Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su questione c**am

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

Re: Aiuto su configurazione cccam

I file (anche quello allegato, scompattato però) vanno nel percorso indicato nel cc*am.cfg

Se hai aggiunto le righe, come da post, vanno in /var/etc
    Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

Comment

• davidenettuno
      Member
      • Dec 2012
      • 72

Re: Aiuto su questione c**am

allora fatemi capire bene anche a me XD... io ho un dm7000 con cccam 2.1.1, sky mi freeza spesso. Vorrei capire come ottimizzare il tutto praticamente devo aggiornare i vari file ccc*m.prio ccc*m.providers e ccc*m.channelinfo con i più aggiornati che ci sono nella rete e inserire nel ccc*m.cfg queste righe:
      CAID PRIO FILE : /var/etc/CC*am.prio
      PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CC*am.providers
      CHANNELINFO FILE : /var/etc/CC*am.channelinfo
      cosi dovrei essere ok giusto?

Comment

• sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

Originally posted by davidenettuno
        allora fatemi capire bene anche a me XD... io ho un dm7000 con cccam 2.1.1, sky mi freeza spesso. Vorrei capire come ottimizzare il tutto praticamente devo aggiornare i vari file ccc*m.prio ccc*m.providers e ccc*m.channelinfo con i più aggiornati che ci sono nella rete e inserire nel ccc*m.cfg queste righe:
        Dipende, non sono convinto che i tuoi freeze dipendano da questi file....
        Che tempi di ecm hai?
        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

I files: PROVIDERINFO FILE e CHANNELINFO FILE non hanno alcuna funzione per quel che riguarda freezes e cose simili, sono solo files che servono solo per leggere le info nel cc*am info.
          L'unico file da ottimizzare è il CC*am.prio, cmq questo se ben configurato puo velocizzare l'apertura di alcuni canali in fase di zapping ma non riduce i freezes che dipendono dall'ecm time, ovvero dall'affolamento del server a cui sei collegato ed alla bontà della tua connessione internet.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• davidenettuno
            Member
            • Dec 2012
            • 72

0.800 circa sta l' ecm time ogni 30 secondi frezza

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

0.800 circa sta l' ecm time ogni 30 secondi frezza
              Per il "cielo" è troppo alto, gia a 0.500 iniziano i freeze, un buon ecm time sempre per "cielo" e tutti i canali che utilizzano la stessa codifica, non deve superare gli 0.300, l'ottimo sarebbe max 0.200.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• peppe893
                Senior Member
                • May 2013
                • 191

Ciao ragazzi, io pure ho alcuni freeze.. diciamo dipendono dal canale, ma su cielo ci sono non sempre ma ogni tanto si e poi nello zapping passa un pò di tempo prima che la c*c*cam legga il server e poi si connetta. Ho una vecchia versione di c*c*am mi pare sia la 2.0.11 e volevo aggiornarla ma ho capito che devo anche cambiare gli altri file! Mi potreste dire cosa nello specifico? La mia connessione ha un ping di 52ms, sul dec leggo valori di connessione moooolto variabili dipende dai canali, ma quelli di cielo variano da valori di 300/400ms ma si arriva anche a 1200ms.. voi che dite?

Comment

• giua
                  Experienced Member
                  • Mar 2011
                  • 373

ragazzi visto che si parla proprio di ecm, sapete dirmi perchè a caso proprio sul cielo saltano fuori freeze di 10 a volte anche 20 secondi quando sono l'unico utente che sto guardando quel bouquet? I tempi sono eccezionali, a volte ho anche i 180. Ho notato questa cosa dopo che il nostrano è passata alla 09*cd..

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Originally posted by giua
                    ragazzi visto che si parla proprio di ecm, sapete dirmi perchè a caso proprio sul cielo saltano fuori freeze di 10 a volte anche 20 secondi quando sono l'unico utente che sto guardando quel bouquet? I tempi sono eccezionali, a volte ho anche i 180. Ho notato questa cosa dopo che il nostrano è passata alla 09*cd..
                    Dovresti fare un'accurata verifica delle connessione che hai:
                    Usi Wireless?
                    Connessione internet stabile e veloce?

sia nel primo che secondo caso hai poca banda e velocità ma soprattutto, potenzialmente, instabilità.

Prima verifica queste cose facendo dei ping continui dal client verso il router di casa e verso il server e monitorando la velocità di risposta nonché l'eventuale perdita di pacchetti di ritorno, così intanto testi la qualità della tua connessione di base.
                    Poi molto dipende da quale sia il server perchè potrebbe essere lato server il problema (se non è locale ma internet).
                    Ciao.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• giua
                      Experienced Member
                      • Mar 2011
                      • 373

io mi collego a un server esterno. cosa che ho notato questi freeze improvvisi si verificano anche su altri con il cielo perciò mi viene da pensare che il canguro abbia attuato qualcosa sulle nuove card o stranamente tutti i ser*ver non sono configurati a dovere. É una rottura perchè hai visione con tempi eccezionali e all'improvviso non hai risposta e cominciano a perdersi ecm per strada..

Comment

• peppe893
                        Senior Member
                        • May 2013
                        • 191

Infatti anche io prima avevo visione ottimale, poi oggi e ieri sera moooltissimi freeze, oggi sto testando uno nuovo e mi sembra veramente ottimo ecm intorno a 150 max 250

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

io mi collego a un server esterno. cosa che ho notato questi freeze improvvisi si verificano anche su altri con il cielo perciò mi viene da pensare che il canguro abbia attuato qualcosa sulle nuove card o stranamente tutti i ser*ver non sono configurati a dovere. É una rottura perchè hai visione con tempi eccezionali e all'improvviso non hai risposta e cominciano a perdersi ecm per strada..
                          No non credo prorprio ... chi lo ha in locale non dà alcuna fluttuazione ... dipende solo da connettività instabili o da congestioni sui server che si puntano ...
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• erglava
                            Board Senior Member
                            • May 2011
                            • 329

un consiglio che ho già dato altre volte è quello di ottimizzare i dns, esistono varie utilities che aiutano in questo senso. I ser*ver vanno valutati sul pc e poi impostati o nel router o direttamente nel box in base alle configurazioni.
                            https://t.me/pump_upp

Comment

• giua
                              Experienced Member
                              • Mar 2011
                              • 373

Vorrei una conferma: se configuro un provider o card nel file prio affinchè venga ignorato dalla ricezione non c'è bisogno di impostarlo anche nel filtro della stringa? Tipo no {....05*00:42*400:0} Il ricevitore non chiederà comunque il pacchetto ignorato?

Comment

• herrr
                                Experienced Board Member
                                • Jan 2012
                                • 1081

Vorrei una conferma: se configuro un provider o card nel file prio affinchè venga ignorato dalla ricezione non c'è bisogno di impostarlo anche nel filtro della stringa? Tipo no {....05*00:42*400:0} Il ricevitore non chiederà comunque il pacchetto ignorato?
                                Sì, devi agire sulle linee se vuoi un comportamento differenziato quando hai diverse linee.
                                In realtà di solito serve poi più questo: metti che hai una linea buona che so per JSC, ma con anche qualche altra cosa però con hop alti, che non vuoi che ti rompa perchè ce li hai migliori su un altro server.
                                Comunque se hai una linea sola è uguale in tutti e due i modi (prio o filtro linea)

Comment

Working...