Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

connettività tra due dream

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • havana9
    Member
    • Sep 2012
    • 58

    connettività tra due dream

    ragazzi sto mettendo su un share tra me ed un amico
    ho un dm550s e ho seguito alla lettera questa guida QUI (al punto 2) per fare io da S*erver e con un altro dream da clien*
    l'immagine che monto sui due dec è questa: h**p://www.gbcnet.net/showthread.php?7909-Nabilosat-BlueGreen-Maxvar-CCcam-2-1-2-mod-Borsalino

    riesco a pingare tranquillamente il nomehost che ho creato su no-ip.com (cioè il mio dream connesso e che farà da serv*r)

    purtroppo non sono in possesso attualmente della scheda di cielo e di un secondo cavo dalla parabbola quindi non posso fare le prove reali.
    C'è un plug-in che posso installare per capire se ho fatto le configurazioni bene e se i dec si vedono e comunicano (e lo share funziona). Voglio fare le prove del caso prima di dare il deco*er configurato al mio amico e prendermi da lui la scheda di cielo.
    Io (che sono il server) utilizzo Fastweb per l'accesso ad internet
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

    #2
    Re: connettività tra due dream

    hai aperto la porta che usi per sha*rare (12000??) sul router?? devi far sapere al ruoter di reindirizzare le richieste che arrivano sulla 12000 (oppure quella che hai impostato per lo sha*re) dal esterno verso l'IP intranet del ser*ver
    https://t.me/pump_upp

    Comment

    • havana9
      Member
      • Sep 2012
      • 58

      #3
      Re: connettività tra due dream

      ciao grazie della risp... si ho aperto la 12000 sull'ip assegnato al dream dalla myfastPag*
      volevo sapere se esiste un plugin che posso mettere sui due dream e che mi faccia capire se comunicano per bene e fanno shar* dell K*y
      Se magare ce ne uno che mi dia anche log per capire se ci sono problemi dove sono

      Comment

      • havana9
        Member
        • Sep 2012
        • 58

        #4
        Re: connettività tra due dream

        un'altra info... nella guida non dice esplicitamente che bisogna avviare da telnet *box e cc*am ... io li avvio solo che volevo sapere la procedura per mettere l'avvio automatico di questi due file presenti nella cartella bin

        Comment

        • havana9
          Member
          • Sep 2012
          • 58

          #5
          Re: connettività tra due dream

          nessuno può aiutarmi... almeno nella cosa dell'avvio automatico di sbo* e cccam*

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: connettività tra due dream

            Non ti serve sbox, basta la sola C**am sul server. Devi solo inserire le F lines nel C**am.cfg. Per testare se tutto funziona inserisci una qualsiasi card anche scaduta nel server e dal client utilizzando il plugin C**amInfo devi vedere la card che hai sul server. Se la vedi tutto funziona.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • havana9
              Member
              • Sep 2012
              • 58

              #7
              Re: connettività tra due dream

              E l'sbox non serve a nulla allora? Mi dici come fare a far avviare cccam automaticamente alla'avvio? Il problema è che se stacco la spina e la riattacco devo avviare cccam manualmente via telnet

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                #8
                Re: connettività tra due dream

                Non ti serve, mi sembra strano che la C*cam non si avvi in automatico, probabilmente l'immagine che hai non è delle piu moderne, si deve avviare in automatico una volta installata. Quella guida è molto vecchia, con le versioni ultime della C*cam non serve installare altro.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • havana9
                  Member
                  • Sep 2012
                  • 58

                  #9
                  Re: connettività tra due dream

                  Me la consigli una immagine leggera nuova per il dm500s da poter poi installare cc*am e farlo fare da server

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    #10
                    Re: connettività tra due dream

                    Sinceramente non ho il dm500 da circa 3 anni, quindi non saprei consigliarti, prova a dare uno sguardo nella nostra sezione apposita per quel ricevitore, di certo trovi info piu aggiornate.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • havana9
                      Member
                      • Sep 2012
                      • 58

                      #11
                      Re: connettività tra due dream

                      Grazi dell'aiuto; un ultima info... i due dec. Si vedono e lo shar* funziona benissimo. Inizialmente quando facevo i test di spegnimento brutale del server all'avvio ccc@m si avviava da solo e ripartiva lo shar* poi all'improvviso ha smesso di avviarsi automaticamente. Credo che si sia sballato qualche cosa. Un altro utente mi fece installare anche l'sbo* per fare cs ... mi diresti a che serve sto sbo*?

                      Comment

                      • ocin
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 147

                        #12
                        Re: connettività tra due dream

                        Ciao,
                        io sul 500s di un amico ho installato la stessa immagine che montoi sul mio 600PVr e cioe' la Sifteam 1.9.4c con soddisfazione per entrambi. Se inserisci correttamente l'url2 scarichi tutto direttamente dalla rete (Ccc*, etc.)
                        Dreambox 600 PVR
                        Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
                        Ferguson Ariva 150 combo
                        Fw 1.24B1 patch

                        Comment

                        • havana9
                          Member
                          • Sep 2012
                          • 58

                          #13
                          Re: connettività tra due dream

                          ho notato che l'ultimo aggiornamento della sifteam risale al 2009.... ma un immagine un pò più recente e che supporti cc*am me la consigliate pls?

                          Comment

                          • ello
                            Junior Member
                            • Oct 2010
                            • 13

                            #14
                            Re: connettività tra due dream

                            Originally posted by havana9
                            ho notato che l'ultimo aggiornamento della sifteam risale al 2009.... ma un immagine un pò più recente e che supporti cc*am me la consigliate pls?
                            ciao
                            un po di tempo fà anch'io ho povato a formulare la tua stessa domanda
                            questa'http://www.satlover.eu/forum/italian/43762-settings.html' è la discussione in oggetto, io alla fine non ho provato nulla se ti può interessare!!!!!

                            Comment

                            • havana9
                              Member
                              • Sep 2012
                              • 58

                              #15
                              Re: connettività tra due dream

                              che firmware gli hai messo alla fine? ... possibile non ci sia nessun firmware più nuovo e prestante?

                              Comment

                              Working...