Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Errore SKY 35b

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Squibby1
    Newbie
    • Oct 2012
    • 8

    Errore SKY 35b

    Ho una situazione strana.

    Ho istallato una parabola individuale, con doppio cavo di antenna in uscita.

    Ora, i canali non a pagamento si vedono (RAI & Co.), mentre appena cambio canale verso quelli dal 201 in poi mi viene fuori il messaggio "Nessun segnale dalla parabola" (25) o in alternativa "riconoscimento della Smartcard in corso" (07).

    Contattato il numero SKY, mi dicono che per loro è tutto ok, la Card è attiva e funziona e il servizio non risulta avere problemi.

    È' possibile che arrivi il segnale per alcuni canali e non per altri?

    Può essere che la parabola sia mal indirizzata? (Ma perché alcuni si vedono e altri no?)

    Può essere un problema di scheda?

    Insomma, cosa mi consigliate di fare?

    Grazie!!
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: Errore SKY 35b

    Credo che il problema possa essere: o hai impostato un tipo di lnb sbagliato nel ricevitore, o l'lnb funziona solo sulla banda alta e quindi è guasto, ma sinceramente penso che sia piu la prima ipotesi il tuo problema.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • Squibby1
      Newbie
      • Oct 2012
      • 8

      #3
      Re: Errore SKY 35b

      Originally posted by satman72
      Credo che il problema possa essere: o hai impostato un tipo di lnb sbagliato nel ricevitore, o l'lnb funziona solo sulla banda alta e quindi è guasto, ma sinceramente penso che sia piu la prima ipotesi il tuo problema.
      Intanto grazie mille!!!
      Ammetto la mia ignoranza e niubbaggine... Cos'è l'lnb?
      E... Come posso risolvere il problema io con le mie pochissime capacità e conoscenze?

      Comment

      • Squibby1
        Newbie
        • Oct 2012
        • 8

        #4
        Re: Errore SKY 35b

        Ripropongo la domanda di sopra... Avete altre idee su cosa possa essere la causa del problem? È la soluzione?

        Il fatto che io sia all'estero può incidere?

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          #5
          Re: Errore SKY 35b

          Controlla nel ricevitore la configurazione antenna,se sei all'estero probabilmente la tua parabola o è puntata su astra o hai un dual feed con fuoco primario su astra. Dovresti dirci che tipo di impianto di parabola hai.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • aritocratic
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 122

            #6
            Re: Errore SKY 35b

            In passato ho avuto problemi con lnb scr di sky . Devi impostare correttamente i canali ed evitare sovrapposizioni di banda con altri decoders .

            Comment

            • Squibby1
              Newbie
              • Oct 2012
              • 8

              #7
              Re: Errore SKY 35b

              Originally posted by satman72
              Controlla nel ricevitore la configurazione antenna,se sei all'estero probabilmente la tua parabola o è puntata su astra o hai un dual feed con fuoco primario su astra. Dovresti dirci che tipo di impianto di parabola hai.
              Uhm... Non sono sicuro di poter essere granché dettagliato, in quanto veramente di parabole antenne e simili capisco pochissimo.

              L'antenna è stata installata da un antennista che ha già installato la stessa cosa a per lo meno un conoscente. (Adesso mi fate sorgere il dubbio che il suo decoder fosse uno di quelli vecchi e non uno MySky HD come il mio, ma non sono certo che faccia tanta differenza sul satellite da puntare).

              Dalla parabola (80 cm) escono due cavi antenna, che entrano nel decoder.

              Come detto gli altri canali (RAI, Mediaset, La7 ecc.) si vedono, quindi ho ipotizzato che il satellite mandi il segnale.

              Ho provato le funzioni di recording, ma mi dice che "Le funzioni My SKY non sono disponibili."

              Il tutto è rimasto scollegato da luglio all'altra settimana (tempo in cui il decoder è rimasto in un container per il trasloco), può essere che la scheda sia smagnetizzata, bruciata o simili?

              Comment

              • robolux
                Senior Member
                • Nov 2011
                • 166

                #8
                Re: Errore SKY 35b

                innanzi tutto ciao,scusa la domanda banale ma la scheda è inserita bene nel decoder,per capirci cip dorato rivolto in avanti e verso il basso,in oltre come fai a vedere la 7 con un skifobox oppure i canali mediaset quando sono codificati?

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #9
                  Re: Errore SKY 35b

                  Da quel che capisco hai un ricevitore myS*y quindi hai un lnb scr, dovrebbero entrare o 2 cavi dalla parabola oppure devi avere una specie di scatoletta dietro al ricevitore dove entra il cavo dalla parabola e ne escono 2 che vanno al ricevitore. Solo così registri.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • Squibby1
                    Newbie
                    • Oct 2012
                    • 8

                    #10
                    Re: Errore SKY 35b

                    Originally posted by satman72
                    Da quel che capisco hai un ricevitore myS*y quindi hai un lnb scr, dovrebbero entrare o 2 cavi dalla parabola oppure devi avere una specie di scatoletta dietro al ricevitore dove entra il cavo dalla parabola e ne escono 2 che vanno al ricevitore. Solo così registri.
                    Esatto, arrivano i 2 cavi.

                    Originally posted by robolux
                    innanzi tutto ciao,scusa la domanda banale ma la scheda è inserita bene nel decoder,per capirci cip dorato rivolto in avanti e verso il basso,in oltre come fai a vedere la 7 con un skifobox oppure i canali mediaset quando sono codificati?
                    Affermativo, la card mi sembra inserita bene, l'ho tolta e reinserita per verificare che lo fosse, non succede nulla.
                    Quanto al perché vedo gli altri canali, per me rimane il mistero... Sono sempre più propenso a pensare sia un problema alla scheda, mi toccherà portarla in Italia alla prima occasione.

                    Comment

                    • robolux
                      Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 166

                      #11
                      Re: Errore SKY 35b

                      puoi verificare,chiaramente con prudenza,sul tetto se lnb,in pratica quello scatolotto di colore variabile,che è installato proprio davanti alla parabola alla cima di quella chiamiamola staffa che si allunga in avanti? giusto per capire se vedi 2 chiamiamoli occhi indirizzati verso la parabola,se ne vedi uno con uno solo occhio,solitamente di plastica bianca o grigia di forma circolare ma con 2 cavi che scendono quasi certamente hai un normalissimo lnb a 2 uscite indipendenti,se esce un solo cavo che poi diventano 2 tramite uno scatolotto in prossimità del decoder wuol dire che hau questi amati SCR.ma lassu dove vivi un tecnico anche solo per capire il da farsi non si trova,non ho ben capito dove vivi ma ormai queste sono apparecchiature standardizzate.Spero di averdi dato qualche dritta utile alla soluzione e me ne vado a nanna,ciao di nuovo.

                      Comment

                      • Squibby1
                        Newbie
                        • Oct 2012
                        • 8

                        #12
                        Re: Errore SKY 35b

                        Aggiungo una domanda: oggi sarò a casa di un amico a vedere la partita, lui ha un vecchio decoder, non HD e senza funzioni di registrazione.

                        Dite che ha senso portare la mia scheda da lui è vedere se funziona sul suo decoder (almeno per toglierei il dubbio che il problema sia nella card)?

                        O rischio di creare più danni che altro?

                        Comment

                        • Squibby1
                          Newbie
                          • Oct 2012
                          • 8

                          #13
                          Re: Errore SKY 35b

                          Originally posted by robolux
                          puoi verificare,chiaramente con prudenza,sul tetto se lnb,in pratica quello scatolotto di colore variabile,che è installato proprio davanti alla parabola alla cima di quella chiamiamola staffa che si allunga in avanti? giusto per capire se vedi 2 chiamiamoli occhi indirizzati verso la parabola,se ne vedi uno con uno solo occhio,solitamente di plastica bianca o grigia di forma circolare ma con 2 cavi che scendono quasi certamente hai un normalissimo lnb a 2 uscite indipendenti,se esce un solo cavo che poi diventano 2 tramite uno scatolotto in prossimità del decoder wuol dire che hau questi amati SCR.ma lassu dove vivi un tecnico anche solo per capire il da farsi non si trova,non ho ben capito dove vivi ma ormai queste sono apparecchiature standardizzate.Spero di averdi dato qualche dritta utile alla soluzione e me ne vado a nanna,ciao di nuovo.
                          Fortunatamente la parabola è sul balcone, evito scalate pericolose! :-)

                          Come dici, dalla "scatoletta" escono due cavi. Il tutto è stato effettivamente installato da un antennista, non è un "fai da te", e lui stesso non riesce a capire cosa sia.

                          Comment

                          • robolux
                            Senior Member
                            • Nov 2011
                            • 166

                            #14
                            Re: Errore SKY 35b

                            quindi un lnb twin,provato nel menù del mysky a controllare quale tipo di lnb è configurato?

                            Comment

                            • Squibby1
                              Newbie
                              • Oct 2012
                              • 8

                              #15
                              Re: Errore SKY 35b

                              Non so per quale strano motivo, ma dopo una settimana di gestazione improvvisamente oggi pomeriggio i canali SKY hanno iniziato a funzionare.

                              Si vede che il "verifica della Smart Card in corso" non era solo un modo di dire!! :-)

                              In ogni caso, per quanto mi rimanga inspiegato cosa sia successo, grazie a tutti per avermi dato qualche dritta, ora ne so un po' di più e soprattutto so di poter contare su di voi!!

                              Grazie!

                              Comment

                              Working...