Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

Re: Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Originally posted by satman72
    ...sui canali SCT il ricevitore freeza ma non per gli ecm ma sembra come se quel flusso video non lo leggesse bene specie su SCT HD, puoi fare una prova se succede anche a te?
    ...
    P.S. Cmq il SUnray fa da server tranquillamente, forse non l'hai configurato bene, ma ti assicuro che funziona tranquillamente.
    oggi in serata faccio una prova con SCT, sinceramente non mi capita spesso di guardare quel canale quindi non so dirti oggi provo e vediamo, anche se lo prendo fuori ma tanto il tempo ecm lo scrive e si dovrebbe capire se freeza per quello o meno !

per il P.S. si, lo so che il sunray fa anche da server, io ho iniziato con quello e con due carte andava ok, ma faceva solo quello, con il solo2 mi posso permettere di fargli fare altre 10 cose contemporaneamente !
    l'ho impostato come server DLNA e ci condividi tutto quello che registro, fa da client DLNA al mio nas e da server airplay ... questo intendevo !!!

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

... Evabbè è ovvio che riesce a fare piu cose insieme ha un processore 3 volte piu veloce!
      Però se non riesco a far andare un'immagine con la skin glass 16 mi sa che lo vendo, quella è l'unica skin davvero bella e completissima con tutte le info che servono. Le skin che ho visto sulle immagini del Vu+ sono ben lontane come grafica ed info.
      Una domanda: non c'è il tasto info sul telecomando, come sul Sunray e premendo il tasto epg viene fuori la guida, non c'è un sistema per vedere solo la trama dell'evento in corso come sul Sunray?

P.S. Questo il mio giudizio: pro e contro rispetto al Sunray
      Pro: qualità video migliore uscita a 1080p
      Processore velocissimo
      Memoria in quantità
      Doppio tuner sat
      Ottimi materiali usati nella costruzione
      Porta seriale
      Molto veloce nel caricare immagini e boot

Contro:
      rispetto ai cloni costa di piu (ma meno di un DM800se originale)
      Display solo a matrice di punti anche se grande
      Manca il tasto info sul telecomando (almeno io non l'ho trovato!)
      Fino ad ora non ho trovato un'immagine user friendly come la Nemesis
      che c'è sul Sunray come funzioni e semplicità d'uso della multi EPG, registrazioni ed info avanzate sulla codifica ma mi riservo di provare meglio nei prossimi giorni.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

... Evabbè è ovvio che riesce a fare piu cose insieme ha un processore 3 volte piu veloce!...
        Una domanda: non c'è il tasto info sul telecomando, come sul Sunray e premendo il tasto epg viene fuori la guida, non c'è un sistema per vedere solo la trama dell'evento in corso come sul Sunray?
        ...
        è quello che intendevo, costa di più del sunray ma ha un'hardware di un'altro e ben più alto livello

il tasto info sul sunray che fa di preciso ? la trama nella BH la vedi già entrando nella lista canali, la visualizza sulla destra (evento corrente ed evento successivo) ...
        e comunque si c'è il tasto info, quello sotto a exit, al centro tra V+/V- e P+/P-

ho provato sct e in 30 minuti nessun freeze, poi ho smesso però se no finiva male hehehe

...

Contro:
        rispetto ai cloni costa di piu (ma meno di un DM800se originale)
        Display solo a matrice di punti anche se grande
        Manca il tasto info sul telecomando (almeno io non l'ho trovato!)
        Fino ad ora non ho trovato un'immagine user friendly come la Nemesis
        che c'è sul Sunray come funzioni e semplicità d'uso della multi EPG, registrazioni ed info avanzate sulla codifica ma mi riservo di provare meglio nei prossimi giorni.
        provalo meglio, prendici un po' mano ... i tuoi contro scompariranno conoscendlo meglio
        rispetto ai cloni costa di più perchè non ha niente a che vedere con loro hehehe
        il display è l'unico neo se così lo vogliamo definire, io non ne sento la mancanza tenendolo lontano dalla vista anche se ce l'avesse non lo vedrei (e cmq il display del sunray fa pena se lo confrontiamo con quello del DUO2 ) ...
        il tasto info c'è e le informazioni sul programma vengono visualizzate anche direttamente dalla lista canali (almeno nella mia immagine)
        E' vero che non ci sono immagini userfriendly come nemesis, ma per gli smanettoni come me questo è un piacere hehehe

difenderò questo decoder fino alla morte hahaha, scherzo ovviamente, secondo me sono tutte cose che seguono i gusti personali, io mi sono trovato subito bene con la BH e dopo mesi di utilizzo mi sono talmente abituato che non chiedo altro

edit : quì parlano della skin che cerchi tu per il vu+ h**p://www.vuplus-support.org/wbb3/index.php?page=Thread&threadID=41918
        non so se può esserti di aiuto

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Sto ancora smanettando e cercando di far andare questa maledetta skin glass 16, ieri l'avevo installata sull'immagine BH ma purtroppo mi bloccava l'accesso al menu delle cam (tasto blu). Se trovo un'immagine che funziona con quella skin per me è perfetto, ma al momento nulla.
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

hai provato la VTI ?

ma più che altro, cos'ha questa glass 16 di particolare ?
            hai guardato tra quelle disponibili al download direttamente da BH ?
            io non ho mai cambiato skin ma ho visto che ce ne sono tante da provare !

ieri sera ho montato un SSD sul mio solo2 ora voglio fare una prova, installare meoboot e installarmi l'immagine su una partizione di SSD da 16gb in modo da avere 16Gb di flash disponibili hehehe

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Allora la glass 16 ha parecchie cose uniche come skin:
              informazioni super estese (pid ecm, ecm prov id estesi)
              Icone per tutti i satelliti, per tutti i providers, ed ovviamente per tutti i canali.
              Info bar estesa ed inoltre che scompare sfumando invece che sparire di colpo.
              Oltre che ad essere la piu bella skin ha anche un sacco di info che nelle altre non esistono.

Le skin scaricabili le ho provate tutte ma nessuna si avvicina come funzionalità e bellezza alla glass 16 purtroppo.

Nel forum ufficiale del Vu+ la sconsigliano in quanto è pesante (proprio perche ha integrato molte funzioni che le altre skin non hanno).
              Avevo provato con la VTI e la glass 16 ma non mi vedeva piu l'hard disk e la usb memory, oggi riprovo con un'altra ver. della skin piu nuova vediamo se va.

Cmq se hai un Sunray basta che carichi una Nemesis 2.3 svn 094 o 095 è la skin di default quella che di cui parlo.

Comment

• valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

adesso mi hai fatto venire la curiosità, la proverò al più presto sul sunray

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Cmq se vuoi la massima velocità dal Vu Solo2 ti consiglio di caricare la VTI che rispetto alla Black Hole è una scheggia, secondo me è l'immagine migliore, cmq in questi giorni provo anche la OpenPli e ti faccio sapere come va, cmq al momento la VTI è la migliore immagine.

Comment

• valesan
                    Experienced Member
                    • Apr 2012
                    • 376

Cmq se vuoi la massima velocità dal Vu Solo2 ti consiglio di caricare la VTI che rispetto alla Black Hole è una scheggia, secondo me è l'immagine migliore, cmq in questi giorni provo anche la OpenPli e ti faccio sapere come va, cmq al momento la VTI è la migliore immagine.
                    non sei il primo che me lo dice, prima o poi la proverò la VTI !
                    anzi appena riesco a trovare il tempo per provare meoboot per installare BH in una partizione dell'ssd provo anche VTI in un'ìaltra partizione !

è autoaggiornante la VTI ?

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Originally posted by valesan
                      è autoaggiornante la VTI ?
                      Si certo basta che vai nel menu e selezioni aggiornamento e ti scarica i files aggiornati se ci sono sul server. Cmq se il tuo obiettivo è la velocità ci guadagni molto rispetto alla Black Hole.

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

Si certo basta che vai nel menu e selezioni aggiornamento e ti scarica i files aggiornati se ci sono sul server. Cmq se il tuo obiettivo è la velocità ci guadagni molto rispetto alla Black Hole.
                        diciamo che il mio obiettivo da quando ho il solo2 è la STABILITA' !
                        è già molto veloce di suo rispetto agli altri quindi cerco un'immagine bella stabile, ma chiaramente se c'è stabile e veloce tanto di meglio

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

La VTI è stabilissima, vai tranquillo.

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Alleluia!
                            finalmente sono riuscito a far andare la skin Glass 16 con la BH. Vi posto la procedura se foste interessati anche voi:
                            1) Installata immagine BH ed aggiornata all'ultima versione disponibile. Configurato il ricevitore (tipo di LNB ecc) e caricati settings Vhannibal.
                            2) Installato TS Panel ed aggiornato all'ultima versione (7.3)
                            3) Scaricate la CC*am 2.21 installata e configurata
                            4) Da TS Panel in Addons e scegliendo come server quello relativo al Vu+ ho scaricato la skin Glass 16.
                            5) Fatto backup prima di attivarla (non si sa mai)
                            6) Attivata la skin e configurata.

Tutto OK!

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

Ottimo, ma perchè installi 3c 2.21 ? è obbligatoria per la skin Glass 16 ?
                              come mai sei passato a BH ? VTI non ti ha soddisfatto in qualcosa ?

sono interessatissimo

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Originally posted by valesan
                                Ottimo, ma perchè installi 3c 2.21 ? è obbligatoria per la skin Glass 16 ?
                                come mai sei passato a BH ? VTI non ti ha soddisfatto in qualcosa ?

sono interessatissimo
                                Installo la 2.21 perche ho letto varie cose sulla 2.3 (back doors ecc) che non so se siano vere ma se lo sono signifca che possono entrarti nel ricevitore e visto che la 2.21 va bene non vedo perche rischiare senza aver alcun beneficio. Con la skin Glass va bene qualsiasi versione di CC*am cmq.
                                Sono passato alla BH perche con la VTI non riesco a far andare la skin Glass 16, se non fosse per quello avrei tenuto la VTI che è molto piu veloce.

Comment

Working...