Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Abbassare il bitrate dello streaming web

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • soqquadro
    Member
    • Apr 2012
    • 34

Abbassare il bitrate dello streaming web

Premesso che non ho intenzioni criminali, vorrei solo poter vedere le immagini del decoder che ho casa dal portatile che uso al lavoro.

Ho un clone dm 800se (il Sunray), ed il mio interesse è quello di poter vedere la WebTV non solo da locale ma anche da remoto. In parte ci sono riuscito grazie ai DNS dinamici e configurando correttamente il Port Forwarding del router.

Il problema è che dalla casa dove trasmetto ho una linea Alice 20 Mega con 1 Mbps di banda in upload, assolutamente insufficiente per lo streaming diretto di qualsiasi canale satellitare.

Ora sono consapevole che questo decoder non può compiere il lavoro di processare video e l'audio in tempo reale, quindi mi domando come si possa fare con l'utilizzo di un Computer connesso alla stessa LAN cablata a 100 Mbps.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie mille.
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

Re: Abbassare il bitrate dello streaming web

Originally posted by soqquadro
    Premesso che non ho intenzioni criminali, vorrei solo poter vedere le immagini del decoder che ho casa dal portatile che uso al lavoro.

Ho un clone dm 800se (il Sunray), ed il mio interesse è quello di poter vedere la WebTV non solo da locale ma anche da remoto. In parte ci sono riuscito grazie ai DNS dinamici e configurando correttamente il Port Forwarding del router.

Il problema è che dalla casa dove trasmetto ho una linea Alice 20 Mega con 1 Mbps di banda in upload, assolutamente insufficiente per lo streaming diretto di qualsiasi canale satellitare.

Ora sono consapevole che questo decoder non può compiere il lavoro di processare video e l'audio in tempo reale, quindi mi domando come si possa fare con l'utilizzo di un Computer connesso alla stessa LAN cablata a 100 Mbps.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie mille.
    20 mega sono sufficienti per lo streaming dei canali satellitari con Simple player senza bisogno del decoder.Naturalmente,e un altra cosa...

Comment

• soqquadro
      Member
      • Apr 2012
      • 34

Un momento, a casa ho alice 20 mega, mentre al lavoro ho alice 7 mega

Comunque tu adesso stai facendo un discorso di streaming web da altre fonti, conosco questa strada ma preferisco lasciarla come ultima risorsa, cioè in caso non si possa fare quello che ho chiesto.

Comment

• zugiulio
        Member
        • Mar 2012
        • 35

in giro ho letto diverse guide utilizzando vlc su un pc locale che poi manda in trasmissione via web ad altro vlc remoto ma a me ha funzionato male e senza audio.
        alla fine ho optato x un servizio di quelli gratuiti tipo "vettle" dove di crei l'account e poi vai in broadcasting del flusso che viene dal tuo dream; naturalmente puoi configurare al meglio il bitrate per funzionare bene con la tua adsl.

Comment

• soqquadro
          Member
          • Apr 2012
          • 34

Originally posted by zugiulio
          in giro ho letto diverse guide utilizzando vlc su un pc locale che poi manda in trasmissione via web ad altro vlc remoto ma a me ha funzionato male e senza audio.
          alla fine ho optato x un servizio di quelli gratuiti tipo "vettle" dove di crei l'account e poi vai in broadcasting del flusso che viene dal tuo dream; naturalmente puoi configurare al meglio il bitrate per funzionare bene con la tua adsl.

Grazie, questa mi sembra una buona idea, appena vado a casa provo a fare come dici.

Comment

Working...