Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

NSS12 EastAfrica Beam KU ricevibile??!?!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: NSS12 EastAfrica Beam KU ricevibile??!?!

Complimenti per la bestia, una 3 metri piena è una rarita' di solito sono tutte microforate. Deve pesare parecchio. Cmq visto la bestia che hai fai il sacrificio (io lo farei a costo di arrampicarmi) e montaci un LNB Black Inverto Ultra, la ricezione migliorera' almeno di un 20%.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

Aproposito di LNB,ho trovato il "Single LNB NEW GOLD EDITION" 0.1db con una resa15% in piu della Inverto Black premium.

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

mi aggiungo ai complimenti per la bestia da 3m !!!
        ma vorrei sapere una cosa, quanto pesa ? e come si comporta quando c'è vento ?
        mi piacerebbe molto mettere una bestia del genere sul mio tetto (a terrazzo) ... ho molto spazio, ma ho una gran paura di ritrovarmela in giardino in una giornata ventosa !!!

Comment

• Ludivico
          Junior Member
          • Dec 2011
          • 24

Originally posted by satman72
          montaci un LNB Black Inverto Ultra, la ricezione migliorera' almeno di un 20%.
          Originally posted by remax96
          Aproposito di LNB,ho trovato il "Single LNB NEW GOLD EDITION" 0.1db con una resa15% in piu della Inverto Black premium.
          Sono entrambi per parabole offset, non che adattandoli su una primo fuoco non rendano ma appunto vanno adattati.

...cmq c'è anche da considerare che l'attuale LNB ha doppia uscita vitale per l'altro dec che utilizzo....

Originally posted by valesan
          ma vorrei sapere una cosa, quanto pesa ? e come si comporta quando c'è vento ?
          Premetto che dov'è posizionata non è una zona particolarmente ventosa, tuttavia capitava inizialmente che con raffiche superiori ai 50km/h si spostasse di qualche grado. Penso cmq sia solo imputabile al fatto che non avendo il polarmount originale ne ho dovuto adattare uno di una 2.60.
          Poi ho deciso di saldare il collare al tubo e non si è più mossa.
          Ora l'unica cosa che può capitare in caso di forte vento è perdere alcuni passi sul motore...

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Originally posted by Ludivico
            Per quanto riguarda l'invacom c'ho pensato anch'io parecchio più che altro per risolvere il problema dello switch, ma mi bloccano due cose: si cerca sempre di risparmiare:P sopratutto di questi tempi e in primis il fatto che bisogna salire a 4 metri e modificare ring ed aste da me realizzate intorno quell'LNB.

Per la banda c forse ti confondi perchè i segnali che ricevo sono in Ku.
            Per rispondere a remax96:

la banda c per me è sempre stata una grossa delusione...sarà anche perchè il mio arco polare copre solo da 34w ai 68 est (ed il meglio della C è proprio dopo i 34w), ma i canali che si ricevono sono quasi tutti cmq ricevibili in ku su posizioni orbitali anche più vicine....penso che ora trasmettere in ku sia diventato più economico e la c non ha senso se non per coprire zone remote a bassa densità abitativa.
            Hai ragione per la banda C mi sono confuso con la risposta a Angel1315.
            Per la banda C è un peccato che non hai visibilità perchè ci sono dei feed interessanti ancora (a quanto leggo in giro tra i feed hunters poichè io non posso verificare ovviamente).
            Comunque io uno sforzo sia economico che fisico lo farei per migliorare vista la bestia che hai!
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Originally posted by Ludivico
              Sono entrambi per parabole offset, non che adattandoli su una primo fuoco non rendano ma appunto vanno adattati.

...cmq c'è anche da considerare che l'attuale LNB ha doppia uscita vitale per l'altro dec che utilizzo....
              Scusami hai ragione, allora potresti prendere il Black Inverto Ultra twin flangiato, e montare un illuminatore per primo fuoco. Il tuo LNB è completo di illuminatore o è flangiato?
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Ludivico
                Junior Member
                • Dec 2011
                • 24

Originally posted by satman72
                Scusami hai ragione, allora potresti prendere il Black Inverto Ultra twin flangiato, e montare un illuminatore per primo fuoco. Il tuo LNB è completo di illuminatore o è flangiato?
                L'LNB attuale è tutt'un pezzo con l'illuminatore ed ormai anche con il suo ring...quello che mi consigli è davvero un buon pezzo.
                Faccio qualche ricerca per qualche buon prezzo...

Comment

Working...