Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Telnet da Remoto

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicoid
    Senior Member
    • Mar 2012
    • 190

Telnet da Remoto

Salve ragazzi, vorrei entrare nel mio dec da remoto con telnet ma succede che quando apro cmd.exe e digito telnet nomeserver porta mi escono scritte incomprensibili e poi subito dopo "Connessione all'host perdute". A cosa può essere dovuto? Vi allego nell'immagine quello che viene fuori.
    Attached Files
  • sandro007
    Newbie
    • Aug 2012
    • 4

Re: Telnet da Remoto

ciao hai risolto con telnet?
    comuncque colco loccasione di dirti che ho primafila e scambio con la mia c line che metterai su decoder personale con una n line tua se vuoi contattami.

Comment

• Bicoid
      Senior Member
      • Mar 2012
      • 190

No....non ho risolto... Ho letto che telnet utilizza solitamente la porta 23, ma se apro una porta diversa nel router verso il decoder non posso collegarmi ugualmente???

Comment

• buiacco
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 356

Ciao bicoid, ma che sistema operativo stai usando?
        Hai provato con il programmino "putty"?
        Si trova in internet.
        Ciao

Comment

• Bicoid
          Senior Member
          • Mar 2012
          • 190

ho windows 8...Ho notato che aprendo la porta 23 riesco ad entrare mentre con porta diversa no. Ovviamente io vorrei cambiare la porta di accesso e non lasciare la porta di default!!!

Comment

• buiacco
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 356

Ciao io ho Win7 e ho provato con filezilla, ma anche se non dichiaro la porta nel setting credo che utilizzi la porta 23.
            Non vorrei che tu abbia una doppia barriera, il router ed il tuo dec.
            Prova a vedere se nel setting Dream hai la possibilita' di cambiare porta TCP.
            Saluti

Comment

• Bicoid
              Senior Member
              • Mar 2012
              • 190

A quanto ne so io filezilla usa la porta 21 e telnet la 23, ora se io apro una porta sul router verso il decoder, supponiamo la 11111 dovrebbe essere raggiungibile sia ftp sia via telnet su quella porta??? oppure anche sul decoder devo impostare la connessione ftp o telnet su quella porta. in questo caso come devo fare?

Comment

• gianni253
                Experienced Board Member
                • Nov 2012
                • 903

Originally posted by Bicoid
                Salve ragazzi, vorrei entrare nel mio dec da remoto con telnet ma succede che quando apro cmd.exe e digito telnet nomeserver porta mi escono scritte incomprensibili e poi subito dopo "Connessione all'host perdute". A cosa può essere dovuto? Vi allego nell'immagine quello che viene fuori.
                Prima di tutto prova in locale.
                Se ti risponde allo stesso modo (non credo proprio) hai un altro daemon che ascolta sulla porta 23.
                Se ti risponde bene vuol dire che hai mal configurato il virtual server sul router lato server: in pratica devi fare il port forwarding della 23 verso l'ip locale del tuo decoder.

In ogni caso ti sconsiglio di usare telnet per l'amministrazione remota !
                E' un protocollo non sicuro (non criptato).
                Piuttosto dovresti usare SSH: abilta dropbear sul server, lato client usa un sw tipo Bitvise Tunnelier e potrai amministare il server al 100%, come se tu fossi lì davanti (ftp, shell comandi, webif, Flashwizard, Dreamboxedit ecc ...)
                Il tutto con la sicurezza di una crittografia inviolabile.

Ciao

Comment

Working...