Salve. Avrei un problema di configurazione della rete. Vi posto l'immagine della mia situazione per non dilungarmi nella descrizione della mia rete... Volevo sapere se dal PC posto nella stanza 3 è possibile accedere alle impostazioni del router alice.. Per ora infatti se digito sul browser il classico 192.168.1.1 mi entra nelle impostazioni dell'access point e non in quelle di alice.... Help me!!!
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Aiuto su configurazione rete
Collapse
X
-
Re: Aiuto su configurazione rete
Come faccio??? Innanzitutto cosa devo mettere nelle impostazioni WAN???? Non vedo scritto gateway... Inoltre ho notato che se il cavo di rete proveniente dal router lo collego alla porta ethernet dell'acces point riesco a trovere tramite browser la configurazione del modem alice ma nel pc non ho internet, mentre se il cavo ethernet proveniente dal router alice lo metto nella presa WAN dell'acces point riesco ad avere internet ma non riesco a vedere le impostazioni del modem alice.... Dove sbaglio????Attached FilesComment
-
Come faccio??? Innanzitutto cosa devo mettere nelle impostazioni WAN???? Non vedo scritto gateway... Inoltre ho notato che se il cavo di rete proveniente dal router lo collego alla porta ethernet dell'acces point riesco a trovere tramite browser la configurazione del modem alice ma nel pc non ho internet, mentre se il cavo ethernet proveniente dal router alice lo metto nella presa WAN dell'acces point riesco ad avere internet ma non riesco a vedere le impostazioni del modem alice.... Dove sbaglio????
Il problema è che in realtà hai 2 router, uno alice ed un tplink, tutti e due con ip 192.168.1.1
L'unico modo per farlo funzionare è:
1) nella configurazione della lan del tplink metti come ip 192.168.2.1, maschera 255.255.255.0
2) fai distribuire la rete 192.168.2.x al dhcp del tplink (il pc prenderà un indirizzo di questa rete)
3) metti al tplink un ip fisso sulla wan della rete 192.168.1.x, con maschera 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 (che è il router alice)
4) metti sul modem alice una route statica che dica che la rete 192.168.2.0 (maschera 255.255.255.0) ha come destinazione il 192.168.1.x (che è l'ip fisso che hai messo alla wan del tplink)
5) ovviamente collega il cavo che viene dal router alla porta wan del tplink
e dovrebbe funzionare tuttoSunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante ThanksComment
-
Sono riuscito a fare quello che desideravo ma senza capire in realtà cosa ho fatto. Praticamente ho collegato il router alice al tp-link tramite la porta ethernet normale (non tramite la porta wan), e successivamente hodisabilitato il DHCP sul tp-link e ho campiato l'indirizzo dello stesso.... Ora se digito il classico 192.168.1.1 accedo al router alice se invece digito 192.168.1.100 accedo al tp-link... Per il resto tutto ok... Ho risolto quindi la discussione può essere chiusa GrazieComment
-
Sono riuscito a fare quello che desideravo ma senza capire in realtà cosa ho fatto. Praticamente ho collegato il router alice al tp-link tramite la porta ethernet normale (non tramite la porta wan), e successivamente hodisabilitato il DHCP sul tp-link e ho campiato l'indirizzo dello stesso.... Ora se digito il classico 192.168.1.1 accedo al router alice se invece digito 192.168.1.100 accedo al tp-link... Per il resto tutto ok... Ho risolto quindi la discussione può essere chiusa GrazieSunray 800se hd
-
Buon per te. Strano comunque che il wifi del tplink di fatto ti faccia accedere al dhcp del router alice, che a sua volta ha il suo wifi....Sunray 800se hd
-
Ti ripeto non so nemmeno cosa ho fatto... So solo che per ora funziona bene così...Sarebbe interessante sapere di più su questo argomento... Se qualcuno potrebbe spiegarmi meglio che tipo di rete ho messo su mi farebbe piacere... Almeno potrei approfondire le mie conoscenze....Comment
Comment