Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

test amiko alien 2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Clouddese
    Junior Member
    • Jun 2012
    • 19

test amiko alien 2

Salve,
    qualcuno ha comprato un decoder amiko alien 2 e può condividere per piacere la sua esperienza?
    Come vi siete trovati? Funziona bene? Funziona come server c**am?

Grazie,

Clouddese
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: test amiko alien 2

Ciao,
    il test su Ferguson Ariva 150 è stato effettuato con un Server Amiko Alien 2 con C*ine su m7.

Nessun problema!!! Funziona alla grande!!!

Comment

• Clouddese
      Junior Member
      • Jun 2012
      • 19

Grande! per il resto come va? Tipo risponde bene al cambio di canali, si possono vedere video (il ferguson mi aveva dato dei problemi con un file avi), è facile installare enigma2?

Grazie,

Clouddese

Comment

• gabmar82
        Member
        • Aug 2012
        • 66

Riprendo questa discussione.
        Avete comprato questo dec? Come vi trovate?
        Quale immagine montata? Riuscite a registrare e guardare un altro prog sat?
        Il timeshift funziona? E le cline su s** come vanno?

Ditemi tutto :d

Comment

• gabmar82
          Member
          • Aug 2012
          • 66

Possibile che nessuno abbia questo decoder o voglia parlarne?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Stai tranquillo che qui rispondono tutti, se nessuno lo fa significa che nessuno lo ha comprato.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gabmar82
              Member
              • Aug 2012
              • 66

In altri lidi ho letto che è una sola, su spark ci sono continui blocchi, la CPU fa scaldare il decoder e ci sono continui freeze...gli stessi freeze che con db800 non ci sono

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

Si cmq se qualcuno non vuole rispondere ci sono altri siti dove troverai molte risposte.
                Il mio amico in possesso di Alien2 non ha mai rilevato questi problemi.

Cmq prova a chiedere pure qui :
                _http://www.world-satellite.net/
                _http://www.sat-universe.com/

Ciao.

Comment

• gabmar82
                  Member
                  • Aug 2012
                  • 66

Mi ha passato un link l'utente angel di questo forum

Comment

• diegomi74
                    Newbie
                    • Jun 2012
                    • 2

Ciao , posseggo ormai alien 2 da 6 mesi.

Immagine montata HDMU ottima con Oscam nessun problema. Nessun riscaldamnto
                    Puoi registrare un canale sat e vederne un'altro su DTT. oppure se hai un lnb src puoi collegarlo alle due schede sat e registrare due canali diversi sat.

Anche spark nessun problem. Ma ormai sono mesi che sono su Enigma2.
                    ciao
                    Diego

Comment

• gabmar82
                      Member
                      • Aug 2012
                      • 66

Originally posted by diegomi74
                      Ciao , posseggo ormai alien 2 da 6 mesi.

Immagine montata HDMU ottima con Oscam nessun problema. Nessun riscaldamnto
                      Puoi registrare un canale sat e vederne un'altro su DTT. oppure se hai un lnb src puoi collegarlo alle due schede sat e registrare due canali diversi sat.

Anche spark nessun problem. Ma ormai sono mesi che sono su Enigma2.
                      ciao
                      Diego
                      Insomma nn è dato sapere la verità!! ihihihih

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

Originally posted by gabmar82
                        Insomma nn è dato sapere la verità!! ihihihih
                        Non capisco questa tua affermazione.
                        Sei libero di acquistarti qualunque altro prodotto se Amiko Alien 2 non ti convince.

Comment

• gabmar82
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 66

Originally posted by enrydgl
                          Non capisco questa tua affermazione.
                          Sei libero di acquistarti qualunque altro prodotto se Amiko Alien 2 non ti convince.
                          Intendo dire che non è dato sapere per certo se questo decoder ha problemi o meno. Ma perchè è impossibile farlo, ne sono consapevole. Il decoder va provato e testato secondo le proprio esigenze. Volevo solo sapere se c'erano dei bug o delle caratteristiche note.

I miei test potrebbero essere questi:

1) si riesce effettivamente a guardare un programma sat e registrarne un altro?con tutte e due le immagini?
                          2) avete provato a registrare su una usb?
                          3) avete provato a registrare su un hard disk usb?
                          4) avete provato a registrare in rete?
                          5) nei casi precedenti avete provato a registare in sd e in hd?Avete blocchi?
                          6) come va con le 3c?Avete blocchi?
                          7) Com'è il cambio canale?
                          8) Si blocca spesso, qualche volta o mai?Per blocco intendo che uno lo deve riavviare
                          9) Si riescono a caricare i settings di vhannibal? Se no, come avete risolto?
                          10) Come vanno le due immagini? Cosa potete fare con una e cosa con l'altra?Se ne possono caricare altre?
                          11) L'epg la potete caricare? Se sì, da problemi?
                          12) Altre riflessioni?

Comment

• 123bipper
                            Member
                            • Mar 2011
                            • 86

Originally posted by gabmar82
                            Intendo dire che non è dato sapere per certo se questo decoder ha problemi o meno. Ma perchè è impossibile farlo, ne sono consapevole. Il decoder va provato e testato secondo le proprio esigenze. Volevo solo sapere se c'erano dei bug o delle caratteristiche note.

I miei test potrebbero essere questi:

1) si riesce effettivamente a guardare un programma sat e registrarne un altro?con tutte e due le immagini?
                            2) avete provato a registrare su una usb?
                            3) avete provato a registrare su un hard disk usb?
                            4) avete provato a registrare in rete?
                            5) nei casi precedenti avete provato a registare in sd e in hd?Avete blocchi?
                            6) come va con le 3c?Avete blocchi?
                            7) Com'è il cambio canale?
                            8) Si blocca spesso, qualche volta o mai?Per blocco intendo che uno lo deve riavviare
                            9) Si riescono a caricare i settings di vhannibal? Se no, come avete risolto?
                            10) Come vanno le due immagini? Cosa potete fare con una e cosa con l'altra?Se ne possono caricare altre?
                            11) L'epg la potete caricare? Se sì, da problemi?
                            12) Altre riflessioni?
                            Ciao, anche io ho acquistato Amiko Alien 2 twin con 2 tuner da circa 1 mese e volevo condividere la mia esperienza.

1) Si, da Spark. Non ho provato da Enigma2.
                            2) Si, funziona molto bene.
                            3) Si, su un HDD esterno da 1 TB. Nessun problema.
                            4) No, ma dicono che sia possibile.
                            5) Nessun blocco.
                            6) Io personalmente no, tutto fluido, ma ho perso molto tempo x capire bene la configurazione esatta.
                            7) Abbastanza veloce. Ho anche un Dreambox S9 HD ma è più veloce.
                            8) Con Spark non mi si è mai bloccato. Con Enigma2 molte volte. Ma devo ancora trovare l'immagine giusta: dicono che siano tutte in beta.
                            9) Si, e c'è un programma anche migliore (SettingsMaker 2.5) che crea l'elenco dei canali sia per Spark sia per Enigma 1 o 2.
                            10) Se ne possono caricare due e si cambiano all'avvio con una procedura di accensione tenendo premuto il tasto OK. Spark è molto stabile; enigma di meno.
                            11) Si. Rispetto al mio Openbox S9 HD è decisamente migliore (fino ad una settimana).
                            12) Non ci sono molte info online x la configurazione e bisogna un po' smanettarci. Ma penso che anche per un Dreambox sarebbe allo stesso modo. Il mio Openbox S) HD PVR era decisamente più facile da configurare, ma anche meno completo come dotazione hardware e software. Di nuovo, Spark è stabile, Enigma2 a volte fa arrabbiare. Ma questo non dipende dal box.

Comment

• Vublich
                              Member
                              • Sep 2011
                              • 76

l'ho preso da poco anche io e al momento va bene.
                              con spark ho provato la registrazione di due canali (sd perchè ho il puntamento della parabola da rifare) dello stesso tp e la visualizzazione di un terzo (ho ancora una calata singola al momento) e funziona senza problemi, ho registrato in rete.
                              le 3c pure non son riuscito a farle funzionare e allora son passato ad os*am configurato come 3c e funziona.
                              in spark non mi si è mai bloccato al momento.
                              da enigma ogni tanto si, al momento ho l'ultima pkt hyperion anche qui registrazioni in rete ok e tutto configurato con os*am.
                              io per i setting su spark ho convertito i vhannibal con dogsettings in 10 secondi e caricati e perfettamente funzionanti, unica cosa son ri riesce a saltare da un gruppo all'altro all'interno del bouquet, tipo dentro top italia non si riesce ad andare da cinema ad intrattenimento direttamente col tastino come sui dm.
                              la epg (crossepg) con spark mi da sempre errore di provider invalido a me mentre su enigma crossepg e cooltv vanno bene .
                              per il momento mi trovo bene, se avete altro da farmi provare ditemi :P
                              se magari qualcuno che lo ha si trova particolarmente bene con un immagine enigma mi faccia sapere che le provo
                              per me le migliori al momento sono la nebula 3 e la hyperion, entrambe dei pkt che sono abbastanza stabili, la hyperion ieri in 8 ore di prove si è riavviata 3 volte.

Comment

Working...