Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Nemesis senza freeze

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • havana9
    Member
    • Sep 2012
    • 58

Nemesis senza freeze

Ciao raga... volevo sottoporvi una situazione che mi sta facendo impazzire.
    Condivido la mia scheda di ski con altre 3 persone, tutto funziona bene, utilizziamo solo ccc*m per lo shar*.
    Mi è arrivato un 800hd sim 2.0.1 che volevo sostituira al mio 500s.
    Ho aggiornato l'immagine con nemesis ed installato ccc*m 2.2.1 sul nuovo dec però subito ho notato i problemi di freeze continui. Dopo 10 minuti di visione pulita iniziano i freeze continui.
    se invece stacco l'800hd e rimetto il 500s funziona tutto bene.... il ccc*m.cfg è lo stesso in entrambi i decoder.
    Vi posto la configurazione cc*am (premetto che ho installato solo ccc*m senza nessun altro file):
    CCc*m.cfg server (ccc*m 2.1.2)
    N: 192.168.x.x 12000 user psw 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 256
    N: 127.0.0.1 12000 user psw 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 256

F: user1 :************ 3 1 1 { 0:0:1 }
    F: user2 :************ 3 1 1 { 0:0:1 }
    F: user3 :************ 3 1 1 { 0:0:1 }

SERVER LISTEN PORT : 12000

CARD INFO PORT : 14000
    ONLINE CLIENTS PORT : 15000
    ONLINE CONNECTIONS PORT : 15001
    ONLINE SHARES PORT : 15002

B: /dev/sci0 00
    B: /dev/sci1 00

CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
    SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key
    AUTOROLL FILE : /var/keys/Autoroll.Key
    STATIC CW FILE : /var/keys/constant.cw
    PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
    CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo

SHOW TIMING : yes

ZAP OSD TIME : 3
    OSD USERNAME : root
    OSD PASSWORD :************
    MINI OSD : yes

Client ( dm800hd che freeza)
    Ccc*m 2.2.1 (ver 2.2.1)

C: ******xx.****** 12000 user3 psw yes

SERVER LISTEN PORT : 12000

CARD INFO PORT : 14000
    ONLINE CLIENTS PORT : 15000
    ONLINE CONNECTIONS PORT : 15001
    ONLINE SHARES PORT : 15002

CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
    SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key
    AUTOROLL FILE : /var/keys/Autoroll.Key
    STATIC CW FILE : /var/keys/constant.cw
    PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
    CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo

ZAP OSD TIME : 3
    OSD USERNAME : root
    OSD PASSWORD :dreambox
    MINI OSD : yes

Mi aiutate a capire perfavore!!!
  • havana9
    Member
    • Sep 2012
    • 58

Re: Nemesis senza freeze

cerco di essere più chiaro

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Ciao,
      innanzi tutto noto una cosa che mi fa pensare che il file cfg non sia lo stesso del 500s e cioè che hai nel file cfg queste entries:
      che indicano due lettori di card interni che il 500s non ha, quindi non sarebbe una configurazione ottimizzata per 500s.

Al di là di questo, prova a mettere la sola entrata della C line:

C: ******xx.****** 12000 user3 psw yes

Asterisca o togli momentaneamente tutto il resto che tanto per la maggior parte non serve ai fini dello share come client.

E vedi se va o no.

Poi altra cosa da verificare la connettività di rete il 500s è connesso via cavo e per caso l'800HD via wi.fi?

Ciao.
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• havana9
        Member
        • Sep 2012
        • 58

anche io avevo notato il doppio B: però visto che è un file .cfg che ho scaricato dalla rete e che su gli altri dec collegati al mio server, non l'ho modificato. Ora provo ad eliminarlo.
        Mi hanno anche consigliato di modificare il cfg del server in questa maniera: B: /dev/sci0 07
        Credi che sia corretto?
        per connettere l'800hd utilizzo lo stesso cavo di rete del 500s, in pratica stacco uno e attacco l'altro.
        La cline di user2 viene utilizzata in un openbox s10 e sicuramente lui non ha problemi di freeze pur essendo anch'esso hd. Credo che sia proprio un problema di configurazione di quel dm800hd... ho provato anche ad aggiornargli il fw e riconfigurarlo da 0 però ho sempre sti maledetti freeze
        Che altri prove potrei fare?

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Ciao,
          la entry B: /dev/sci0 07 serve solamente a cercare di impedire di far autoggiornare la card e limitare i danni di un possibile nano da parte del provider, anche se recenti esperienze hanno dimostrato che riescono a bypassarlo, ma è cmq un possibile tentitivo di contromisura.
          Ma credo che ai fini del freeze non influisca, anche perchè, agendo a livello del lettore interno del server, dovrebbe manifestarsi su tutti i client connessi.

col 3cam non ci sono tante configurazioni particolari, per cui se hai un cfg pulito pulito senza altre line c e se quindi provi a mettere la sola c pulita come suggerito prima e hai i freeze, questi sono da imputarsi a come il decoder non riesca a fare quello che dovrebbe fare, ma la configurazione non c'entrerebbe nulla in quel caso.

Controlla BENE che non stai usando una utenza e password già data ad altro client e vedere se quando hai i freeze, il server è sempre verde o diventa rosso o blu.

Ciao.

Comment

• havana9
            Member
            • Sep 2012
            • 58

ok, grazie della delucidazione, lascierò comunque il 07 tanto per non avere rimpianti.
            L'utenza e la psw per l'800hd li ho creati appositamente ed inoltre ho sconnesso gli altri client prima di fare tutte le prove;
            Oggi provo con il cfg pulito come mi hai suggerito e vediamo se risolvo, inoltre visto che il server e l'800hd stanno nella stessa lan, voglio pure provare ad inserirgli nella cline direttamente l'indirizzo ip del server.
            Tral'altro ho notato una cosa strana, quasi sempre quando freeza vedo che sul router (hag di fastweb) la spia della porta lan si spegne e rimane spenta per un paio di secondi... potrebbe essere un problema hardware? esiste un plugin che mi fa il check delle periferiche hardware del dec o magari c'è una maniera per provare se effettivamente è la lan che non va?

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Originally posted by havana9
              Oggi provo con il cfg pulito come mi hai suggerito e vediamo se risolvo, inoltre visto che il server e l'800hd stanno nella stessa lan, voglio pure provare ad inserirgli nella cline direttamente l'indirizzo ip del server.
              Assolutamente si poichè potresti incorrere in problemi di gestione dns del tuo modem/router di casa ed è sempre consigliabile in casa usare solo l'IP.

Tral'altro ho notato una cosa strana, quasi sempre quando freeza vedo che sul router (hag di fastweb) la spia della porta lan si spegne e rimane spenta per un paio di secondi... potrebbe essere un problema hardware? esiste un plugin che mi fa il check delle periferiche hardware del dec o magari c'è una maniera per provare se effettivamente è la lan che non va?
              Più che plugin piazzati su un pc in lan e fai un ping continuo all'IP del decoder in questione:
              Su Windows
              Apri start
              Esegui e inserisci cmd + Invio
              poi nella schermata nera del dos digita:
              ping -t 192.168.x.x (IP completo del decoder in questione).

Se ha dei pacchetti scaduti (request time out) vuol dire che esiste un problema di connessione verso il decoder.
              Cambia porta del modem magari risolvi, oppure vedi se può essere settata la velocità della connessione (alle volte tra 100 e 1000 autosense le schede di rete si incartano). Per questo fai riferimento a guide in merito all'apparato di rete che hai (hug fastweb pe esempio?)

Ciao.

Comment

• havana9
                Member
                • Sep 2012
                • 58

ho provato a riconfigurare il cgf sia lato server che lato client poi ho messo sotto ping continuo utilizzando il parametro -l e trasferendogli pacchetti di 10032 byte
                il primo quarto d'ora non avevo pacchetti scaduti, dopodichè ho iniziato ad avere una marea di pacchetti scaduti e sono iniziati i freeze.
                Ho provato sia inserendo nel .cfg del client l'indirizzo di wan sia inserendo l'ip diretto del server però il risultato è sempre quello ormai anche con i pacchetti di ping standard di 32byte.
                A questo punto credo che lo devo ri-inviare al venditore perchè sarà un problema hardware?
                Ho notato che dopo un oretta di accensione si scalda molto.... è normale??

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Aumenta la velocita' della ventola dal menu, metti il cursore a meta' e vedi se migliora la cosa.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• havana9
                    Member
                    • Sep 2012
                    • 58

Mi sa che il mio nom ce l'ha la ventola... cmq lo sto facendo testare su un altro router a casa di un amico e sembra che per ora va bene... tra l'altro lui l'ha pure connesso al router tramite quel convertitore LAN/wifi
                    Credo che c'è qualche incompatibilità tra 800hd e l'hag di Fastweb

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Infatti sospettavo qualcosa sulla rete per i freeze che avevi.
                      Ma non credo dipenda dall'Hug piuttosto dal possibile surriscaldamento del chip della scheda di rete integrata nel decoder, poichè te lo fa dopo un pò che funziona.
                      Se era incompatibilità la dava subito.
                      Poi la prova in wi-fi non è la stessa che fai tu a casa percui non è significativa perchè di fatto sta usando un'altra scheda di rete, un'altro mezzo di trasmissione e non passa affatto per la scheda di rete del decoder che utlizzi di solito.

Dovresti fargliela provare con un cavo connesso.

Ciao.

Comment

• havana9
                        Member
                        • Sep 2012
                        • 58

Originally posted by e_hal9000
                        Infatti sospettavo qualcosa sulla rete per i freeze che avevi.
                        Ma non credo dipenda dall'Hug piuttosto dal possibile surriscaldamento del chip della scheda di rete integrata nel decoder, poichè te lo fa dopo un pò che funziona.
                        Se era incompatibilità la dava subito.
                        Poi la prova in wi-fi non è la stessa che fai tu a casa percui non è significativa perchè di fatto sta usando un'altra scheda di rete, un'altro mezzo di trasmissione e non passa affatto per la scheda di rete del decoder che utlizzi di solito.

Dovresti fargliela provare con un cavo connesso.

Ciao.
                        il decoder è connesso comunque via lan perchè ha utilizzato un Wi-fi extender (uno di quei affaretti che si connettono al wifi di casa e portano connessione via lan ai device che non hanno wifi integrato)
                        ce l'ha connesso da ieri sera e sta vedendo sk* hd ... ancora nessun freeze.... anche se suona strano anche a me però a sto punto credo che il problema era proprio di incompatibilità....
                        grazie a tutti

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Mi sa che il mio nom ce l'ha la ventola... cmq lo sto facendo testare su un altro router a casa di un amico e sembra che per ora va bene... tra l'altro lui l'ha pure connesso al router tramite quel convertitore LAN/wifi
                          Credo che c'è qualche incompatibilità tra 800hd e l'hag di Fastweb
                          I cloni 800 hd hanno tutti la ventola, mi sembra molto strano!
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...