Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • mostro89
    Newbie
    • Sep 2012
    • 2

    Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

    Salve a tutti.
    come ho scritto nella mia presentazione sono un pò di anni che non seguivo piu il tema dei decoder e sono rimasto all'epoca di tele+ e stream con il mitico humax 5700.

    In casa ora ho l'impianto adatto al mysky HD e vorrei avere la possibilita di usare sky in un altro decoder (togliendo la scheda dal mysky hd e spostandola in questo che dovrò comprare).

    quindi cerco un decoder che non abbia tante funzioni se non:
    1) piena compatibilita con impiando mysky HD
    2) ottima qualita in HD e in SD
    3) che non superi i 150€
    4) che abbia linux (per istallare le migliori distro linux modificate che dovrebbero essere queste presenti sul forum giusto?)
    5) che abbia ethernet (per un futuro upgrade... non si sa mai!)

    tra l'altro se io inserisco la scheda i nquesto decoder collegato alla lan di casa, posso vedere la tv dal pc?

    ho cercato un pò ma non ho capito quale siano le marche migliori per rapport qualita/prezzo. mi sarei orientato sugli azbox, maxbox, skybox, sunray, gigablue, newdvb.

    altra cosa che non ho capito è se poi ho bisogno di comprare anche una cam oppure no... e poi nelle specifiche di alcuni decoder si parla di SIM... ma cos'è? tipo sim ferrari... boh!
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

    #2
    Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

    Originally posted by mostro89
    Salve a tutti.
    come ho scritto nella mia presentazione sono un pò di anni che non seguivo piu il tema dei decoder e sono rimasto all'epoca di tele+ e stream con il mitico humax 5700.

    In casa ora ho l'impianto adatto al mysky HD e vorrei avere la possibilita di usare sky in un altro decoder (togliendo la scheda dal mysky hd e spostandola in questo che dovrò comprare).

    quindi cerco un decoder che non abbia tante funzioni se non:
    1) piena compatibilita con impiando mysky HD
    2) ottima qualita in HD e in SD
    3) che non superi i 150€
    4) che abbia linux (per istallare le migliori distro linux modificate che dovrebbero essere queste presenti sul forum giusto?)
    5) che abbia ethernet (per un futuro upgrade... non si sa mai!)

    tra l'altro se io inserisco la scheda i nquesto decoder collegato alla lan di casa, posso vedere la tv dal pc?

    ho cercato un pò ma non ho capito quale siano le marche migliori per rapport qualita/prezzo. mi sarei orientato sugli azbox, maxbox, skybox, sunray, gigablue, newdvb.

    altra cosa che non ho capito è se poi ho bisogno di comprare anche una cam oppure no... e poi nelle specifiche di alcuni decoder si parla di SIM... ma cos'è? tipo sim ferrari... boh!
    Penso che dovresti alzare il budget per un decoder che sia come lo vuoi! Per un buon inizio comprati il sunray 800se e leggiti il thread relativo a questo decoder.

    Comment

    • mostro89
      Newbie
      • Sep 2012
      • 2

      #3
      Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

      perché?
      mica chiedo di registrare, andare indietro mentre vedo un programma...
      mi interessa solo che funziona SKY con i tasti rosso verde ecc dei mosaico e che la qualità hd e sd sia ai livelli del decoder SKY (che non è di certo un top).
      se ha pure Linux bene, se ha anche la presa Ethernet ancora meglio.
      grazie per l aiuto

      Comment

      • Ludivico
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 24

        #4
        Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

        Originally posted by mostro89
        perché?
        mi interessa solo che funziona SKY con i tasti rosso verde ecc dei mosaico
        ...che io ne sappia la piena interattività con i servizi s*y può dartela solo un ricevitore proprietario!
        Sui dec enigma esistono dei plugin che simulano il mosaico news e calcio ma sono da aggiornare.

        Ciao

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          #5
          Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

          Se cerchi un decoder compatibile con il protocollo SCR di My SKYdovrebbe essere compatibile solo L'azbox che risponderebbe alle tue caratteristiche.
          Sugli altri non ho avutro riscontri positivi e non so dirti.
          Se vuoi le funzioni del my sky, le hai replicate parzialente nel senso che automaticamente le fa solo il my sky. Gli altri dec posso registrare da epg ecc ma con procedimenti diversi dal mysky.
          Spero di aver intrpretato bene le tue richieste.
          Ciao
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

            Qualsiasi ricevitore supporta gli lnb scr, basta selezionare unicable come tipo di lnb nella configurazione. Al massimo bisogna editare le frequenze di conversione, ma non è difficile.
            Per il resto non esistono decoders che offrano le stesse funzioni con i tasti colorati come quello di S*y, ma come ha scritto e_hal9000, le funzioni possono essere ottenute con procedura diversa.
            Se vuoi un ricevitore linux a quel prezzo puoi prendere solo il Gigablue SE che ha tutto quello che chiedi, pero' le immagini per questo ricevitore non sono così numerose come quelle distribuite per i cloni dreambox e Vu duo.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • kufiu64
              Junior Member
              • Nov 2013
              • 15

              #7
              Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

              ciao scusami dici che qualsiasi ricevitore supporta gli lnb scr e non e difficile editare le frequenze di conversione io ho uno skybox f5s se puoi spiegare un po, ci provo, visto che al massimo arrivo a 45% di segnale e non trovo nessuna impostazione nei menu.
              ti ringrazio ciao

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #8
                Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

                Non conoscendo questo decoder non so se monta un'immagine £nigma o no.
                e monta un'immagine £nigma 2 nelle opzioni del tuner si possono impostare i parametri dell'scr fino alla gestione di 4 decoder differenti con la stessa calata.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                • kufiu64
                  Junior Member
                  • Nov 2013
                  • 15

                  #9
                  Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

                  ok,grazie, no non monta immagine enigma. ho anche un dream***500 con enigma1 e non va,penso proprio che dovro acquistarne uno compatibile con enigma 2 ciao

                  Comment

                  • Rici7Rich
                    Experienced Member
                    • Nov 2012
                    • 395

                    #10
                    Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

                    Ci sono le impostazioni, guarda quì e fammi sapere come va.
                    _http://forum.sifteam.eu/dreambox/108928-dreambox500s-scr.html
                    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

                    If I have been of help please click the Thanks button

                    Comment

                    • kufiu64
                      Junior Member
                      • Nov 2013
                      • 15

                      #11
                      Re: Quale decoder compatibile con impianto MySky HD?

                      penso proprio che provero grazie tante

                      Comment

                      Working...