Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

.... Mi state facendo venire la voglia!
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

@Satman
      prenditi il vu+ duo2 senza perdere tempo! E' semplicemte strepitoso.

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Penso di prenderlo, ho gia venduto un Sunray ora ne ho un altro ed un Azbox con Enigma2 su che va bene come secondo ricevitore, appena vendo l'altro Sunray prendo il Vu Solo2.
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

Originally posted by satman72
          Penso di prenderlo, ho gia venduto un Sunray ora ne ho un altro ed un Azbox con Enigma2 su che va bene come secondo ricevitore, appena vendo l'altro Sunray prendo il Vu Solo2.
          ottima scelta non te ne pentirai !
          con le nuove BH stanno facendo cose incredibili, non sono più semplici decoder sat o DTT, stanno diventando sempre più centri multimediali !
          e sono curioso di vedere il nuovo prismcube o come si chiama

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Mannaggia a te! Cmq l'ho ordinato appena arriva ti faccio sapere.
            A proposito visto che le Black Hole non ha l'extra url, si puo installare il TS Panel su questa immagine?

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

si si può installare ma purtroppo con qualche installazione potresti incontrare problemi !
              se ti piace sminestrare con tspanel è meglio che provi un'immagine tipo vti o vix

altrimenti via di manuale, nella BH ci si installa tranquillamente tutto ma a volte è meglio procedere via terminale.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Peccato questo è un limite rispetto al DM800se che accetta di tutto senza smanettare via terminale.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Allora arrivato il Vu solo2, caricata immagine RTI, ma lo skin non mi piace molto, c'è una skin che sfuma tipo quella della Nemesis dell'800se?
                  Cmq macchina molto veloce anche se per quel prezzo un display oled potevano mettercelo!

Comment

• clapesat
                    Board Senior Member
                    • Nov 2011
                    • 274

ciao ragazzi, sto aspettando l'arrivo di un solo2, sarebbe utile raccogliere tutti i suggerimenti e fare una piccola guida, dove viene indicato passo passo tutto, dal caricamento immagine, lista canali e cosi via, segnalando anche il nome di programmi necessari

cioa e grazie
                    VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Il caricamento dell'immagine è gia stato spiegato nella prima pagina ed è semplicissimo, serve solo una pennetta usb formattata fat 32.
                      Per i settings puoi usare dreambox edit come si usa su tutti i ricevitori con enigma2, unica variante è la password che è vusolo.
                      In effetti essendo un ricevitore basato su enigma2 è praticamente uguale a qualsiasi altro che utilizza lo stesso software.

Comment

• clapesat
                        Board Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 274

io ho solo esperienzacon enigma 1, dove poi devi mettere extraurl, è la stessa cosa anche qui?
                        la cccam e altro , come procedi?

p.s.: l'immagine si mette solo con la usb o anche da pc come per il db e1?

ciao e grazie
                        VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

Originally posted by clapesat
                          io ho solo esperienzacon enigma 1, dove poi devi mettere extraurl, è la stessa cosa anche qui?
                          la cccam e altro , come procedi?

p.s.: l'immagine si mette solo con la usb o anche da pc come per il db e1?

ciao e grazie
                          per caricare l'imagine si deve usare per forza penna usb fat32 !!

per me BH per sempre !
                          preferisco lavorare un pelo di più per installare cose particolari ma l'immagine è stabilissima e super aggiornata a livello driver

parlano bene anche della italysat sui precedenti vu+ ma non so se c'è anche per solo2

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Io ho montato la VTI e non ho nessun crash al momento, tutto funziona bene, ho provato anche la BH e non ho notato differenze di funzionamento.
                            La comodità di avere la VTI sta sostanzialmente nel fatto che si possono scaricare le emu direttamente da pannello.
                            Al momento non ho trovato nessuno skin bello come quello del DM800se (nemesis 2.3 svn 0.95) magari se hai da suggerirmi qualcosa visto che di certo ci hai smanettato piu di me.
                            E' una bella macchina veloce e precisa, ma trovo il prezzo alto (se confrontato ad un Sunray) costa 120 euro in piu e dovrebbe almeno avere un display degno di questo nome (oled) invece di uno che ricorda i ricevitori di qualche anno fa.
                            Come rapporto prestazioni/prezzo penso tuttavia che il Sunray sia migliore anche essendo il Vu+ Solo2 una bella macchina, ma circa 330 euro sono tanti, ovvio se lo confrontiamo ai prezzi dei DM originali è conveniente, ma i cloni sono una realtà e non possiamo non considerarli.
                            Ultima cosa lo scaricamento delle liste canali Vhannibal non sono riuscito a trovarlo negli addons (almeno quello anche col DTT) mentre nella Nemesis c'è ed è comodissimo non dover accendere il pc per aggiornare le liste canali.

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

in quanto a skin, anche se ho smanettato parecchio con il mio solo 2 non ho suggerimenti, uso solo BH e solo skin di default che trovo ottima sia come utilizzo che come completezza di ifnromazioni !

per quello che riguarda il rapporto prezzo/prestazioni invece non sono d'accordo con te, secondo me il Solo2 è NETTAMENTE superiore al sunray !
                              i 120 euro in più, forse anche meno visto che io un sunray non l'ho mai trovato sotto i 200 euro, sono giustificatissimi dall'hardware nettamente superiori sia in qualità che in prestazioni !
                              il display non mi manca assolutamente visto che tengo il decoder in una posizione dalla quale non riuscirei cmq a godermelo, altrimenti avrei optato per il DUO2 e non mi sembra un motivo valido per svalutarlo !!
                              è chiaro che il confronto in termini di rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto con i dream originali visto che questo è un prodotto originale, ma cmq anche con un'ottimo clone come il sunray io personalmente lo considero migliore !
                              è vero che se si cerca un decoder per collegarsi a un server e vedere bene canali HD forse si può spendere meno ed avere qualità "simile" ma con un decoder come il solo2 o il duo2 ci si può fare ben altro senza assolutamente rimanere delusi ...
                              client DLNA, risoluzione 1080p, server dlna, server per le due card in locale ... tutto questo con il sunray non sono mai riuscito a farlo se non con dubbi risultati

per le liste canali nella BH le vannibal ci sono eccome e sono addirittura autoaggiornanti, una volta scelta una si autoaggiorna premendo pochi bottoni insieme ai driver o all'immagine stessa quando ci sono aggiornamenti importanti !

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Ieri ci ho smanettato un po, avevo caricato la skin Glass 16 che è quella che preferisco (per la completezza d'informazioni che ha e per il fatto che è l'unica che sfuma) sulla VTI, ma purtroppo questa skin non so perche mi bloccava l'hard disk e la pennetta di memoria. Inoltre caricando questa skin il caricamento del ricevitore diventava lento tipo il Sunray. Oggi proverò meglio la Black Hole. Ho notato una cosa strana e vorrei conferma da te, sui canali SCT il ricevitore freeza ma non per gli ecm ma sembra come se quel flusso video non lo leggesse bene specie su SCT HD, puoi fare una prova se succede anche a te?

P.S. Cmq il SUnray fa da server tranquillamente, forse non l'hai configurato bene, ma ti assicuro che funziona tranquillamente.

Comment

Working...