Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

cavo lan con dreambox o access point

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • paolooo76
    Newbie
    • May 2012
    • 4

    cavo lan con dreambox o access point

    salve a tutti pongo il mio problema utile un po per tutti .non ho la possibilita di collegare dm 600 con cavo lan. devo attraversare a vista e con possibilita di cadere.mi hanno detto di creare un access point oppure compra un modem con questa funzione.ricordo che ho un modem wifi .el'access pont si collega al modem wifi ed esce un uscita lan al dreambox. e possibile secondo voi grazie per l'eventuale risposta.
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

    #2
    Re: cavo lan con dreambox o access point

    con la + buona volontà non capisco quale sia il problema......provo ad immaginare. Tu hai un modem-router wifi, un access point ed il dream collegato via ethernet al modem-router?? hai collegato il dream ad una delle 4 porte ethernet e non a quella per l'access point??
    https://t.me/pump_upp

    Comment

    • lucioperso
      Senior Member
      • Mar 2012
      • 137

      #3
      Re: cavo lan con dreambox o access point

      Originally posted by paolooo76
      salve a tutti pongo il mio problema utile un po per tutti .non ho la possibilita di collegare dm 600 con cavo lan. devo attraversare a vista e con possibilita di cadere.mi hanno detto di creare un access point oppure compra un modem con questa funzione.ricordo che ho un modem wifi .el'access pont si collega al modem wifi ed esce un uscita lan al dreambox. e possibile secondo voi grazie per l'eventuale risposta.
      La configurazione è possibile, ma se tu hai già un modem wifi, non fai prima a comprare una pennetta wifi compatibile con il tuo dream?

      Comment

      • valrug
        Board Senior Member
        • Nov 2011
        • 253

        #4
        Re: cavo lan con dreambox o access point

        guarda qui

        Comment

        • ocin
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 147

          #5
          Re: cavo lan con dreambox o access point

          Ciao,
          ho il tuo stesso DB600 e stesso problema (il mio router e' addirittura in un'altra stanza.
          La soluzione che vuoi applicare va benissimo: router wifi collegato ad internet - access point (configurato come repeater in questo caso) collegato wifi con il router ed uscita lan collegata via cavo al DB). In un appartamento di circa 150 mq va alla grande. Per evitare un altro apparecchio che emette onde radio io ho poi sostituito il repeater con una coppia di powerline (uno collegato via cavo al router ed uno al DB) e va alla grandissima.
          Saluti
          Dreambox 600 PVR
          Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
          Ferguson Ariva 150 combo
          Fw 1.24B1 patch

          Comment

          • paolooo76
            Newbie
            • May 2012
            • 4

            #6
            Re: cavo lan con dreambox o access point

            grazie dei consigli a tutti ,ora scelgo una delle soluzioni postate piu convenienti per tempo e denaro da realizzare .

            Comment

            • digisat
              Member
              • Nov 2011
              • 57

              #7
              Re: cavo lan con dreambox o access point

              La soluzione più economica è senza dubbio quella presentata da Lucioperso: con una pennetta WIFI compatibile col tuo DM hai risolto il problema di come collegarti al tuo router WIFI. Io ho risolto con una Belkin F5D7050 Versione 4001 uk sul mio dm800. La pennetta l'ho comprata 15 euro su ebay. Non so se lo stesso adattatore usb sia compatibile con la serie 600 ma se fai una ricerca su ****** troverai sicuramente la lista delle pennette compatibili per il tuo ricevitore.

              Comment

              • ocin
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 147

                #8
                Re: cavo lan con dreambox o access point

                Originally posted by digisat
                La soluzione più economica è senza dubbio quella presentata da Lucioperso: con una pennetta WIFI compatibile col tuo DM hai risolto il problema di come collegarti al tuo router WIFI. Io ho risolto con una Belkin F5D7050 Versione 4001 uk sul mio dm800. La pennetta l'ho comprata 15 euro su ebay. Non so se lo stesso adattatore usb sia compatibile con la serie 600 ma se fai una ricerca su ****** troverai sicuramente la lista delle pennette compatibili per il tuo ricevitore.
                Purtroppo il 600 non ha l'USB.
                Dreambox 600 PVR
                Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
                Ferguson Ariva 150 combo
                Fw 1.24B1 patch

                Comment

                • digisat
                  Member
                  • Nov 2011
                  • 57

                  #9
                  Re: cavo lan con dreambox o access point

                  Ed allora non ti rimane che la soluzione "Powerline". Non tutti gli access point hanno la funzione repeater, ed inoltre non tutti sono compatibili. In genere vai sul sicuro solo se router ed access point sono della stessa marca.

                  Comment

                  • Gennar1
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 113

                    #10
                    Re: cavo lan con dreambox o access point

                    Ci sono anche i convertitori ethernet - wi-fi: funzionano con qualsiasi decoder dotato di porta di rete e si collegano al router in wi-fi. Ad esempio un ottimo modello a buon prezzo è il netgear wnce2001 (si trova online a meno di 30€ spedizione inclusa).

                    Comment

                    Working...