Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Satellite Astra 28.2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jyciap11
    Member
    • Apr 2012
    • 43

Satellite Astra 28.2

Ragazzi vi pongo un quesito stranissimo.
    Ho una padella da 60 cm puntata su astra 19.2 funzionante in modo perfetto con segnale che va dall'80 al 90%.
    Ieri ho provato a spostarla su 28.2 Astra (2A,2B,2C non 2D) ,il segnale era del 78-80% ma non si vedeva niente.
    Lasciando la parabola invariata (quindi messa su 28.2) rimettendo i canali di Astra 19.2 erano visibili
    Come è possibile che mi indicasse 80% di segnale e non si vedesse?E soprattutto perchè mettendo i canali di astra 19.2 erano visibili nonostante avessi spostato la parabola?
    Può essere che 60cm non bastano dalla Toscana per astra 28.2?
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Satellite Astra 28.2

Originally posted by jyciap11
    Ho una padella da 60 cm puntata su astra 19.2 funzionante in modo perfetto con segnale che va dall'80 al 90%.
    Ieri ho provato a spostarla su 28.2 Astra (2A,2B,2C non 2D) ,il segnale era del 78-80% ma non si vedeva niente.
    Lasciando la parabola invariata (quindi messa su 28.2) rimettendo i canali di Astra 19.2 erano visibili
    Come è possibile che mi indicasse 80% di segnale e non si vedesse?E soprattutto perchè mettendo i canali di astra 19.2 erano visibili nonostante avessi spostato la parabola?
    Hai scaricato i settings di astra 28.2? Perchè se non l'hai fatto il decoder, non avendo le giuste frequenze, non è in grado di rilevare il segnale correttamente. Un'altra cosa, una parabola da 60 cm per astra 28.2 mi sembra un po' piccola e potrebbe tagliare parecchie frequenze. Io ho il motorizzato con una parabola in alluminio da cm 85 e alcune frequenze sui 28.2 non si vedono mentre altre hanno il 90% di segnale. Questo penso che dipenda dal transponder dove ha posizionato il beam.

Comment

• jyciap11
      Member
      • Apr 2012
      • 43

sisi i canali li ho giusti.
      Il segnale era ottimo,ma rimaneva tutto buio

Comment

• Ludivico
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 24

Secondo me nello spostarla avrai sbagliato puntando un satellite vicino tipo 23.5 che ha frequenze in comune; e qui si spiega il perchè del segnale e del buio.
        Il dopo è inspiegabile a meno che il satellite errato non fosse proprio astra 19.2.....
        Per 2A, 2B ed Eurobird è sufficiente...

Comment

• jyciap11
          Member
          • Apr 2012
          • 43

Infatti l'ho pensato anche io,ma anche 23.5 era buio..praticamente ho segnale sul 23,sul 28,ma vedo solo 19..

Comment

• erglava
            Board Senior Member
            • May 2011
            • 329

Una cosa non m'è chiara. Hai un multi feed?? Perchè non capisco come tu possa vedere il 19 se hai la padella puntata a 28??
            https://t.me/pump_upp

Comment

• jyciap11
              Member
              • Apr 2012
              • 43

no,ho solo caricato la lista canali e ogni qualvolta sposto l'antenna controllo

Comment

• erglava
                Board Senior Member
                • May 2011
                • 329

E chiaramente la prova di visione la fai su un canale FTA?

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Su Astra 28.2 con i settings vhannibal ci sono i canali < Sky Uk chat line > che sono in chiaro. Se sintonizzi il decoder su Storm (il mio dec ha il 70% di segnale), che è un canale in chiaro, ruotando l'antenna da 19,2 verso est, dovrebbe darti visione. Meglio se utilizzi un misuratore si segnale.

Comment

• jyciap11
                    Member
                    • Apr 2012
                    • 43

Allora si la prova la faccio ovviamente su un canale in chiaro.
                    La visione non c'è,il segnale si.
                    Mentre (non toccando la parabola) ho segnale e visione su 19,2

Comment

• erglava
                      Board Senior Member
                      • May 2011
                      • 329

Situazione molto strana, quindi hai un SNR 80 e di AGC quanto??

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

Che tipo di lnb c'è installato sull'antenna?

Comment

• remax96
                          Banned
                          • Feb 2010
                          • 1126

Sul Astra 28.2E si possono captare da noi solo le frequenze con simbol rate 27500. Non ce nulla di strano,il segnale vero si misura nei dati satellite,e non su bucket favoriti. Il segnale sopracitato e del satellite Badr 26E.

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Se continui a vedere astra 19,2 hai sbagliato il puntamento. Inoltre non basta solo ruotare la parabola da 19,2 a 28,2 devi anche abbassarla in quanto l'elevazione è diversa.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jyciap11
                              Member
                              • Apr 2012
                              • 43

Ragazzi ci ho riprovato,ma niente.
                              Regolo la parabola,ma vedo solo 19.2E è incredibile la sposto per i 28.2 e vedo i 19.2E

Ho provato a fare una scnasione sul 28.2 e mi trova i canali del 19.2...
                              E' stranissimo sto diventando pazzo

E poi non mi appare nemmeno cosa c'è in onda nel canale..non dovrebbe apparire?

Comment

Working...