Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

segnale disturbato

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jackygio
    Senior Member
    • Apr 2012
    • 125

segnale disturbato

da diverso tempo ormai, i canali codificati del pacchetto JS* sport li ricevo notevolmente disturbati.
    le immagini si bloccano, si sgranano, pixels enormi, insomma una cosa oscena tipo quando il segnale è disturbato da un forte maltempo o qualcosa del genere.
    Pensavo fosse un problema del segnale trasmesso, visto che mi fa questo problema, sia con le cline premium, sia le free sia con una linea di un mio amico.

ieri però collegandomi al Dreambox Webcontrol, ho avviato lo streaming di un canale di questi e miracolo funziona benissimo senza intoppi, contemporaneamente però sulla tv continuo ad avere gli stessi problemi!!!
    non riesco a capire da cosa sia dovuto, il segnale sul web è comunque decodificato dal dream quindi non credo che sia dovuto a quello, ma allora da cosa?
    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: segnale disturbato

Il fatto che i canali in streaming vanno bene non esclude affatto che si tratti di un problema di segnale.
    Pigia il tasto "info" sul tuo telecomando (o non so quale altra funzione hai) per visualizzare il BER (bit error rate) e l'"ecm time".
    Il BER dovrebbe essere sempre a zero se hai un segnale perfetto, altrimenti controlla la tua parabola che non si sia spostata o cambia l'LNB.
    Se hai un ecm time troppo lungo allora è un problema di server e potrai osservare una correlazione tra ecm time lungo e squadrettamento.

Comment

• jackygio
      Senior Member
      • Apr 2012
      • 125

grazie per la risposta ma non riesco a controllare l`ecm time non so dove controllare!!
      il BER è a zero come sempre e comunque è un problema circoscritto solo a quei 10 canali e già da qualche mese.
      ho provato anche a cambiare versione di cc*am....

Comment

• erglava
        Board Senior Member
        • May 2011
        • 329

Dipende da che immagine hai. Di solito è nella barra del epg del cambio canale. Se hai impostato lo skin light solitamente basta pigiare ok per avere lo skin full con nome della em*u, ecm, stato segnale etc.
        https://t.me/pump_upp

Comment

• Leohint
          Newbie
          • Nov 2012
          • 2

Salve,
          non credo che sia dovuto al tuner. Domanda: ma il tuo dec è mica un clone?

Saluti.

Comment

• jackygio
            Senior Member
            • Apr 2012
            • 125

trovato!!! grazie

ora che scrivo mi ritrovo questi valori di ecm:
            +1 ha 0.540
            +2 ha 0.272
            +3 ha 0.066
            +4 ha 0.349
            +5 ha 0.353
            +6 ha 0.519
            +7 ha 0.228
            +8 ha 0.577
            +9 ha 0.854
            +10 ha 0.303

Originally posted by Leohint
            Salve,
            non credo che sia dovuto al tuner. Domanda: ma il tuo dec è mica un clone?

Saluti.
            no, ho un dm7025+ originale e monto immagine BlackHole ed il problema è circoscritto solo sui 10 canali sulla frequenza 11.296

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Gli ecm time vanno bene per quella codifica, il problema è il segnale, cambia l'LNB sulla parabola e controlla il puntamento.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• youngjeezy
                Member
                • Dec 2012
                • 71

si, il vento ti poteva distruggere o muovere lnb, o se hai la neve, il terzo modo, e che ci sta un gran neve dove prendi c-line. SOlo queste possono essere le risposte.
                jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
                Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

Working...