Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Decoder wifi su più tv wifi

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tiskone
    Member
    • Jan 2013
    • 97

    Decoder wifi su più tv wifi

    ciao a tutti,
    acquistando un decoder wifi è possibile secondo voi inviare il segnale tramite wireless a più televisori che hanno il wifi integrato?
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

    #2
    Re: Decoder wifi su più tv wifi

    Originally posted by tiskone
    ciao a tutti,
    acquistando un decoder wifi è possibile secondo voi inviare il segnale tramite wireless a più televisori che hanno il wifi integrato?
    Ciao,
    sinceramente vedo la cosa un po complicata, se non impossibile.
    Il decoder usa il canale wifi per essere collegato alla rete, far viaggiare le richieste verso il server (se non è lui che ha le card). Può mandare in streaming ciò che decodifica, ed infatti da pc/tablet è possibile vedere la trasmissione, ma bisogna farlo attraverso un client che legge la streaming video (Vlc o similari). Inoltre mandare una streaming via wifi non è il massimo... rischi perdita di pacchetti a squadrettamenti/freeze soprattutto si canali hd già verso un solo pc. I televisori non so quanto possano far girare software che accetti le streaming video. Di solito usano DLNA, per la condivisione di contenuti multimediali ma è un concetto diverso. Inoltre inviare il segnale a più televisori contemporaneamente significa o attivare il multicast su wifi (Auguri!!) o moltiplicare la trasmissione per quanti sono i televisori (e quindi la banda usata, etc etc).
    Sunray 800se hd

    Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

    Comment

    • tiskone
      Member
      • Jan 2013
      • 97

      #3
      Re: Decoder wifi su più tv wifi

      la menata è che volevo evitare di dovermi portare il cavo fisico nella varie stanze. .avevo sentito anche di un sistema di far viaggiare il cavo della parabola sulla linea elettrica. .è una cosa realmente fattibile questa?

      Comment

      • enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

        #4
        Re: Decoder wifi su più tv wifi

        Forse intendi un prodotto come questo?
        _http://www.philips.it/c/tv-e-monitor-accessori/slv4200_12/prd/it/

        ... e questo :
        _http://www.mondotechblog.com/2012/08/27/devolo-powerline-tv-satellitare/

        Comment

        • tiskone
          Member
          • Jan 2013
          • 97

          #5
          Re: Decoder wifi su più tv wifi

          ho visto che anche con l'adattatore per far viaggiare il segnale satellitare sul cavo elettrico si rischia un perdita di qualità dell'immagine.

          Dovendo mettere il decoder in 3 stanze e premesso che porterò i 3 cavi satellitari nelle 3 stanze secondo voi potrei procedere col seguente impianto?devo collegare 3 stanze x cui mi occorrono 3 decoder:
          - 1 sunray4 sr4 dm800 se (che ho la possibilità di collegarlo direttamente al router tramite ethernet) e utilizzarlo come client e come server
          - 2 openbox x3 dual core wifi pvr da usarli come client in modo che si colleghino al sunray via wifi.
          E'una cosa fattibile secondo voi?

          Comment

          • sercio
            Board Senior Member
            • Feb 2012
            • 283

            #6
            Re: Decoder wifi su più tv wifi

            Originally posted by tiskone
            ho visto che anche con l'adattatore per far viaggiare il segnale satellitare sul cavo elettrico si rischia un perdita di qualità dell'immagine.

            Dovendo mettere il decoder in 3 stanze e premesso che porterò i 3 cavi satellitari nelle 3 stanze secondo voi potrei procedere col seguente impianto?devo collegare 3 stanze x cui mi occorrono 3 decoder:
            - 1 sunray4 sr4 dm800 se (che ho la possibilità di collegarlo direttamente al router tramite ethernet) e utilizzarlo come client e come server
            - 2 openbox x3 dual core wifi pvr da usarli come client in modo che si colleghino al sunray via wifi.
            E'una cosa fattibile secondo voi?
            Assolutamente fattibile. La/e card saranno quindi nel sunray?
            Sunray 800se hd

            Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
            usa il pulsante Thanks

            Comment

            • tiskone
              Member
              • Jan 2013
              • 97

              #7
              Re: Decoder wifi su più tv wifi

              esatto nel sunray, che però inizialmente più che con la card vorrei usarlo solo con c**am. anche in questo caso è fattibile?
              se mi porto giù dalla parabola 3 cavi satellitari potrei vedere quindi 3 canali differenti su ogni tv?
              gli openbox x3 che voi sappiate funzionano bene come client?
              grazie!

              Comment

              • gianni253
                Experienced Board Member
                • Nov 2012
                • 903

                #8
                Re: Decoder wifi su più tv wifi

                Originally posted by tiskone
                esatto nel sunray, che però inizialmente più che con la card vorrei usarlo solo con c**am. anche in questo caso è fattibile?
                se mi porto giù dalla parabola 3 cavi satellitari potrei vedere quindi 3 canali differenti su ogni tv?
                gli openbox x3 che voi sappiate funzionano bene come client?
                grazie!
                Se non hai card devi ovviamente avere una cline per ogni client.
                Sulla parabola devi mettere un quad lnb (ti avanzerà una uscita). Ti consiglio un Inverto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
                Per gli openbox non so dirti direttamente, ma troverai sicuramente più info dal forum.

                ciao

                Comment

                Working...