Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

dreambox 800hd pvr display spento..

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesis196069
    Newbie
    • Jan 2012
    • 7

dreambox 800hd pvr display spento..

salve a tutti........ho un problema con il dream di mio cognato, praticamente il display all'accenzione rimane spento la luce rossa quando alimento l'apparecchio lampeggia e si spegna e non si riaccende piu' ma il resto credo funzioni perche' il processore riscalda e la lan e' accesa, dentro il decoder si sente un leggero odore di componente tipo bruciato
    ho controllato tutto ma non ho visto nulla di anomalo sembra tutto ok, ho fatto delle prove e ho notato che togliendo la sim dal suo alloggio il display funziona di nuovo e riesco ad entrare tramite indirizzo ip e dreamup nel decoder cosa che prima non riuscivo a fare ma poi naturalmente mi dice che manca la sim, rimonto la sim e ancora display nero e non riesco piu' ad entrare nel decoder.
    La sim sicuramente e' guasta ma sara' solo quello o magari qualche altro componente.
    siccome le sim le vendono a 50 euro circa ed un decoder come questo si trova nuovo a 150 euro vorrei un consiglio mi conviene tentare di mettere una sim nuova su questo decoder???
    dalla descrizione che ho fatto puo' essere solo la sim??.......Magari qualche altro amico ha avuto questo problema ed ha risolto .........se qualcuno ha avuto qualche esperienza su questa cosa mi dia un consiglio.......grazie....
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: dreambox 800hd pvr display spento..

Originally posted by nemesis196069
    salve a tutti........ho un problema con il dream di mio cognato, praticamente il display all'accenzione rimane spento la luce rossa quando alimento l'apparecchio lampeggia e si spegna e non si riaccende piu' ma il resto credo funzioni perche' il processore riscalda e la lan e' accesa, dentro il decoder si sente un leggero odore di componente tipo bruciato
    ho controllato tutto ma non ho visto nulla di anomalo sembra tutto ok, ho fatto delle prove e ho notato che togliendo la sim dal suo alloggio il display funziona di nuovo e riesco ad entrare tramite indirizzo ip e dreamup nel decoder cosa che prima non riuscivo a fare ma poi naturalmente mi dice che manca la sim, rimonto la sim e ancora display nero e non riesco piu' ad entrare nel decoder.
    La sim sicuramente e' guasta ma sara' solo quello o magari qualche altro componente.
    siccome le sim le vendono a 50 euro circa ed un decoder come questo si trova nuovo a 150 euro vorrei un consiglio mi conviene tentare di mettere una sim nuova su questo decoder???
    dalla descrizione che ho fatto puo' essere solo la sim??.......Magari qualche altro amico ha avuto questo problema ed ha risolto .........se qualcuno ha avuto qualche esperienza su questa cosa mi dia un consiglio.......grazie....
    Prova a regolare la luminosità del display
    tasto blu
    configurazione
    configurazione led
    e poi regoli la luminosità
    io ho l'800se e penso che sia la stessa con l'800

Comment

• nemesis196069
      Newbie
      • Jan 2012
      • 7

si grazie ....per l'informazione ma il problema e' che non funziona proprio il decoder....credo sia la sim oppure qualche componente sotto l'alloggio della sim ..... guardando bene e a naso cioe' sentendo odore di componente surriscaldato mi pare che sia un transistor con la scritta 358 potrebbe essere
      questo faro' delle prove.....

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Hai provato a leggere qui?

di solito sui cloni del dm800 sono quei condensatori a rompersi.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• nemesis196069
          Newbie
          • Jan 2012
          • 7

ho letto dove mi hai indirizzato tu mi sembra interessante la sostituzione dei condensatori la faccio sicuramente li cambio tutti e 8 da melchioni li trovo sicuramente ma il fatto che quando tolgo la sim il decoder si riaccende e mi dice
          dream multimedia -> error! e la mancanza della sim allora...Giusto??
          invece quando la rimetto schermo nero e lampeggio led vediamo cosa succede con i condesatori..........grazie ti faccio sapere quando effettuo la sostituzione...

Comment

• nemesis196069
            Newbie
            • Jan 2012
            • 7

ho cambiato i condensatori piccoli e grandi ma purtroppo la situazione non e cambiata ho sostituito anche il piccolo integrato e si e' guastato ancora
            gonfiandosi quasi a rompersi sicuramente il problema e' piu' serio di quello che sembrava credo che diro' a mio cognato di comprare un decoder nuovo
            anzi colgo l'occasione per consiglio decoder nuovo basta che non abbia la ventola che a lui da fastidio sentire il rumore in un sito c'e' il nuovo dvb 800hd
            ed ho visto che hanno abolito la ventola conviene aquistare questo decoder???...............

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

A questo punto dovresti provare con un'altra sim, per quel che dici penso si sia bruciata, solo che non so se ti conviene comprarne una nuova perche se non è solo quello il danno spendi altri soldi.
              Ti sconsiglio di prendere un clone senza ventola, si rompe subito. Il mio consiglio è invece di passare ad un clone del DM800se HD che ha una ventola piu grande ma molto silenziosa, il Sunray 800se è ottimo ne ho 2 a casa e non si sentono per nulla.
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• nemesis196069
                Newbie
                • Jan 2012
                • 7

ok grazie del consiglio.............propongo il sunray 800hd se a mio cognato
                ma dimmi in stanbay la ventola si ferma o gira piu' lentamente nel clone del 500hd gira piu' lentamente......e poi siccome vorrei sostituire anche il mio vecchio decoder magari ne prendo uno anch'io.............funziona bene per fare da server cioe' stare sempre acceso 24 ore su 24....

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

La ventola è regolabile da menu e puoi impostare 2 velocita' una quando il ricevitore è acceso e l'altra quando il ricevitore è in stand by.
                  Va benissimo come server.

Comment

Working...