Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dubbi su configurazione dual feed

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Ludivico
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 24

Re: Dubbi su configurazione dual feed

Originally posted by giua
    Io ad esempio vorrei impostare prima nel decoder la nuova disposizione dei satelliti
    ossia Astra (AA) e Hotbird (AB)
    Nel decoder devi lasciare l'impostazione attuale perchè i satelliti continueranno ad essere ricevuti nell'ordine in cui sono ora

e dopo recarmi nel soffitto e puntare la parabola come mi hai consigliato
    A proposito il monoblocco devo lasciarlo montato così?
    Eccone un esempio di come l'ho disposto: _http://imageshack.us/photo/my-images/367/miolnbvc2.jpg/
    devi spostarlo in modo che dove ora è posizionato hotbird si troverà il futuro astra con alla sua sinistra (te dietro la parabola) il futuro hotbird

Durante il puntamento devo tenere conto di un ottimo segnale su Astra?
    bisogna sempre prendere al meglio il satellite del fuoco centrale per essere sicuri di prendere correttamente anche gli altri fuochi

E per rispondere alle tue ultime domande: tra la parabola e il decoder ci saranno una 40ina di mt all'incirca ed è situata una giunzione.
    40mt sono abbastanza sopratutto se il cavo non è nuovissimo.
    Ti consiglio vivamente di interporre subito dopo l'uscita del monoblocco e la discesca del filo un amplificatore di linea (dai 7 ai 18 euro) tipo questo .
    Se la giunzione non è troppo distante dal monoblocco la sostituisci proprio con l'amplificatore, altrimenti controllala periodicamente sopratutto se esosta alle intemperie.

Comment

• giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

Non so spiegarmelo ma stranamente ieri notte ho provedutto ad aggiornare i settings e i canali anche sugli orizzontali sono visibili mah....

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Non so spiegarmelo ma stranamente ieri notte ho provedutto ad aggiornare i settings e i canali anche sugli orizzontali sono visibili mah....
        Questo conferma quello che penso, in questa situazione il segnale va e non va, il consiglio che ti dò è, appena puoi, di sostituire il cavo.

Comment

• giua
          Experienced Member
          • Mar 2011
          • 373

angel, il cavo ha solo 2 anni di vita
          Ho riprovato nuovamente anche qualche ora fa e i canali sono visibili

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Fai una cosa semplice, metti su un transponder orizzontale di astra e vedi il livello del segnale, mentre vedi la barra del segnale allenta leggermente le viti che bloccano il monoblocco alla parabola e prova a ruotarlo lentamente in modo da sollevare ed abbassare l'lnb che punta su astra (quello non centrale) e trova la posizione dove hai il massimo segnale, prova i canali su hot bird e se è tutto ok serra le viti e goditi i programmi.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• erglava
              Board Senior Member
              • May 2011
              • 329

Un consiglio spassionato, la taratura fine del segnale falla con un misuratore di campo (5-15€ in negozio specializzato) in linea e non fidandoti della barra delle info del decoder che è lentissima a reagire mentre per il puntamento fine hai bisogno di dati immediati.
              https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Dove trovi un misuratore di campo a 10-15 euro???? Costano diverse centinaia di euro! Se poi ti riferisci ad apparecchi tipo satfinder, allora è meglio la barra del segnale del ricevitore, fidati!
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• erglava
                  Board Senior Member
                  • May 2011
                  • 329

Io fino ad oggi ho usato quello che tu chiami satfinder, ma rimane un misuratore di campo. Non è sicuramente un misuratore di segnale digitale, ma il suo lavoro lo fa e soprattutto per due motivi lo preferisco al satfinder del dec, uno è che lavorando sul tetto come ti porti dietro il dec e due è la lentezza della risposta del satfinder del dec, centri il satellite con la parabola ed il dec te lo segnala dopo che ci sei passato. No, mi spiace preferisco la mia soluzione.
                  https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Il satfinder è solo un misuratore di segnale, non un misuratore di campo. Misura solo l'intensita' in tutta la banda ricevibile senza discriminare nulla, in pratica misura tutto quello che ci passa dentro e basta. Se devi affinare la posizione dell'lnb per i problemi di cross polarizzazione è totalmente inutile mentre il ricevitore utilizzando una sola frequenza e polarita' alla volta ti permette di discriminare il segnale sulle due polarizzazioni. Inoltre usando il satfinder non sei mica sicuro di puntare su un determinato satellite, in quanto lui segna solo se passa un segnale qualsiasi ma non sai se stai puntando sul satellite giusto, o sei su hot bird o su eutelsat 9 est lui continua a segnare.
                    Il misuratore di campo è tutt'altra cosa ed il suo funzionamento è molto piu vicino ad un ricevitore che ad un satfinder. Ovviamente costa un botto. L'unica soluzione economica è portarsi il ricevitore ed il tv sul tetto ed usare quelli come strumenti. Quando fai un puntamento devi imparare a muoverti piano e fare delle pause, col digitale è così.

Comment

Working...