Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

test amiko alien 2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • packito84
    Junior Member
    • May 2012
    • 11

Re: test amiko alien 2

Mi allaccio a questa discussione proprio perché cerco un sostituto del myskyhd ma la cosa più importante é che gestisca l'scr e quindi possa tramite un solo cavo vedere un canale e registrarne un altro su un altro transponder naturalmente... mi date conferma?

Comment

• vinny77
      Junior Member
      • May 2013
      • 12

ciao packito84,
      ti confermo che l'alien2 gestisce l'scr con il firmware spark dalla versione 1.2.60 in poi.

Comment

• Vublich
        Member
        • Sep 2011
        • 76

credo che però ti serva anche lo splitter scr dei primi my*kyhd, per collegare entrambi i tuner perchè non mi pare che l'amiko abbia lo splitter interno come gli ultimi modelli di sk*box.

Comment

• packito84
          Junior Member
          • May 2012
          • 11

Grazie ragazzi, invece cosa usare per avere il meglio dalla c*cam ? Spark o enigma? Dove posso trovare guide a riguardo? Grazie

Comment

• Vublich
            Member
            • Sep 2011
            • 76

3c su spark non sono riuscito a farlo funzionare, e su enigma non si trova tra le _emu in download.
            sono passato ad os*am che sia su spark che su enigma (l'ultima HDMU al momento è la più stabile) funziona benone, il tutto configurato via interfaccia web che è molto semplice
            basta configurare un "reader" con protocollo 3c e via
            _http://www.streamboard.tv/oscam/raw-attachment/ticket/2950/oscam.jpg

Comment

• packito84
              Junior Member
              • May 2012
              • 11

Originally posted by Vublich
              3c su spark non sono riuscito a farlo funzionare, e su enigma non si trova tra le _emu in download.
              sono passato ad os*am che sia su spark che su enigma (l'ultima HDMU al momento è la più stabile) funziona benone, il tutto configurato via interfaccia web che è molto semplice
              basta configurare un "reader" con protocollo 3c e via
              _http://www.streamboard.tv/oscam/raw-attachment/ticket/2950/oscam.jpg
              grazie Vublich, quindi non posso usare l'amiko come client?

Comment

• Vublich
                Member
                • Sep 2011
                • 76

certo che puoi usarlo come client!
                devi solo imparare oscam!

Comment

• packito84
                  Junior Member
                  • May 2012
                  • 11

Ragazzi, sto impazzendo, ho da ieri sera questo alien2 e ho configurato tutto con hdmu, ho solo due problemi da risolvere:

1- Come si fa a passare da un bouquets all'altro? Per esempio nella lista canali vhannibal trovo top Italia ma poi non so come passare a cinema, sport etc...sul telecomando c'é un tasto? Li ho provati tutti :-(

2- é possibile usare il telecomando anche per la tv Samsung? Come si configura?

Grazie a chi mi aiuterà...

Comment

• Vublich
                    Member
                    • Sep 2011
                    • 76

Ciao,
                    Per i bouquet fai menu - impostazioni - sistema - interfaccia utente e abilita cambio di bouquet nello zapping veloce.
                    Poi torna al canale che visualizzavi e dai OK - e usa i tasti delle frecce avanti e indietro sotto i tasti pausa e play.
                    Ero riuscito a farlo funzionare anche con le frecce attorno al tasto OK ma non ricordo più da quale menu ero riuscito..

Per il telecomando prova a abilitare il CEC da menu - hdmu center - video control - cec , a me su TV di qualche anno fa LG non va..

Comment

• packito84
                      Junior Member
                      • May 2012
                      • 11

Grazie ancora, voglio chiudere l'ultima cosa e poi sono a posto :-)
                      Quando premo pausa durante un programma devo premerlo per 3 volte affinché si blocchi e si metta in pausa, ho provato a mettere pure l'immagine più recente hdmu va ho lo stesso bug, non vorrei che sbaglio qualche impostazione. Grazie ancora

Comment

• Vublich
                        Member
                        • Sep 2011
                        • 76

ma hai impostato da menu - percorso registrazioni il percorso per il timeshift?
                        io registro in rete e quando premo pausa fa pausa diretto. strano che devi premerlo 3 volte.

Comment

• mjfrance
                          Newbie
                          • Dec 2010
                          • 3

ciao ragazzi ,un saluto a tutti sperando che le nostre richieste non recano danno al forum, sul mio alien2 per caso senza sapere come ho fatto sono riuscito a far vedere il nostro cielo solo un problema a parte i blocchi
                          diverse frequenze non vanno ditemi dove posso aver sbagliato...........ciao

Comment

• Vublich
                            Member
                            • Sep 2011
                            • 76

ma con cosa hai configurato il decoder?
                            os*am o cc*am? enigma o spark?
                            per le frequenze aggiorna i settings, scarica i vhannibal e li converti in 10 secondi con dog settings per spark li metti su chiavetta usb e fai l'aggiornamento (se usi spark)
                            altrimenti scarica il plugin isettinge2 e scaricali da li (per enigma2)

Comment

• mjfrance
                              Newbie
                              • Dec 2010
                              • 3

ciao, io sto usando spark per caso eleggendo qualcosa che poi sinceramente ci ho capiti poco ho trsformato la mia c**am in os**m server os**m user ho
                              messo lo stesso password e user e ho caricato tutto,dal pannello del decode
                              plugin ho editato la plugin_camconfig.s e sembrava che funzionava tranne quello che ho sritto prima , dimmi dove ho sbagliato e se epossibile correggermi........ciao

Comment

• Vublich
                                Member
                                • Sep 2011
                                • 76

Il procedimento è giusto, magari ha blocchi per via della qualità della c*line..
                                X le frequenze ripeto, vai sul sito di vhannibal (****** è tuo amico), scarica i settings per il tuo impianto, scarica anche dogsettings
                                Apri dogsettings e apri il file di vhannibal e fai salva con nome e gli dai spark.
                                Il file creato lo copi su chiavetta e dal menu dei canali gli dai importa database o qualcosa di simile, spark non lo uso praticamente +..

Comment

Working...