Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Rallentamenti cline multiple

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jackygio
    Senior Member
    • Apr 2012
    • 125

Rallentamenti cline multiple

salve a tutti,
    da qualche giorno un mio amico mi ha passato una sua cline e devo dire che funziona tutto alla meraviglia senza problemi di sorta.
    Ho provato però ad inserire su c*am.cfg anche una free cline di satlover, utilizzando contemporaneamente tutte e due. A parte il funzionamento altalenante della free line, ora mi ritrovo la cline del mio amico notevolmente rallentata e prima di aprire un qualsiasi canale passano diversi secondi.

ora siccome volevo provare un mese di premium, ho letto che avrei due cline dedicate, ma posso utilizzarle contemporaneamente a quella del mio amico?

visto che con due cline è tutto rallentato, ho paura che con addirittura tre cline sia un guaio.

voi che dite?
    per la precisione uso la cc*am 2.2.1 con 45 Mbps di download e 2.50 di upload
    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Rallentamenti cline multiple

Originally posted by jackygio
    salve a tutti,
    da qualche giorno un mio amico mi ha passato una sua cline e devo dire che funziona tutto alla meraviglia senza problemi di sorta.
    Ho provato però ad inserire su ccam.cfg anche una free cline di satlover, utilizzando contemporaneamente tutte e due. A parte il funzionamento altalenante della free line, ora mi ritrovo la cline del mio amico notevolmente rallentata e prima di aprire un qualsiasi canale passano diversi secondi.

ora siccome volevo provare un mese di premium, ho letto che avrei due cline dedicate, ma posso utilizzarle contemporaneamente a quella del mio amico?

visto che con due cline è tutto rallentato, ho paura che con addirittura tre cline sia un guaio.

voi che dite?
    per la precisione uso la cccam 2.2.1 con 45 Mbps di download e 2.50 di upload
    Io penso che sia assolutamente nefasto aggiungere cline di inferiore qualità ad una cline tua, garantita, tra amici.
    Per fare funzionare li tutto bene dovresti lavorarci parecchio di prio ed ignore e non so se ne vale la pena.
    Un caso in cui forse vale la pena è per aggiungere la svizzera, se già non ce l'hai...

Comment

• gaastra
      Member
      • Sep 2011
      • 30

Utilizza tramite cccaminfo la cline piu veloce

Comment

• masinu
        Newbie
        • Sep 2012
        • 8

Originally posted by gaastra

scusa se mi intrometto.
        Ma come si fa a vedere la cline + veloce con cccaminfo???

Comment

• jackygio
          Senior Member
          • Apr 2012
          • 125

Originally posted by herrr
          Io penso che sia assolutamente nefasto aggiungere cline di inferiore qualità ad una cline tua, garantita, tra amici.
          Per fare funzionare li tutto bene dovresti lavorarci parecchio di prio ed ignore e non so se ne vale la pena.
          Un caso in cui forse vale la pena è per aggiungere la svizzera, se già non ce l'hai...
          il fatto è che il mio amico non ha molti canali, a me interessa il premium per vedere i giaapponesi jstv e quelli olandesi.
          sempre che questi si vedano, perchè con le cline free non ci sono ancora riuscito

Originally posted by gaastra
          io sapevo che con cccaminfo potevo selezionare il cccam.cfg primario, se ho più cfg, ti riferisci a quello?

Comment

• gaastra
            Member
            • Sep 2011
            • 30

il fatto è che il mio amico non ha molti canali, a me interessa il premium per vedere i giaapponesi jstv e quelli olandesi.
            sempre che questi si vedano, perchè con le cline free non ci sono ancora riuscito

io sapevo che con cccaminfo potevo selezionare il cccam.cfg primario, se ho più cfg, ti riferisci a quello?
            Prova le cline una per volta, con caminfo puoi creare piu di una cline e selezionare quella che vuoi, usale una per volta e da li vedi ecm e qualità, poi scegli la migliore

Ma che decoder hai per metterci così tanto al cambio canale?

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

vedi che il problema è come dicevo io?
              Il problema non è sapere qual'è la linea migliore, sarà quella del tuo amico, ma andare a pigliare qualcosa in più dalle linee peggiori, perchè nella migliore non ci sono proprio...
              Devi fare così, mettiamo che la linea aggiuntiva sia quella free di satlover, in fondo, invece di { 0:0:3 } vai a scrivere { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }, questo era il mio esempio con la TV svizzera, ti devi cercare i CAID e i provider dei canali che vuoi aggiungere dalle righe in più.
              In questo modo, sempre nel mio esempio, la riga non fa niente finchè usi roba che c'è nella linea del tuo amico, se vai sulla TV svizzera, che mettiamo il tuo amico non ha, allora parte lei...
              Si può fare anche viceversa, se il tuo amico ha veramente poco, va sempre la linea aggiuntiva meno per quelli che ha il tuo amico.
              Se per assurdo il tuo amico avesse solo una carta SK* 093B, scriveresti in fondo alla linea aggiunta { 0:0:3, 093B:000000:0 } così va sempre, meno quando c'è la buona del tuo amico e allora si zittisce.

Comment

• jackygio
                Senior Member
                • Apr 2012
                • 125

Il problema non è sapere qual'è la linea migliore, sarà quella del tuo amico, ma andare a pigliare qualcosa in più dalle linee peggiori, perchè nella migliore non ci sono proprio...
                Devi fare così, mettiamo che la linea aggiuntiva sia quella free di satlover, in fondo, invece di { 0:0:3 } vai a scrivere { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }, questo era il mio esempio con la TV svizzera, ti devi cercare i CAID e i provider dei canali che vuoi aggiungere dalle righe in più.
                In questo modo, sempre nel mio esempio, la riga non fa niente finchè usi roba che c'è nella linea del tuo amico, se vai sulla TV svizzera, che mettiamo il tuo amico non ha, allora parte lei...
                Si può fare anche viceversa, se il tuo amico ha veramente poco, va sempre la linea aggiuntiva meno per quelli che ha il tuo amico.
                Se per assurdo il tuo amico avesse solo una carta SK* 093B, scriveresti in fondo alla linea aggiunta { 0:0:3, 093B:000000:0 } così va sempre, meno quando c'è la buona del tuo amico e allora si zittisce.

ti ringrazio per il consiglio, ho provato con il tuo metodo e devo dire che non fa per me, funziona ma mi perdo a stargli dietro.

ho provato il metodo di graasta ed è molto più sbrigativo diciamo così, anche se ho perso un bel pò di tempo per riuscire a configurare due .cfg perchè cc**minfo mi manda in crash in mio dreambox, nello specifico un DM 7025plus
                con un altro plugin però sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato.

Comment

• herrr
                  Experienced Board Member
                  • Jan 2012
                  • 1081

ti ringrazio per il consiglio, ho provato con il tuo metodo e devo dire che non fa per me, funziona ma mi perdo a stargli dietro.
                  OK: l'importante è sapere le cose, poi uno decide.
                  Certo, scrivere quelle aggiunte alla linee rompe un po', ma poi fa tutto da solo per sempre.
                  bhè, diciamo finchè non cambia qualcosa, perchè sempre è una parola grossa...

Comment

• Rici7Rich
                    Experienced Member
                    • Nov 2012
                    • 395

Come fai a sapere dove prendere quei numeri?
                    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Originally posted by Rici7Rich
                      Come fai a sapere dove prendere quei numeri?
                      Quali?
                      I Caid o i diversi provider?

Comment

• Rici7Rich
                        Experienced Member
                        • Nov 2012
                        • 395

{ 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 } questi

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

Originally posted by Rici7Rich
                          { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 } questi
                          0:0:0 vuol dire che in generale la linea viene disattivata,
                          0500 è Viaccess, con i tre tipi di carte che ha la svizzera, che in questo modo viene invece permessa col solito hop max 3, si poteva anche mettere 1,2 o 4.
                          Se intendevi sapere i "numeri" delle varie emittenti non saprei, prova fare una ricerca caid list.
                          Sennò se te ne servono un paio comuni chiedi qui, che li so a memoria...

Comment

• Rici7Rich
                            Experienced Member
                            • Nov 2012
                            • 395

beh per il momento no cmq tra poco mi serviranno S*y, M****set P**mium, e A* J*zera così dovrei riuscire a vedere tutto.

Comment

• fervino
                              Newbie
                              • Nov 2012
                              • 7

Per la storia delle 2 Cline, io per i vari test tra le cline utilizzo CCam switch, ti crei + ccam ognuna con una C specifica, saranno numerate poi dal decoder passi da l'una a l'altra comodamente.

Comment

Working...