Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

39est satellite

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • galingo
    Board Senior Member
    • Jun 2010
    • 263

39est satellite

Ragazzi qualcuno sa se in campania con un disco di 120 motorizzato si rieace a prendere il segnale sul satellite39est, sto impazzendo
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: 39est satellite

Originally posted by galingo
    Ragazzi qualcuno sa se in campania con un disco di 120 motorizzato si rieace a prendere il segnale sul satellite39est, sto impazzendo
    Io sto molto più a sud e ho una parabola offset da 85 cm in alluminio e ricevo i canali con buona qualità, se stai parlando di bulsat si vede bene.

Comment

• galingo
      Board Senior Member
      • Jun 2010
      • 263

Sapresti dirmi se riapetto ad hotbird devo anbassare o alzate l'elevazione, ed essendo piu est di hotbird la parabola dovrebbe ruotare verso sinistra quando sei dietro,giusto?

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Sapresti dirmi se riapetto ad hotbird devo anbassare o alzate l'elevazione, ed essendo piu est di hotbird la parabola dovrebbe ruotare verso sinistra quando sei dietro,giusto?
        Guardando la parabola da dietro, ruotarla a sx di hotbird. Il puntamento, insieme al tecnico, l'ho fatto su astra a 19,2° est sulla frequenza 11126V cercando di ottenere il massimo del segnale. Con un satfinder, anche economico, dovresti mettere a punto l'impianto, considerando che hai una 120 cm. A proposito che tipo di antenna, motore e decoder usi?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Si prende anche con una 90 cm, se non lo prendi hai puntato male la parabola, ma hai una motorizzata? E che motore hai? Se non dici tutto non possiamo capire il problema.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• galingo
            Board Senior Member
            • Jun 2010
            • 263

si ho un sat control, con un disco di 120 cm,sono riuscito a puntare il satellite, ma noto che i canali arena 1 2 3 4 sul mio dreambox sono nella lista canali ma non vi e segnale e i canali hanno il colore grigio,tipico di quei canali che non sono disponibili,mentre gli altri hanno un buon livello segnale

Comment

• remax96
              Banned
              • Feb 2010
              • 1126

si ho un sat control, con un disco di 120 cm,sono riuscito a puntare il satellite, ma noto che i canali arena 1 2 3 4 sul mio dreambox sono nella lista canali ma non vi e segnale e i canali hanno il colore grigio,tipico di quei canali che non sono disponibili,mentre gli altri hanno un buon livello segnale
              Dopo aver puntato bene il satellite,non dimenticare di fare la configurazione giusta del tuner.

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Io ho appena fatto una prova sui canali arena sport e li ricevo come quelli di hotbird, ti consiglio di fare come ti ha detto remax.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Come giustamente suggerito da remax e da angel il problema non è il segnale ma la configurazione del tuner, i canali sono in grigio proprio per quello, poiche nella lista sono attribuiti ad un satellite non configurato, se fosse un problema di puntamento avresti nella lista il canale scritto in bianco ma quando ci andresti su premendo ok otterresti un no signal.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• galingo
                    Board Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 263

il problema è che non riesco a capire che tipo di configurazione devo fare del tuner,lo ho configurato usals e quello che non capisco se è un fatto di configurazione tuner,non dovrei vedere niente da nessuna parte, invece gli altri satelliti non mi danno problemi,ma non capisco.

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

il problema è che non riesco a capire che tipo di configurazione devo fare del tuner,lo ho configurato usals e quello che non capisco se è un fatto di configurazione tuner,non dovrei vedere niente da nessuna parte, invece gli altri satelliti non mi danno problemi,ma non capisco.
                      Con un sat control devi configurare con il disecq in base alle istruzioni del tuo decoder, usals è un altro tipo di motore che è differente. Il problema che non vedi il satellite potrebbe essere l'errata sintonizzazione dei canali o del satellite. Lo stesso problema tuo lo tengo con hispasat.

Comment

• galingo
                        Board Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 263

Come scusa il mio dreambox ha il protocollo usals,il mio motore utilizza usals,quale e' questa incompatibilita, il satellite lo ricevo e anche i canali di bulsat, ma gli arena mi compaiono di un altro colore rispetto agli altri canali,quando ci clicco sopra mi dice controllare configurazione tuner,ma quale configurazione devo controllare,se gli altri canali li ricevo sul sat.potrebbe essere un errore nei setting di vannibal?

Comment

• remax96
                          Banned
                          • Feb 2010
                          • 1126

Come scusa il mio dreambox ha il protocollo usals,il mio motore utilizza usals,quale e' questa incompatibilita, il satellite lo ricevo e anche i canali di bulsat, ma gli arena mi compaiono di un altro colore rispetto agli altri canali,quando ci clicco sopra mi dice controllare configurazione tuner,ma quale configurazione devo controllare,se gli altri canali li ricevo sul sat.potrebbe essere un errore nei setting di vannibal?
                          Il calcolamento usuals si basa sulla media ideale in % dei transponder in generale,percio per avere la certezza fai una ricerca manuale del transpoder in merito con satfinder se ricevi segnale ti sapro dire con certezza il tuo problema.

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

Entra nella configurazione del tuner, premi il tasto ok e con la freccia a dx selezioni avanzato, poi modalità disecq (freccia dx tre volte e ti compare 1.2) e da questo punto incomincia il divertimento. Nello stesso menù, nella seconda pagina, devi inserire le coordinate latidudine e longetudine della zona in cui vivi e togliere usals. Questo lo devi fare con tutti i satelliti. E' una bella rottura! Questa è la procedura corretta per il tuo motore. Mi sembra strano che funzioni con usals.
                            Prima di fare tutto questo prova con i settings CST.

Comment

• galingo
                              Board Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 263

ma il motore con usals mi funziona bene ruota bene è preciso . remax ho provato a cercare il trasponder manualmente ma non lo trova.

Comment

Working...