Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

creazione decoder

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • X_Ch4n
    Newbie
    • Nov 2012
    • 4

creazione decoder

Ciao a tutti,
    da buon smanettone non mi va al momento di acquistare un decoder bello e pronto, x cui ho deciso di farmelo da me. Al momento ho un pc con una installazione pulita di Debian squeeze, ma a questo punto mi chiedo: come procedere? cosa installare?

Ho provato xbmc ma non ho avuto buoni risultati a causa di una incompatibilita' con la scheda video unichrome, x cui adesso dovro' trovare un nuovo mp. Ne conoscete qualcuno ke funzioni meglio di altri per il CS?

Grazie a tutti
  • Rici7Rich
    Experienced Member
    • Nov 2012
    • 395

Re: creazione decoder

interessante questo tuo esperimento, praticamente anche io vorrei incominciare così dato che non ho tanti soldi da investire...
    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• X_Ch4n
      Newbie
      • Nov 2012
      • 4

gia, ma a prescindere dai soldi, x quanto mi riguarda, x me e' + una questione di smanettamento, l'ho sempre fatto, e mi entusiasma da morire provare sempre cose nuove e sbatterci la testa....

Detto questo al momento ho ripiegato su mythtv per il mediaplayer/vdr... ora tocca capire cosa devo fare per il CS. Non ho ben capito come devo installare CCcam o simili.... il tutorial ke ho letto qui e' riferito a dreambox e non credo ke sia applicabile nel mio caso....

Qualcuno di voi sa dove posso trovare documentazione generale su questo software? quale e' il sito "ufficiale"?

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Io se vuoi ho un RaspBerry con Smargo. Dentro c'è già Linux con installato O*cam!

Comment

• X_Ch4n
          Newbie
          • Nov 2012
          • 4

Originally posted by enrydgl
          Io se vuoi ho un RaspBerry con Smargo. Dentro c'è già Linux con installato O*cam!
          dici a me?

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Si dico a te. Invece di partire da un pc, puoi partire da un Raspberry su cui mettere una smargo usb per le letture card. Il software da installare nel raspberry ha xbmc ed è già predisposto con Os*am per tutti i protocolli tra cui c*cam.

E' in vendita... se a qualcuno interessa è un prodotto fantastico per uno smanettone.

Comment

• rindler
              Member
              • Nov 2012
              • 32

ciao, interesserebbe a me, quanto costa?

Comment

• Rici7Rich
                Experienced Member
                • Nov 2012
                • 395

anche a me interesserebbe
                Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Su subito l'ho messo a 90 euro, Smargo+Rasp+Case+Memoria SD
                  Non ho mai testato xbmc, ma il sito che permette di scaricare il sistema operativo riporta la gestione di xbmc.
                  _http://www.*******.com/watch?v=cJNHjbxC1ic

Comment

• Metal08
                    Member
                    • Jul 2011
                    • 39

Ma questo va bene per fare da server o da client... per utilizzarlo solo per fare card***ring va bene o e troppo lento??

Grazie.

EDIT: aggiungo perchè a me non interessa utilizzare questo apparecchio come dispositivo multimediale ma solo per il cs

Comment

• enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

E' un computer a tutti gli effetti e fa da server cs. Inoltre da quel che so io il metodo più performante per poter far cs è usare un pc come server e non un decoder. Questo dovrebbe chiarire tutto.

Aggiungo, che per poter montare la smargo, va utilizzato un hub usb alimentato.

Comment

• Metal08
                        Member
                        • Jul 2011
                        • 39

E come client ne sai cosa se funziona o meno??

Sono molto interessato... c'è già qualcun'altro con piu priorità ad aquistare il tuo??

Comment

• enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

Il discorso di client è un po' più complesso. Se hai un decoder USB con driver Linux puoi sicuramente farlo. Di fatto è un pc a tutti gli effetti quindi una volta settato il plugin puoi tranquillamente settare le tue c*ine o n*ine o altri procolli.

Nel caso mio non ho testato, in quanto la mia Avermedia dvb-t non ha driver linux.
                          Inoltre dovresti anche settare un programma per gestire il telecomando.

Si ci sono già 3 persone interessate. Ovviamente che chiedono sconti, quindi la decisione sarà anche legata a questo.

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Originally posted by enrydgl
                            E' un computer a tutti gli effetti e fa da server cs. Inoltre da quel che so io il metodo più performante per poter far cs è usare un pc come server e non un decoder. Questo dovrebbe chiarire tutto.

Aggiungo, che per poter montare la smargo, va utilizzato un hub usb alimentato.
                            Vorrei correggere la tua affermazione dicendo che il server è più performante nel caso di molti client, come soluzioni home, io trovo molto più pratico e integrato, gestire il tutto su un modem opportunamente modificato o configurato.
                            Non conoscendo bene cosa sia il "Raspberry" non lo so valutare, ma un modem per casa è la cosa migliore in assoluto, poichè sempre acceso per ovvi motivi, basso consumo, nessuna ventola rumorosa, e nessun fault di collegamenti poichè ha tutto integrato.

Ciao,
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Ciao,
                              di fatto il Raspberry è un mini computer con HDMI e LAN integrata, porte usb e lettore sd. Non ha nessuna ventola, te lo vendono pure "scarenato" ed il suo consumo è bassissimo.

Associato via lan al tuo router più la Smargo USB diventa un server a basso consumo. Poi chi si vuole spingere oltre può tramutarlo in un mediaplayer con uscita HDMI, che con XBMC già presente in uno dei sistemi operativi messi a disposizione dalla RaspBerry diventa meglio di qualunque mediaplayer in commercio, non dico un HTPC ma quasi.

Ciao.

Comment

Working...