in più ...A saperlo prima!!!Questi skybox made in china sono scadenti... fattelo sostituire in garanzia se ti è possibile se no cambia e buttati come me sul dm800se...ciaoooooo
            Se posso dare un consiglio, valuta anche l'ipotesi Venton HD...non costa più del SunRay e soprattutto ha i tuner DVB-S2 e DVB-T2 separati e sostituibili...del triple tuner integrato non ne parlano assai bene...

Comment

• clapesat
              Board Senior Member
              • Nov 2011
              • 274

per firmware e liste canali skybox f3 e f5 andate qui:

<<h**p://www.manutek.it/tag/lista-canali-skybox/>>

<<h**p://www.listecanali.com/>>
              VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• kufiu64
                Junior Member
                • Nov 2013
                • 15

grazie tante ora provo

Comment

• zaganis
                  Junior Member
                  • Oct 2012
                  • 21

Originally posted by saforever
                  Ciao a tutti

Ho appena preso uno Skybox F5, che ho aggiornato all'ultima release disponibile sul sito del fornitore (SKYBOX_F5_F3_M3_3601HD_CMT_1301230F1C.abs).
                  Faccio blind scan di hotbird, ma ho poi problemi di sintonia dei ts di Sky con symbol rate 29900............
                  Salve,
                  hai risolto??
                  io recentemente ho installato un'altro impianto (dove ho utilizzato l'F5) e ho notato che se la parabola non è ben orientata non si vede il canale.
                  Mi spiego meglio, stessa parabola con 3 decoder attaccati a me non si vedevano dei determinati canali mentre ad altre persone si!.
                  Ho poi verificato (tramite il tasto info) che il segnale era scarsino su quel trasponder.
                  Magari questo decoder ha bisogno di un determinato livello di segnale altrimenti da in automatico mancanza di segnale...
                  Io ho poi risolto spostando leggermente la parabola..

Saluti!

Comment

• Maxsat85

Io in passato ho avuto problemi di segnale sempre con questo decoder f5 ... Ho risolto installando un nuovo lnb della inverto.
                    Magicamente il decoder ha un segnale stabile sugli 80%\85% mentre prima oscillava da 50/60/70%.
                    Per il firmware anche io li prelevo da manutek e funzionano da dio anche perché sono testati da un bel pó di utenti prima di essere rilasciati al pubblico .

Comment

• ONDA
                      Newbie
                      • Aug 2014
                      • 1

Salve se qualcuno mi puo aiutarmi ho lo stesso problema non mi riesce a sincronizare sky ho provato con un altro decoder starsat e tutto ok
                      in vece con skybox f5s problemi di sintonia
                      https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by ONDA
                        Salve se qualcuno mi puo aiutarmi ho lo stesso problema non mi riesce a sincronizare sky ho provato con un altro decoder starsat e tutto ok
                        in vece con skybox f5s problemi di sintonia
                        E' tanto faticoso leggere i messaggi su? Dai sforzati un po'!
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...