Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

lnb da cambiare?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • antologiu
    Newbie
    • Aug 2011
    • 7

lnb da cambiare?

Ciao, vi chiedo un parere su un piccolo problema, ho acquistato un decoder hd mantenendo il vecchio lnb (di circa 8 - 10 anni), molto spesso in molti canali mi non mi fa vedere il canale pechè non lo trova. Cambiando lnb secondo voi si risolve il problema? Grazie
  • gpaolobvt
    Senior Member
    • Jan 2012
    • 185

Re: lnb da cambiare?

Salve,
    Io avevo riscontrato un problema analogo con messaggio "Sintonia mancata" sul mio DM800 HD, dove prima avevo un decoder non HD.

Dopo diversi mesi, ho scoperto un problema nel cavo che era stato danneggiato.
    Ho sostituito il cavo, ed ora il problema è sparito.

Se riesci, cerca di verificare se il cavo tra il decoder e la parabola è integro e non danneggiato.

Comment

• antologiu
      Newbie
      • Aug 2011
      • 7

Ciao grazzie per la risposta, il cavo non è danneggiato, nel dec di mio fratello ho cambiato lnb con quello hd ed ora funziona perfettamente, ora cambio anche il mio. Ciao e grazie per la risposta

Comment

• gavazzi
        Board Senior Member
        • Oct 2010
        • 200

Ciao.
        LNB non c'entra niente con il decoder hd, nel senso che non devi cambiate lnb perche' hai acquistato un decoder hd lnb e' sempre quello.
        Io a casa ho 2 ricevitori uno hd e l'altro no ma lnb e' sempre lo stesso, hai provato a cambiare i setting? potrebbe essere un problema del genere visto che sky ha recentemente cambiato frequenze.

Comment

• manettascarsa
          Member
          • Feb 2012
          • 58

parlo per esperienza :gli lnb o funzionano 100% o non funzionano affatto

ovviamente ci sono le (rare) eccezioni

comunque un lnb costa una decina di euro: togliti il dubbio

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Originally posted by manettascarsa
            parlo per esperienza :gli lnb o funzionano 100% o non funzionano affatto

ovviamente ci sono le (rare) eccezioni

comunque un lnb costa una decina di euro: togliti il dubbio
            Ciao e invece devo dirti che accade spesso che LNB funzionino male dopo qualche anno. In un paio di occasioni ho potuto verificare che LNB facevano cose strane nelle ore calde perdevano una banda o una polarizzazione (roba da diventare matti). L'elettronica che sovraintende questi apparecchi è abbastanza delicata ed il sole intenso non l'aiuta (anche il freddo intenso ovvio ).

Ciao.
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Dopo 8/10 anni se lo cambi non hai che da guadagnarci per 2 motivi:
              1) dopo tanto tempo di certo si è deteriorato essendo esposto alle intemperie
              2) gli lnb che producono oggi con l'avanzare della tecnologia sono sicuramente piu performanti.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...