Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

con chiavetta usb?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lilloegreg00
    Banned
    • Nov 2012
    • 9

con chiavetta usb?

Ciao a tutti, sono niubbo di sat ma buon livello di informatica almeno..

Vi posso assicurare che sto cercando da diversi giorni sia sul forum che altrove una specie di STARTER GUIDE per quello che vorrei.. ma non riesco a capire alcuni passaggi.

La richiesta: vorrei usare una chiavetta usb DVB-T per vedere m7 (anche pagando) ma ho letto da qualche parte che è possibile avere delle keys valide per un giorno per TESTARE se funziona. Visto che ci sto capendo poco l'unica cosa sensata mi sembra appunto testare prima di pagare qualcosa.

Ho scaricato ProgDvb, con un certo plugin HADU solo che vedevo i canali in chiaro tranquillmanete, mentre del plugin non c'era traccia. Mi hanno detto che il problema è x64.. proverò a vedere se risolvo.. ma la strada è giusta?

E poi come ottengo una key di test per m7? come ne riconosco una? come la inserisco?

Esiste una specie di mini-guida per tutto cio?

thanks to all..
  • valrug
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 253

Re: con chiavetta usb?

per x64 confermo che non funziona, ma è sempre possibile installare anche la versione a 32 bit
    per i test puoi usare le cline free ma mi sembra che quelle attuali non contengono quello che cerchi
    per il discorso acquisto c'è una sezione specifica
    ciao

Comment

• lilloegreg00
      Banned
      • Nov 2012
      • 9

Originally posted by valrug
      per x64 confermo che non funziona, ma è sempre possibile installare anche la versione a 32 bit
      per i test puoi usare le cline free ma mi sembra che quelle attuali non contengono quello che cerchi
      per il discorso acquisto c'è una sezione specifica
      ciao

Allora, con la 32 non riesco cmq a vedere il plugin sotto "estensioni" ...

per i test esiste un modo per capire se una cline free ha quello che cerco?

Di solito, la cline cosi come la vedo, va riadattata nel txt di hadu? nel senso, va modificata la sintassi leggermente o si puo' fare copia/incolla?

Per l'acquisto ho visto la sezione, credo di aver capito che minimo 15$/mese per avere "tutto", giusto?

Grazie mille per l'aiuto!

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Allora i plugin H*du e Ac*md vanno installati nella cartella Plugin del programma (c:\...).
        Una volta avviato il programma (prova DvbViewer che è meglio) vedi nel menu a tendina Plugin con Ha*u tra cui Monitor per testare gli accessi alle tue c*ine.
        Il file su cui inserire le c*ine è Ha*u.ini e vanno messe nel seguente modo :

[Nome del serve che vuoi]
        Server=<nome server>:<indirizzo server>:<porta>:0:<username>:<password>
        Active=<stato>

Ovviamente i valori < > vanno cambiati. Il valore stato è 0 se server inattivo o 1 se attivo. Quindi setta a 1.

Per quanto riguarda m7 non so se il servizio è attivo. Prova una free e vedi se almeno qualche immagine ti arriva.

Comment

• lilloegreg00
          Banned
          • Nov 2012
          • 9

Originally posted by enrydgl
          Allora i plugin H*du e Ac*md vanno installati nella cartella Plugin del programma (c:\...).
          Una volta avviato il programma (prova DvbViewer che è meglio) vedi nel menu a tendina Plugin con Ha*u tra cui Monitor per testare gli accessi alle tue c*ine.
          Il file su cui inserire le c*ine è Ha*u.ini e vanno messe nel seguente modo :

[Nome del serve che vuoi]
          Server=<nome server>:<indirizzo server>:<porta>:0:<username>:<password>
          Active=<stato>

Ovviamente i valori < > vanno cambiati. Il valore stato è 0 se server inattivo o 1 se attivo. Quindi setta a 1.

Per quanto riguarda m7 non so se il servizio è attivo. Prova una free e vedi se almeno qualche immagine ti arriva.

Thanks! Veramente molto esaustivo.
          considera che avendo una chiavetta usb DVBT e non SAT l'unica cosa che potevo provare era m7... giusto?
          Resta solo il dubbio di come riconoscere se una cline è adatta o meno.
          Ad ogni modo gli step sono: installato un viewer, installo il plugin, trovo la cline, la inserisco nel plugin, faccio la scansione dei canali DVBT e poi clicco sui canali che voglio vedere.. quelli in chiaro si contienueranno a vedere, e quelli pre***ium che prima escono col lucchetto ora dovrebbero vedersi tranquillamente. Giusto?

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Si ma dal plugin devi controllare se la c*ine si connette. Dentro hadi trovi Monitor, che ti permette di testare l'accesso e tutto il resto.

Comment

• lilloegreg00
              Banned
              • Nov 2012
              • 9

ok si tratta solo di riuscire a installare un software che me lo veda

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

non sono sicuro che Hadu funzioni in DvbViewer senza CSA.dll.
                Per cui per fare delle prove, se non conosci come funziona CSA, usa pure Progdvb...anche se poi per l'uso normale ti consiglio DvbViewer o DvbDream, quest'ultimo adesso ha anche implementato la lista EPG, se sei abituato a cercare i canali con lo stesso numero che sulla TV...
                Anzi, forse ti conviene passare direttamente a DvbDream, anche solo per i canali FTA.
                Per Media7 comunque, allo stato attuale, è fatica sprecata, che io sappia non c'è niente su nessun server free, tranne qualche volta per caso...

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

No M7 andava tempo, ora l'hanno rimosso come servizio
                  Mentre DvbViewer con Hadu funziona. L'ho testato per un anno.

Comment

• Marcorulez
                    Newbie
                    • Apr 2012
                    • 4

Ciao anch'io sono nuovo e uso la tua stessa soluzione!
                    Chiave usb dvbt + progdvb + hadu funziona tutto alla grande m7 tranne oggi!Bo
                    Come programma usa anche smartdvb funziona bene ed è free.
                    Perà devo dirti che non tutte le cline free che trovi qui sul forum funzionano bene sono lentissime,infatti io ci ho perso giorni perche pensavo di aver sbagliato a configurare qualcosa!Invece ho conosciuto un tipo che mi ha mandato un cline test dal suo server e tutto ha funzionato!
                    Quindi consigli o fatti inviare da qualcuno un cline test con m7 o prendi un account premium qui sul forum!

Comment

• lilloegreg00
                      Banned
                      • Nov 2012
                      • 9

grazie a tutti per le info.

situazione: con progdvb non riesco a vedere il plugin h**du, ho tolto la x64 e messo la x32 ma non va (non va bene nemmeno che io abbia win7 a 64 o solo progdvb?)

adesso provo con la versione demo di DVBViewer e con DVBDream (sempre con H**U se non ho capito male e vediamo che succede.

per quanto riguarda le cline ho capito che free non cè granchè ma non voglio scroccare, in realtà pagherei pure ma mi piacerebbe che prima di abbonarmi a qualcuno quest'ultimo mi dia la possibilità di testare che tutto funzioni con una cline anche solo x 24h.
                      Se qualcuno vuole/può essere cosi gentile (qualora riiuscissi nella titanica impresa di fargli vedere sto ca*** di plugin ) di darmi una cline di prova per m7 (anche xkè non saprei cosa altro vedere con una dvbT)...

grazie ancora

aggiornamento: con dvbviewer i canali "scattano" tutti.. anche quelli in chiaro. Il plugin h**u lo vedo, entro in "monitor" e non succede nulla finche non seleziono dalla lista canali un canale cript. a quel punto escono fuori 3-4 scritte ma non so cosa significa... e cmq il canale rimane nero, nn si vede nulla. Sto usando 2 cline che mi sono state mandate ieri (forse infatti sono scadute) come test da un servizio di abbonamento.
                      Ancora troppe variabili... ma mi sorge altra domanda: ho 2 cline, le ho inserite entrambe nel file .ini, posso o devo fare una alla volta?

Aggiornamento: con dvbdream ho la situazione piu stabile, ma ora mi serve una cline per provare m7... altrimenti è tutto un cavolo.. vi prego non fatemi abbonare inutilmente

ps: ogni volta che modifico il file .ini devo chiudere e riaprire dvbdream?

ultimo aggiornamento: in effetti sembra andare tutto ma credo di aver bisogno di una cline funzionante, anche per 10 minuti. Chi volesse anche con un pm mi renderebbe felice

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

"con dvbviewer i canali "scattano" tutti.. anche quelli in chiaro" --> Avrai settato male i codec Video che in questo programma vanno configurati correttamente.

Il plugin parte solo sui canali criptati. Nel monitor controlla se almeno fa l'accesso al server, almeno per capire se si connette. Se il servizio non c'è dovresti vedere "decoding no peer" o qualcosa di simile.

Le C*ine vanno attivate una alla volta (almeno per signola porta), altrimenti invece di migliorare l'accesso fanno da collo di bottiglia. Testa una c*ine per volta.

Si, una volta modificato ini devi riavviare il programma.

Comment

• lilloegreg00
                          Banned
                          • Nov 2012
                          • 9

Allora, usando dvbdream sono riuscito nel miracolo e per qualche min ho visto m7. Avevo configurato 5 cline, 3 tentavano il log ma poi diceva subito dopo stopped. Un'altra sembrava andare ma poi chiudeva sempre con No Peer.
                          L'ultima invece andava 9 canali su 10

L'ho trovata tipo free sul forum. Quindi funziona cosi? Se dice no peer che significa di preciso?

Comment

• herrr
                            Experienced Board Member
                            • Jan 2012
                            • 1081

Originally posted by lilloegreg00
                            Se dice no peer che significa di preciso?
                            Forse non hai capito bene come funziona: vuol dire che non è collegato a quel server, o non disponibile, nessun apparato (Dreambox o simili) atto al cs con inserita una carta originale M7, o di quel che stavi cercando...

Comment

• lilloegreg00
                              Banned
                              • Nov 2012
                              • 9

lol... mi manca ancora molto da capire....

Cmq grazie a tutti... quello che volevo capire l'ho capito anche grazie a voi... un saluto!

Comment

Working...