Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dubbio qualità ricezione

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jachinuccio

Dubbio qualità ricezione

Ciao a tutti,vi spiego cosa mi capita ho fatto installare una parabola dall'antennista (essendo in un punto abbastanza scomodo), ma ho sempre avuto dei piccoli problemi di ricezione, l'altro giorno mi son deciso a salire sul tetto e gli ho dato una regolata io con fast satfinder usando una scheda usb collegata al netbook.
    Bene,ho tutti i TP a parte il 12731 con Q=89/90/91 e L=100/99, solo che se gli collego il ricevitore,un INET S12 mi da valori completamente diversi,con la maggior parte dei TP che hanno Q= da 27 a 70 e L= sui 70.
    Chiedo a chi ne sa più di me, è più credibile il fast satfinder o l'INET S12?

P.S. I problemi che avevo in ricezione li ho risolto installando la lista aggiornata dei canali e sembra tutto ok!

Grazie
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Dubbio qualità ricezione

Domanda, sei salito sul tetto ed hai misurato i valori, ovviamente avrai collegato un cavo corto tra lnb e notebook giusto? La prova ed i valori che hai sul ricevitore sono relativi allo stesso collegamento? Oppure hai collegato il ricevitore alla parabola tramite il cavo di discesa che usi normalmente? Se è questa la situazione devi sostituire il cavo che probabilmente è di bassa qualita' e perde molto. Usa un cavo di buona qualita' non sottile!
    Se invece non è questa la situazione andiamo avanti con un'altra soluzione.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jachinuccio

I valori li ho misurati sul tetto con un cavo corto, ma anche in discesa dove collego il decoder ho gli stessi valori che mi da fast satfinder col cavo corto. Non può essere magari il tuner del decoder che da i numeri?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

La scala usata sicuramente non è la stessa, il punto è se riesci a vedere tutti i canali o hai problemi di segnale basso (squadrettamenti, blocchi) se va tutto bene puo essere solo un errore di lettura della scala del ricevitore. Ovviamente se invece hai problemi di ricezione è sicuramente il tuner andato.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...