Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Installare la Cccam 2.3 su OpenAZBox PLi MOD Me Prerelease 7

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • IlSognatore
    Member
    • Apr 2012
    • 47

Installare la Cccam 2.3 su OpenAZBox PLi MOD Me Prerelease 7

Qualche anima pia potrebbe aiutarmi ad installare la cc*am su questa immagine?
    Grazie
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Installare la Cccam 2.3 su OpenAZBox PLi MOD Me Prerelease 7

Hai un immagine Enigma2 quindi copia il file con estensione .ipk nella cartella dei plugin /ect/tmp e poi da blue panel lo installi. Se non ti è chiaro leggiti qualche discussione di un ricevitore Enigma2 tipo il clone DM800se visto che la procedura è uguale.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• IlSognatore
      Member
      • Apr 2012
      • 47

Originally posted by satman72
      Hai un immagine Enigma2 quindi copia il file con estensione .ipk nella cartella dei plugin /ect/tmp e poi da blue panel lo installi. Se non ti è chiaro leggiti qualche discussione di un ricevitore Enigma2 tipo il clone DM800se visto che la procedura è uguale.
      Mi dispiace per la risposta tardiva, il problema è che da questo forum non ricevo la notifa alla mia email.
      Ti ringrazio.
      Ho un problema con entrambi i sistemi sia OpenRSi 3.0 che OpenAZBox PLi MOD Me Prerelease 7 dopo un po va via l'audio e sono costretto a resettare per far si che ritorni, quindi ho pensato di passare dalla cccam alla oscam.
      Che ne dici potrebbe essere colpda della c*am la scomparsa dell'audio?
      Potresti darmi un link su come passare da c*am ( ho un sola linea configurata: C ....) a oscam?
      Oppure impostando altri parametri della c*am, potrei risolvere il bug?
      Grazie

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Come detto precedentemente da satman, è la stessa modalità di qualsisasi decoder a base E2 di cui ti ha già fornito il path per installare la 3c in /var/etc devi mettere il cfg con la c line.
        Per l'audio sembra tanto un problema di immagine o kernel non stabile.
        Ti consiglio di provare a variare le impostazioni nel menu configurazione a/v dell'immagine, provando avariare i parametri ed a trovare la giusta soluzione.
        Come vedi io rimango fedele ai vecchi firmware che ho ritenuti abbastanza stabili e prima di avventurarmi, carico su chiavetta e provo li i nuovi fw ma solo se hanno un minimo di stabilità (qui vedo che è una beta quindi ... la stabilità è senz'altro poca).
        Spero di esserti stato utile ... Ciao.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• IlSognatore
          Member
          • Apr 2012
          • 47

La cosa strana che alcune volte lo fa ed il giorno che si manifesta sono costretto a riavviare più di una volta mentre altri giorni, pochi per la verità, fila tutto liscio; per esempio questa sera non l'ha fatto!

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Purtroppo le immagini E2 per Azbox sono tutte poco affidabili, non è un problema della cam ma proprio del firmware come ti ha gia detto e_hal9000.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• IlSognatore
              Member
              • Apr 2012
              • 47

Originally posted by e_hal9000
              Come detto precedentemente da satman, è la stessa modalità di qualsisasi decoder a base E2 di cui ti ha già fornito il path per installare la 3c in /var/etc devi mettere il cfg con la c line.
              Per l'audio sembra tanto un problema di immagine o kernel non stabile.
              Ti consiglio di provare a variare le impostazioni nel menu configurazione a/v dell'immagine, provando avariare i parametri ed a trovare la giusta soluzione.
              Come vedi io rimango fedele ai vecchi firmware che ho ritenuti abbastanza stabili e prima di avventurarmi, carico su chiavetta e provo li i nuovi fw ma solo se hanno un minimo di stabilità (qui vedo che è una beta quindi ... la stabilità è senz'altro poca).
              Spero di esserti stato utile ... Ciao.
              Ti faccio una premessa, ho avuto lo stesso problema con tutti i firmware precedenti, peraltro è l'unico problema riscontrato da me insieme ad altri.
              Presumo che sia un problema di configurazione della cccam, poiché io ho solo aggiunto la linea C... , inoltre Cc*am Mnager mi da un avviso: "No cards limit", anche se non penso sia quello il problema.
              Nel menu di configurazione Audio/Video non ho trovato nessun parametro da modificare, mi puoi suggerire qualcosa?

Originally posted by satman72
              Purtroppo le immagini E2 per Azbox sono tutte poco affidabili, non è un problema della cam ma proprio del firmware come ti ha gia detto e_hal9000.
              Quindi mi stai dicendo che se cambiassi cc*am , cioè passassi a os*am, avendo tre boot a disposizione l'operazione è facile, non risolverei il problema?

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Ciao,
                ribadisco che per me la cc*am non c'entra nulla.
                Il problema è insito nei firmware e più precisamente nel kernel che non ha tutto fatto come dovrebbe e non interagisce con l'HW a dovere.
                Da qui i problemi con il risveglio HDMI in 1080 P e con l'audio, specie se settato come passante da hdmi.
                Non ho provato quella versione e non credo di farlo finchè non vedo sia un minimo stabile. Anche perchè purtroppo non ho molto tempo a casa x "giocare".
                Cmq dovresti avere un pannello di accesso configurazione A/V tutti i fw ce l'hanno.
                Ah piccola nota in più ... se hai la versione AZ plus i fw sono ancora più buggati perchè mancano dei pezzi poichè più recenti e quindi meno sviluppati che quelli per hd premium normali.
                Ciao.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• IlSognatore
                  Member
                  • Apr 2012
                  • 47

Originally posted by e_hal9000
                  Ciao,
                  ribadisco che per me la cc*am non c'entra nulla.
                  Il problema è insito nei firmware e più precisamente nel kernel che non ha tutto fatto come dovrebbe e non interagisce con l'HW a dovere.
                  Da qui i problemi con il risveglio HDMI in 1080 P e con l'audio, specie se settato come passante da hdmi.
                  Non ho provato quella versione e non credo di farlo finchè non vedo sia un minimo stabile. Anche perchè purtroppo non ho molto tempo a casa x "giocare".
                  Cmq dovresti avere un pannello di accesso configurazione A/V tutti i fw ce l'hanno.
                  Ah piccola nota in più ... se hai la versione AZ plus i fw sono ancora più buggati perchè mancano dei pezzi poichè più recenti e quindi meno sviluppati che quelli per hd premium normali.
                  Ciao.
                  Sono convinto anch'io che sia un problema dei driver HDMI , ma il problema e farlo capire a loro...

Comment

• IlSognatore
                    Member
                    • Apr 2012
                    • 47

Parlando su altri siti mi hanno detto che il problema sussiste se si utlizza la cccam come client con i firmware attuali, invece utilizzando oscam come client il bug non sussiste.
                    Per favore mi dareste una mano a configurare la OScam come client?
                    La mia unica riga nella ciccia è:

C: ***.***.***.*** 12000 user1 password1 yes

Grazie

Comment

Working...