Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

problema con dns

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • galingo
    Board Senior Member
    • Jun 2010
    • 263

    problema con dns

    ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto;ho creato un dns che mi serve per il ca********ng,ma ho notato che quando eseguo il ping il dns è lento e instabile,quale potrebbe essere il problema?
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

    #2
    Re: problema con dns

    Ti consiglio di scaricarti DNSjumper, è un programmino che testa vari DNS e poi ti da il + veloce per la tua rete.
    https://t.me/pump_upp

    Comment

    • galingo
      Board Senior Member
      • Jun 2010
      • 263

      #3
      Re: problema con dns

      mi sono registrato da tipo una settimana,e mi sono registrato a no-ip.com; ma la cosa strana è che(non so fino a che punto c'entri) anche quando eseguo il ping dell'indirizzo ip che in quel momento è associato al dns,risulta cmq lento.preciso che il ping lo eseguo da una rete esterna,perchè da casa mia risulta essere velocissimo,ma questo credo sia irrilevante

      Comment

      • galingo
        Board Senior Member
        • Jun 2010
        • 263

        #4
        Re: problema con dns

        attualmente quando eseguo il ping,sia il dns che l'ip hanno una velocità media intorno ai 120 ms. ma quando creo un dns la risposta non dovrebbe essere più rapida rispetto all'ip?magari potrebbe esserci un altro dns che va meglio

        Comment

        • angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

          #5
          Re: problema con dns

          Originally posted by galingo
          attualmente quando eseguo il ping,sia il dns che l'ip hanno una velocità media intorno ai 120 ms. ma quando creo un dns la risposta non dovrebbe essere più rapida rispetto all'ip?magari potrebbe esserci un altro dns che va meglio
          Può darsi che ci sono diversi apparati collegati in upoload e in download, dipende da quanta banda hai a disposizione. Almeno questo è quello che mi viene in mente.

          Comment

          • galingo
            Board Senior Member
            • Jun 2010
            • 263

            #6
            Re: problema con dns

            in effetti i tempi più o meno sono gli stessi,sia con l'ip che col dns,però io so che la velocità varia tra un dns e l'altro;ammesso che sia un problema mio,cosa dovrei controllare nelle impostazioni del router?

            Comment

            • erglava
              Board Senior Member
              • May 2011
              • 329

              #7
              Re: problema con dns

              Io ti posso dire che in intranet tra server e client ho un ping di 89ms mentre in internet via dyndns ho 129ms.
              Inoltre devi considerare quanti client ha il server. Ad esempio se il server è tuo ed ad esempio hai un client locale ed uno remoto, ti consiglio di creare 2 c*line una per cliente. Se invece client locale e remoto usano la stessa c+line è facile che i tempi di risposta si allunghino
              https://t.me/pump_upp

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #8
                Re: problema con dns

                Ragazzi nn confondiamo i tempi della rete con i tempi del card sh. Sono due cose diverse .... Con il Ping si testa la raggiungibilità tramite la rete ed il percorso che si fa. Mentre i tempi di risposta del ecm è il tempo dell'applicazione 3c o altro che sha*ra.
                I tempi che tu hai testato sono tempi della rete.
                Ora ci sono 2 possibilità che sia lenta la rete del destinatario o la rete del sorgente della chiamata ip.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                • galingo
                  Board Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 263

                  #9
                  Re: problema con dns

                  allora dalla rete locale la risposta è rapidissima,ma quando faccio il ping da una rete esterna la risposta media è di 120 ms,ma a tratti è persino più lenta,visto che dalla rete locale la risposta è eccellente,non potrebbe essere un problema di porte? oppure potrei provare a cambiare dns...

                  Comment

                  • e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

                    #10
                    Re: problema con dns

                    Infatti Sercio ... Tuttalpiù è il primo Ping che può dare i tempi di risposta del dns ... Poi lavora sempre e solo con l'IP che ha precedentemente ottenuto con la risoluzione Del DNS.
                    Forse nn ho letto io bene ma ... Il Ping da dove a dove lo fai?
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                    Comment

                    • e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

                      #11
                      Re: problema con dns

                      Le porte non entrano nella comunicazione di rete intesa come tempi di risposta della rete .... Ma sono la chiamata all'applicazione ... Quindi li può essere in gioco l'applicazione... Ma se dalla rete interna è veloce è escluso a priori.
                      Puoi toglierti la curiosità di provare un'altro DNS ma vedrai che nn cambierà molto.
                      Tutto sommato 120 ms. Sono un tempo normalissimo su internet.
                      Altro comando che puoi provare è tracert ip o nome dns e vedere i tempi dei salti che fai sulla rete ... Alcuni nn saranno visibili altri si ma almeno vedi bn o male i tratti di rete come rispondono ...
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                      Comment

                      • galingo
                        Board Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 263

                        #12
                        Re: problema con dns

                        allora,per essere precisi,il ping lo faccio al massimo con un solo client connesso,quindi di certo non si tratta di sovraccarico del server;voglio precisare inoltre che la mia banda upload è di circa 470 kbps,forse non sono sufficienti?cmq il server è instabile,a volte risponde anche dopo 230-260 ms,forse potrebbe dipendere davvero dal dns

                        Comment

                        • erglava
                          Board Senior Member
                          • May 2011
                          • 329

                          #13
                          Re: problema con dns

                          prova con 4-2-2-4 o 4-2-2-6
                          https://t.me/pump_upp

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            #14
                            Re: problema con dns

                            Infatti con quella prova tagli la testa al "topo" vai di IP pubblico ... Vedrai che nn cambia la questione!
                            Fai altre prove esterne da altre reti e vedi se i tempi cambiano.
                            Per l'upload è una banda corretta e sufficiente x una corretta connessione!
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • galingo
                              Board Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 263

                              #15
                              Re: problema con dns

                              in effetti quando il ping rimane al di sotto dei 200,cioè a 120-130 va tutto bene,ma in certi momenti,quando la velocità si abbassa,il canale si blocca. boh sinceramente nn so cosa pensare,a questo punto se non è un problema di rete potrebbe dipendere anche dai decoder,o dalle cam in uso

                              Originally posted by erglava
                              prova con 4-2-2-4 o 4-2-2-6
                              che significano quei numeri?

                              Originally posted by erglava
                              Ti consiglio di scaricarti DNSjumper, è un programmino che testa vari DNS e poi ti da il + veloce per la tua rete.
                              ciao ho provato con dns jumper, e dopo un test ho associato la coppia di dns più veloci,e adesso? non so come procedere;come faccio a prendere uno dei 2 dns usarlo per il se**er?

                              Comment

                              Working...