Salve a tutti vengo subito al dunque,ho il dec sopra citato che' e' bloccato con la scritta ash, quando cerco di mandargli il fw con l'eromupgrade il downloads si ferma a volte a10% e a volte a 19% non arriva mai al 100% come mai? e come potrei risolvere? grazie a chi mi rispondera'.
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Aiuto ariva 102e
Collapse
X
-
Re: Aiuto ariva 102e
Se non riesci tramite cavo seriale c'è poco da fare, alcuni di questi ricevitori hanno problemi alla flash interna e l'errore che danno è proprio la classica scritta ASH sul display, il tuo esemplare è anche abbastanza fortunato in quanto ancora accetta il caricamento del firmware, ho avuto 2 amici che dopo la comparsa di quel messaggio sul display l'hanno dovuto spedire in assistenza in quanto nemmeno si accendevano piu.
Cmq prima di mandarlo in assistenza dai uno sguardo sul sito della Ferguson, se non ricordo male c'è un programmino per fare l'erase della flash prima di ricaricarla, magari funziona.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer! -
Flash erase
Salve, volevo sapere se esiste qualche programma che cancella la memoria del dec ariva 102e,ho guardato un po in giro ma niente nemmeno sul sito ferguson,grazie.Vu+zero OpenATV 6.0 Avermedia A867 led blu
Skybox f3
Arriva 102e
Faval 100s e' stato il mio primo deco per smanettareComment
-
Allora mi scuso ma il programmino non lo trovo, una cosa importante pero' è questa e non so se l'hai fatta, quando tenti di caricare l'immagine da seriale devi usare un pc con una seriale vera non un adattatore usb/seriale, quindi ti serve un pc vecchio, seconda cosa devi caricarci su un'immagine non patchata! Se tenti con quelle patchate ti da errore. Quindi prima carica un'immagine ufficiale e se tutto va a buon fine dopo da usb ci carichi l'immagine patchata. Se fai tutto quello che ti ho scritto su ed ancora non va, non ti resta che spedirlo in assistenza, purtroppo una partita di questi ricevitori hanno montato delle flash difettose, è capitato a molti clienti Ferguson nello stesso periodo, sia con 102e sia con 120 combo.
Saluti ed in bocca al lupo.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Ti ringrazio Satman,ho provato con cavo seriale con un pc vecchio con porta seriale vera e nemmeno mi faceva connettere,poi con un laptop con adattatore usb partiva il downloads pero' si fermava a 6% a volte a 41% e mi dava messaggi d'errore, si gli mandavo il fw originale non patchato. Un'altra cosa mandarlo in assistenza cosa intendi la ferguson in polonia?perche' se e' cosi' non vale la pena chi sa' quando costerebbe. ho solo l'ultima speranza trovare quel benedetto programmino e provare ciao e grazie.Vu+zero OpenATV 6.0 Avermedia A867 led blu
Skybox f3
Arriva 102e
-
Dovresti mandarlo indietro al venditore, lui deve poi preoccuparsi di mandarlo in Polonia eventualmente. Se non hai alcuna garanzia puoi provare ad aprirlo e controllare le saldature sulla flash, ma hai bisogno di una lente d'ingrandimento o un microscopio per circuiti elettronici ed ovviamente se fosse saldata male, di un saldatore adatto per i componenti smd.
Cmq è strano che dal pc con la seriale non ti connetti, hai provato a vedere i settaggi della porta seriale nel pannello di controllo del pc? Ed a impostare la velocita giusta nel programma eromupgrade? Il cavo che colleghi tra pc e ricevitore è null modem?Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Che intendi per cambiare? Non è il chipset il problema, ma la flash, o è saldata male o è rotta.Just click on thanks button if my post has helped you
-
Si potrebbe cambiare questa benedetta flash? con un'altro ricevitore uguale potrei trasferire tutti i dati su quello non funzionante? grazie ciao.Vu+zero OpenATV 6.0 Avermedia A867 led blu
Skybox f3
Arriva 102e
-
Cambiare la flash significa dissaldarla dal circuito e risaldarla, siccome sono componenti SMD è praticamente impossibile farlo senza adeguati attrezzi quali, saldatore ad aria e microscopio.Just click on thanks button if my post has helped you
-
Grazie ragazzi per i vostri consigli, alla fine ne ho comprato un'altro,pero' volevo sapere una cosa se e' possibile connettere i due dec insieme il vecchio e il nuovo tramite cavo nullmodem, secondo voi riesco a mandargli tutti i setting praticamente si potrebbe rianimarlo? grazie ciao.Vu+zero OpenATV 6.0 Avermedia A867 led blu
Skybox f3
Arriva 102e
-
Il problema non è connettere i due ricevitori insieme (cmq non servirebbe a nulla) in quanto il ricevitore guasto tu riesci a connetterlo al pc, solo che arrivato ad un certo punto non completa il caricamento, questo significa che la flash nel ricevitore è danneggiata. Ora non so che danno puo avere, se rotta la flash o saldata male o alimentata male. Bisognerebbe aprirlo e controllare prima di tutto le saldature della flash sul circuito, poi controllare se è alimentata correttamente, e se tutto è a posto bisogna sostituire la flash.
Voglio aprire una parentesi, quando comprate un ricevitore, visto che sono prodotti tutti all'estero e non hanno un'assistenza tecnica fisica in Italia, vi consiglio di spendere un po di piu e di acquistare da un rivenditore fisico (che abbia un negozio oltre ad un sito web) e che offra la garanzia in casi come questi.Just click on thanks button if my post has helped you
-
Grazie Satman per i tuoi consigli, appena ho un po di tempo lo apro e vedo se e"tutto a posto,a limite cerco qualcuno che ripara ricevitori e gli faccio cambiare la flash sempre se ne vale la pena,poi ti faro" sapere grazie ancora ciao.Vu+zero OpenATV 6.0 Avermedia A867 led blu
Skybox f3
Arriva 102e
Comment