Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Ivymike
    Senior Member
    • Dec 2011
    • 176

    dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

    Come da titolo non ho trovato ne tramite la funzione "cerca" ne nel dreambox dove viene memorizzato il mio dominio, in che file.
    Ho visto che nel dream di un amico il dominio era presente nel file inadyn.log ma nel mio non è presente quel file e quindi mi chiedevo se era memorizzato altrove.
    dipende dall'immagine montata?
  • gpaolobvt
    Senior Member
    • Jan 2012
    • 185

    #2
    Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

    Ma a che serve.
    Il "dominio" associato al DM mi è completamente nuova.
    Qual'è la sua funzione?

    Non penso che sia l'equivalente del concetto di "dominio" in una rete di PC... o forse no?

    Ciao

    Comment

    • Ivymike
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 176

      #3
      Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

      Spetta mi spiego meglio, anche perchè sono ancora molto ignorante in materia e sicuramente non mi sono spiegato bene:

      intendo il mio dominio tipo tizio.dyndns.org si trova da qualche parte nei file del dream?
      Nel dream del mio amico era presente il suo dominio nel file inadyn, ma si può trovare anche altrove?

      Comment

      • longion57
        Banned
        • Sep 2012
        • 3

        #4
        Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

        il dominio lo setti nel decoder sulla nemesis si fa in questo modo:
        tasto blu una sola volta
        tasto giallo una sola volta
        scendi giu' sino a "configura inadyn"
        li dai ok
        e trovi la tua configurazione

        Comment

        • Ivymike
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 176

          #5
          Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

          ah ecco ok... grazie

          quindi se non si fa questa procedura non si trova da nessuna parte, giusto?

          Comment

          • longion57
            Banned
            • Sep 2012
            • 3

            #6
            Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

            dopo aver avviato l'inadyn si crea nella cartella var/log il file inadyn.log,ovviamente se l'hai configurato di salvarlo in quel percorso.

            Comment

            • Ivymike
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 176

              #7
              Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

              si si certo ho capito quindi nn si trova da nessun altra parte?
              se tu entrassi nel mio db e volessi trovare il mio dominio, se io non ho fatto la procedura di cui sopra non lo potresti trovare da nessuna parte, quindi, giusto?

              Comment

              • gpaolobvt
                Senior Member
                • Jan 2012
                • 185

                #8
                Re: dove trovo il mio dominio tra i file del dreambox

                Allora....
                La creazione di un dominio come intendi tu... passa attraverso due passi:
                1. Regsitrazione di un account sui siti che permettono di creare un riferimento dinamico
                2. Impostazione nel router della funzione che comunica l'IP dinamico del router al host che ti fornisce il dominio.


                Quindi in sostanza, vai in uno dei siti tipo dyndns, ti registri ed ottieni a pagamento o free un tuo dominio del tipo.. nome_a_tua_scelta.dyndns.org

                Questi servizi, a pagamento o free, rendono pubblico al web questo riferimento.

                Successivamente, dovrai impostare nel tuo router, il riferimento creato.

                Quello che effettivamente succede, è un meccanismo del seguente tipo:
                all'accensione della tua rete, al tuo router viene assegnato un IP, pubblico , che però è dinamico, che significa che può cambiare nel tempo.

                il router comunica questo IP as servizio che hai creato.

                Dall'esterno, digitando sul browser nome_a_tua_scelta.dyndns.org, vieni reindirizzato automaticamente all'IP dinamico del tuo router.

                Ma la chiamata finisce li.
                Se poi vuoi che la chiamata venga reindirizzata al tuo DM, allora dovrai inserire come regola nel router che indirizzi le chiamate esterne sulla porta 80, all'IP del tuo decoder.

                In questa maniera, digitando su un browser nome_a_tua_scelta.dyndns.org, viene chiamato l'IP del tuo router, che la ridirige verso l'ipo del dm.

                Queste regole del router sono conosciute anche come"port-forwarding", e cioè far proseguire una chiamata su una porta, verso una destinazione precisa (il tuo DM).

                Occhio, che facendo così ti puoi esporre a rischi.

                Se ti ho risolto i dubbi... bene...
                Altrimenti... sono ancora qui.

                Ciao

                Comment

                Working...