Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema TP-LINK Powerline Adapter

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • filicart
    Senior Member
    • Apr 2013
    • 168

    #16
    Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

    Se non ci sono stabilizzatori e trasformatori non capisco cosa può influenzare questi dispositivi da un punto di vista elettrotecnico.

    Comment

    • dinjo76
      Member
      • Sep 2010
      • 61

      #17
      Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

      Vorrei delle opinioni e delle info in merito a "Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline".........
      sunray sr4 triple turned sim 2.20
      Ferguson Ariva 152
      AzBox HD Premium
      dual 13E 19E

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #18
        Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

        I TP link sono buoni quindi anche questo modello dovrebbe essere ok.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          #19
          Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

          Io non li ho mai provati ma so di molte persone che li hanno scelti per essere più economici ma si sono trovati bene.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • sardy67
            Newbie
            • Jun 2013
            • 3

            #20
            Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

            Ciao a tutti,
            ho un amico che allestisce reti per lavoro(uffici,aziende,ecc.) e mi ha insegnato che è sbagliato arrotolare i cavi di rete,per esempio quando arrivi allo switch e hai in giro 1 metro di cavo,perchè rallenta la velocità di trasmissione per via delle coppie.
            Leggendo i vostri post mi viene pensato che se alcuni apparecchi sono più sensibili o comunque meno performanti su di una ciabatta,per un motivo analogo sono più disturbati.Ciao

            Comment

            • valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

              #21
              Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

              Tp-Link TL-PA551KIT AV500+

              questi spesso risolvono il problema della ciabatta o tripla ...
              li mettete diretti nella presa e l'eventuale tripla o ciabatta la attaccate sopra lo stesso, limitando interferenze o interruzioni anomale

              Comment

              • filicart
                Senior Member
                • Apr 2013
                • 168

                #22
                Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

                Il problema dell'intreccio si presenta solo quando sono soggetti ad un campo magnetico. Però per ovviare a questo problema il produttore del cavo intreccia i cavi dentro per azzerare vettorialmente il disturbo. Quindi in via teorica la possibilità di avere un disturbo é ridotta. Molto importante é non avvicinare i cat5 a cavi di potenza.

                Comment

                • sardy67
                  Newbie
                  • Jun 2013
                  • 3

                  #23
                  Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

                  Ciao filicart,
                  tutto giusto,infatti i cavi sono intrecciati a coppie,ma mi è stato insegnato che arrotalando i cavi creano un piccolissimo campo che disturba.
                  Ovviamente stiamo parlando di piccolezze che però se sommate in una rete domestica/aziendale possono influire,in effetti nella mia, da me creata, una volta corretti tanti piccoli errori che il mio amico mi ha fatto notare è migliorata la trasmissione specie sullo streaming.
                  Ciao

                  Comment

                  • filicart
                    Senior Member
                    • Apr 2013
                    • 168

                    #24
                    Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

                    Originally posted by sardy67
                    Ciao filicart,
                    tutto giusto,infatti i cavi sono intrecciati a coppie,ma mi è stato insegnato che arrotalando i cavi creano un piccolissimo campo che disturba.
                    Ovviamente stiamo parlando di piccolezze che però se sommate in una rete domestica/aziendale possono influire,in effetti nella mia, da me creata, una volta corretti tanti piccoli errori che il mio amico mi ha fatto notare è migliorata la trasmissione specie sullo streaming.
                    Ciao
                    Certo certo, stavo solo dando una spiegazione a grandi linee delle regole fisiche che stanno alla base, altrimenti sembrano stregonerie. Se uno evita di creare bobine, sicuramente impedisce disturbi esterni creati da fonti di tensioni vicine.

                    Tornando ai powerline quelli però lavorano a frequenze, sfruttando i cavi di potenza, quindi sono più robusti a questi problemi, soffrono però quando le,ciabatte,hanno dei sistemi di stabilizzazione (esempio per le ciabatte dei pc), oppure su alcune abitazioni particolarmente sfortunate, per ovviare agli sbalzi Enel inseriscono trasformatori di isolamento a monte dell'impianto, oppure ups.

                    Tutti gli altri eventuali mal funzionamento posso essere causati, da tratte troppo lunghe (in quanto si hanno,perdite per effetto joule), oppure per decadimento naturale.

                    Comment

                    • e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

                      #25
                      Re: Problema TP-LINK Powerline Adapter

                      Diciamo che ho una certa esperienza anch'io in materia ...
                      L'intreccio dei fili a coppie riduce i problemi di diafonia dei cavi ethernet, tra le coppie presenti nel cavo stesso.
                      In linea di massima è corretto come approccio non arrotolare troppo i cavi, ma gli apparati di rete hanno sistemi di correzione d'errore e questo tipo di cose non influenzano la velocità o l'instabilità di trasmissione.
                      I cavi ethernet invece risentono dell'adiacenza di cavi di elettrici, quindi l'accortezza più grande in casa è non metterli vicini a cavi elettrici o alimentatori/trasformatori.
                      Per i powerline il problema è che loro stessi risentono delle interferenze elettriche e dei disturbi, per quanto filtrati, come abbiamo ampiamente citato.
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                      Comment

                      Working...