Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Assistenza utilizzo WebCube per collegamento decoder ad internet

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • zitraig
    Member
    • Dec 2011
    • 93

Assistenza utilizzo WebCube per collegamento decoder ad internet

Carissimi amici,

Ho ricevuto in omaggio, o quasi ( 1 euro al mese) dalla compagnia 3 ( Tre.it ) un WebCube WI-Fi 802.11 b/g, esso mi consente di connettermi ad internet e funziona sotto copertura HSPA e UMTS. Lo utilizzo normalmente con il mio Notebook , direi in maniera molto soddisfacente in HSDPA fino a 7.2 Mbps, quasi tutti i giorni.

Vorrei utilizzarlo anche per collegare il mio Set - Top Box, un Clarke-tech, che non avendo il dispositivo Wireless mi consente esclusivamente la connessione ad internet utilizzando la porta LAN ( RJ-45 ).

Qualcuno di voi mi può suggerire come fare?

Ho utilizzato un Router Wireless, ma senza risultati, il WebCube trasmette in wireless il segnale, ma il decoder ha la necessità di un cavo LAN che lo colleghi.
    In altre parole non sò come inviare il segnale internet , proveniente dal WebCube al ricevitore.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno essermi di aiuto.

Saluti.
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Assistenza utilizzo WebCube per collegamento decoder ad internet

Esistono degli apparecchietti che dotano di wifi qualsiasi dispositivo che abbia una porta lan, cerca su ****** questo: Wi-Fi Bridge Vonets, ti dico subito pero' se la tua intenzione è quella di usare questa connessione per lo sharing che non funzionera' bene in quanto tutte le connessioni HSPA e UMTS hanno tempi di latenza alti e quindi non adatte a questo uso.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

Originally posted by satman72
      Esistono degli apparecchietti che dotano di wifi qualsiasi dispositivo che abbia una porta lan, cerca su ****** questo: Wi-Fi Bridge Vonets, ti dico subito pero' se la tua intenzione è quella di usare questa connessione per lo sharing che non funzionera' bene in quanto tutte le connessioni HSPA e UMTS hanno tempi di latenza alti e quindi non adatte a questo uso.
      Ciao satman72,
      Io utilizzo un Modem 3G con una SIM della Tre collegata ad un router wifi.
      I canali m7 prem*** non hanno freeze particolari rispetto alla comune ADSL Alice. Aspetto di ricevere il ferguson arriva 150 (alla fine ho scelto quello) per testare sk*.

Comment

• zitraig
        Member
        • Dec 2011
        • 93

Ciao satman 72,
        Esatto, la mia intenzione è quella di usare la connessione per lo sharing, in alternativa alla ADSL.
        Questa estate scorsa ho utilizzato una internet key con una Sim collegata ad un router Wi-Fi della TP-LINK, il risultato è stato più che soddisfacente, nonostante i tempi di latenza alti, ai quali tu fai riferimento, ho potuto vefere tutti i canali ricevibili senza particolari freeze o squadrettamenti.
        Devo però precisare che ho collegato il router al decoder con un cavo LAN. ( la internet key con la relativa Sim è stata collegata alla USB del Tp-link )
        In alternativa al WI-Fi Bridge Vonets mi chiedo se esista in commercio un router, più potente del Vonets che sia in condizione di captare il segnale Wi-Fi dal mio WebCube e successivamente di inviarlo tramite la porta LAN al mio ricevitore.

Comment

• fraxs
          Board Senior Member
          • Jan 2013
          • 257

Originally posted by zitraig
          Ciao satman 72,
          Esatto, la mia intenzione è quella di usare la connessione per lo sharing, in alternativa alla ADSL.
          Questa estate scorsa ho utilizzato una internet key con una Sim collegata ad un router Wi-Fi della TP-LINK, il risultato è stato più che soddisfacente, nonostante i tempi di latenza alti, ai quali tu fai riferimento, ho potuto vefere tutti i canali ricevibili senza particolari freeze o squadrettamenti.
          Devo però precisare che ho collegato il router al decoder con un cavo LAN. ( la internet key con la relativa Sim è stata collegata alla USB del Tp-link )
          In alternativa al WI-Fi Bridge Vonets mi chiedo se esista in commercio un router, più potente del Vonets che sia in condizione di captare il segnale Wi-Fi dal mio WebCube e successivamente di inviarlo tramite la porta LAN al mio ricevitore.
          Premetto che non ho esperienza riguardo ai decoder e non so se il loro utilizzo possa dare dei problemi, ma per far quello che desideri tu non basta un semplice access point?
          Ne esistono di tutti i tipi e tutti i costi!

Comment

• zitraig
            Member
            • Dec 2011
            • 93

@ fraxs

Gli access point che ho potuto provare personalmente, tipo TP-Link o USRobotics entrambi Wi-Fi, oltre a quelli di altre case che ho visto nei negozi specializzati ricevono il segnale con il cavo LAN e lo inviano in WI-Fi ai vari utilizzatori che abbiano una scheda di rete wireless che lo ricevono.
            Il caso in questione è differente in quanto l'access point che cerco è un dispositivo che dovrebbe ricevere il segnale wireless e successivamente inviarlo tramite la porta Lan ai vari utilizzatori, nel mio caso al decoder.
            Il suggerimento di satman72, di utilizzare il Wi-Fi Bridge Vonets è quello da seguire, ho qualche riserva circa il suo risultato, visti i tempi di latenza alti e quindi non adatte a questo uso.
            Questo è il motivo che mi spinge alla ricerca di un prodotto più serio.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Per quel che riguarda la codifica Nag*a (usata da M7 e Tivusat) non ci sono problemi, anche con una risposta sui 2 secondi non ci sono blocchi. I problemi ci sono con la codifica N*S utilizzata dal ns Cielo... lì se il tempo di risposta superano i 500 ms l'immagine inizia a bloccarsi.
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

Per quel che riguarda la codifica Nag*a (usata da M7 e Tivusat) non ci sono problemi, anche con una risposta sui 2 secondi non ci sono blocchi. I problemi ci sono con la codifica N*S utilizzata dal ns Cielo... lì se il tempo di risposta superano i 500 ms l'immagine inizia a bloccarsi.
                per valutare in generale questi tempi di risposta mi è sufficiente effettuare una misurazione del ping da terminale verso il server a cui mi connetto?
                Li sto al massimo su una risposta media di 250 ms....

Comment

• sercio
                  Board Senior Member
                  • Feb 2012
                  • 283

Originally posted by fraxs
                  per valutare in generale questi tempi di risposta mi è sufficiente effettuare una misurazione del ping da terminale verso il server a cui mi connetto?
                  Beh, i tempi di risposta del server, oltre ovviamente ai tempi di rete, che per te sembrano buoni, dipendono dall'affollamento di richieste al server, dalla velocità del server ad accedere alla carta etc etc quindi un tempo puro di rete di 250ms potrebbe non essere sufficiente a stare sotto i 500ms totali degli ECM...
                  Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                  usa il pulsante Thanks

Comment

• fraxs
                    Board Senior Member
                    • Jan 2013
                    • 257

Originally posted by sercio
                    Beh, i tempi di risposta del server, oltre ovviamente ai tempi di rete, che per te sembrano buoni, dipendono dall'affollamento di richieste al server, dalla velocità del server ad accedere alla carta etc etc quindi un tempo puro di rete di 250ms potrebbe non essere sufficiente a stare sotto i 500ms totali degli ECM...
                    Non mi resta altro che incrociare le dita e sperare.
                    Comunque ritornando in tema al topic, credo che andrebbe bene utilizzare un access point in modalità bridge.

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

si andrebbe bene, ma aggiungi latenza su latenza... io ho provato uno della link*sys ed era molto discontinuo, sommato alla latenza del 3g non otterresti il risultato sperato.
                      Forse il wifi gridge con attacco diretto lavora meglio ma non l'ho mai provato.
                      Di seguito qualche esempio di quello che ti serve.

_http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=wifi+bridge&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=15667332470&ref=pd_sl_26hmpx51 5t_b

tra questi uno dei puù usati in ambito sat è:
                      _http://www.amazon.it/VAP11G-Wifi-bridge-vap-11g/dp/B0050AI804/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1358444305&sr=8-4
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by fraxs
                        250 ms di ping è un valore troppo alto, normalmente un valore normale non supera i 100 ms. Ovviamente sto parlando di ping verso il server, non di ecm time che è piu alto.

Comment

• fraxs
                          Board Senior Member
                          • Jan 2013
                          • 257

250 ms di ping è un valore troppo alto, normalmente un valore normale non supera i 100 ms. Ovviamente sto parlando di ping verso il server, non di ecm time che è piu alto.
                          Sapresti dirmi un modo per poter misurare ecm time con progdvb?
                          In questo modo posso darvi una misurazione reale del servizio con l'utilizzo tramite rete 3G.

Comment

• arkos19
                            Junior Member
                            • Dec 2012
                            • 12

altro indrizzo dove poter reperire il WIFI BRIDGE

_http://www.chipplanet.net/wifi-bridge.html

Comment

Working...