Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

mcas

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • simogio75
    Newbie
    • Feb 2012
    • 8

mcas

salve a tutti,

scusate ma avrei bisogno di una piccola dritta.
    in pratica sul mio decoder di costruzione fortis ho installato mcas sia come client che come server.
    Ora in locale non ho nessun problema i client si collegano senza problemi ma da remoto invece (nonostante le porte aperte e che indirizzano sul server) non ho nessuna risposta anzi il server mi rifiuta la conessione. di default il server è impostato sulla porta 4828.
    Entrando con telnet sul prompt del server e lanciando un netstat vedo arrivare la richiesta del client remoto sulla porta 4828 ma questo maledetto non vuole connettersi al client.
    Qualche suggerimento? sapete se esistono altre porte da aprire?
    Grazie in anticipo per le risposte.
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

Re: mcas

Nel pannello di controllo remoto del router dovresti avere una scheda per la configurazione del portforward per i protocolli udp/tcp. Devi impostare la porta d'entrata dal web e la porta di destinazione in locale. Inoltre verifica che il firewall sia disattivato per flussi video/dati su porte non standard.
    https://t.me/pump_upp

Comment

• simogio75
      Newbie
      • Feb 2012
      • 8

grazie mille della tua risposta.
      Ho girato la porta richiesta mcas server (ho scelto la 12000) sull'indirizzo ip del decoder che fa da server. Il problema è che il decoder remoto (client) non si vuole prorpio connettere con il server. Facendo un netstat sul decoder server si vede arrivare la chiamata ma non stabilisce nessuna connessione. La cosa strana è che se porta il client in locale, lasciando impostato l'indirizzo ip pubblico sul client, stabilisce la connessione.

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Ciao,
        Prova a fare una prova drastica se il tuo router te lo permette, tanto x capire, disabilita il firewall del router facendo passare tutto e vedi se va.
        Se dovesse andare ... Il problema è nel port forwarding che ha qualche problema di settaggio. Magari nel ritorno della risposta del server al client. Altro problema potrebbe essere che nn hai configurato il default gw sul decoder server. Questo potrebbe accadere solo in una configurazione manuale della rete, poichè in dhcp la prende in automatico dal modem router. Infatti se provi dall'interno va e fuori no. Se sei sulla stessa rete il gw nn viene puntato e lo stesso dicasi x le porte se sei all'interno tt le porte in ingresso ma anche in uscita sono autorizzate a parlare!
        Verifica queste 2 cose.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• erglava
          Board Senior Member
          • May 2011
          • 329

verifica inoltre se il client riesce a pingare un indirizzo internet, potrebbe altrimenti esserre mal configurato (DNS)
          https://t.me/pump_upp

Comment

Working...