Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Siamo spiati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

Siamo spiati?

Una cattiva notizia(se e vera) da C*cam, due recenti versioni 2.2.1 e 2.3.0 hanno al loro interno una "backdoor" che č un virus che comunica con il centro della "team uvadi" tutto l´informazione, il numero ip rete, dispositivo, dove si sono on line, si trasmettono ad un server in Germania, dove si racolgono i dati da comunicare (Server raccoglie tutti i tuoi file C*cam.cfg, nr.porta, ecc)

Che cosa dobbiamo fare come clienti?

1. necessariamente bisogno disinstallare definitivamente versione C*AM del nostro dispositivo, se č 2.2.1 o 2.3.0 e installare una versione C*cam 2.1.4 e non al di sopra di 2.1.4.

2. Una volta che avete installato la nuova versione di C*cam 2.1.4 e sotto, e necessario riavviare il router per fare in modo di modificare la rete IP a Internet ,quando si č sicuri, allora non continuare a navigare con lo stesso IP che č registrato dal server , se avete usato fino ad oggi queste due versioni di C*cam.

3. cambiare l'indirizzo del DNS e numero di porta, la linea.

Per chi e scetico di questa notizia recentemente publicata,si dispone anche l'elenco del DNS registrati come server,che ormai sono di dominio publico.
  • reds
    Banned
    • Dec 2011
    • 196

Re: Siamo spiati?

Originally posted by remax96
    Una cattiva notizia(se e vera) da CCcam, due recenti versioni 2.2.1 e 2.3.0 hanno al loro interno una "backdoor" che č un virus che comunica con il centro della "squadra uvadi" tutto l´informazione, il numero ip rete, dispositivo, dove si sono on line, si trasmettono ad un server in Germania, dove si racolgono i dati da comunicare (Server raccoglie tutti i tuoi file CCcam.cfg, nr.porta, ecc)

1. necessariamente bisogno disinstallare definitivamente versione CCAM del nostro dispositivo, se č 2.2.1 o 2.3.0 e installare una versione CCcam 2.1.4 e non al di sopra di 2.1.4.

2. Una volta che avete installato la nuova versione di CCcam 2.1.4 e sotto, e necessario riavviare il router per fare in modo di modificare la rete IP a Internet ,quando si č sicuri, allora non continuare a navigare con lo stesso IP che č registrato dal server , se avete usato fino ad oggi queste due versioni di CCcam.

Per chi e scetico di questa notizia recentemente publicata,si dispone anche l'elenco del DNS registrati come server,che ormai sono di dominio publico.
    Io da qualche parte ho letto. che la notizia riguardo la 2.3. era una bufala........sara vero??
    Si puo avere il link. anche in pvt se qua non si puo .flm

Comment

• rillullo
      Junior Member
      • Jan 2012
      • 22

Magari dovresti riportare la fonte della notizia prima prima di seminare il panico, che dici?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Remax sei sicuro di cio che scrivi? Se si dai piu info e fonti. Se no cancella il post o lo cancellero' io.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• remax96
          Banned
          • Feb 2010
          • 1126

Originally posted by satman72
          Remax sei sicuro di cio che scrivi? Se si dai piu info e fonti. Se no cancella il post o lo cancellero' io.
          Ciao Satman,purtroppo pare che ci sono anche le prove di quello che ho scritto,
          (sotto ci sono i DNS rese publiche) ed e solo un assagio.
          Ho pensato anche io di non aprire il 3d,ma mi pare giusto preocuparsi prima che vedere il proprio nome finito su qualche giornale.Non disponendo i mezzi della verifica, puoi cancellare il 3d se lo consideri balla,questo non cambia niente.Anzi,me lo auguro che lo sia.
          Attached Files

Comment

• federicofalletta
            Board Senior Member
            • Apr 2011
            • 218

Soluzioni?????

Cosa c'č da fare se i dati sono giŕ stati trafugati??? Chiedevo per un eventuale soluzione a questo!!!

Comment

• darix78
              Junior Member
              • Jan 2012
              • 13

Originally posted by federicofalletta
              Soluzioni?????
              Basta leggere il primo post...

Una cattiva notizia.......

1. necessariamente bisogno disinstallare definitivamente versione C*AM del nostro dispositivo, se č 2.2.1 o 2.3.0 e installare una versione C*cam 2.1.4 e non al di sopra di 2.1.4.

2. Una volta che avete installato la nuova versione di C*cam 2.1.4 e sotto, e necessario riavviare il router per fare in modo di modificare la rete IP a Internet ,quando si č sicuri, allora non continuare a navigare con lo stesso IP che č registrato dal server , se avete usato fino ad oggi queste due versioni di C*cam.

........

Comment

• elmoro109
                Senior Member
                • Feb 2011
                • 104

ciao raga rispondo a questo argomento in quanto gia dalla versione 2.21
                č stato pubblicato un video molto interessante il quale mostra come si riesce a leggere molte cose all interno del dream (ora se č vero o falso)
                il video esiste e mostra i vari passaggi per leggere seriale della car++++
                ip ecc. purtroppo non posso allegare il link i
                vietato allegare link pena punti di penalitŕ
                prima di avventurarmi a farlo aspetto il parere di satman72
                sigpic

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Originally posted by elmoro109
                  č stato pubblicato un video molto interessante il quale mostra come si riesce a leggere molte cose all interno del dream (ora se č vero o falso)
                  Puoi postare il link ovviamente rendendolo inattivo come da regolamento.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• remax96
                    Banned
                    • Feb 2010
                    • 1126

Originally posted by elmoro109
                    Hai ragione,il problema e stato affrontato l'anno scorso in un altro forum, ma quello che preoucupa stavolta e che ad alcuni subito dopo aver installato c***2.30 e arrivato una Email con la cline che stavano usando...echo perche una precauzione in piu non guasta mai.

Comment

• federicofalletta
                      Board Senior Member
                      • Apr 2011
                      • 218

Quindi in questo modo i dati diventano vulnerabili anche se uno solo tra server/client ha la cccan 2.2.1 o 2.3.0???

Comment

• skizzo37
                        Junior Member
                        • Jan 2012
                        • 27

Azz !!!!

Stavo per ordinare un Sunray 800 ed ora scappano fuori questi problemi.....

Ma.....con la c**am 2.1.3 o 2.1.4 non va ?
                        ================================================== =======================
                        Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
                        Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
                        IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

Comment

• remax96
                          Banned
                          • Feb 2010
                          • 1126

Originally posted by federicofalletta
                          Quindi in questo modo i dati diventano vulnerabili anche se uno solo tra server/client ha la cccan 2.2.1 o 2.3.0???
                          Se fossi certo non mettevo il punto interrogativo nel mio 3d.Io ho condiviso la preocupazione di chi sa molto piu di me.Per carita,ognuno e libero di pensare quullo che vuole.

Comment

• reds
                            Banned
                            • Dec 2011
                            • 196

Hai ragione,il problema e stato affrontato l'anno scorso in un altro forum, ma quello che preoucupa stavolta e che ad alcuni subito dopo aver installato c***2.30 e arrivato una Email con la cline che stavano usando...echo perche una precauzione in piu non guasta mai.

Scusa remax. senza offesa...... ma a me personalmente pare una bufala grande e grossa.( parere personale) come avranno fatto a trovare pure l'ind email del possessore del decoder??'mah mistero.......

Comment

• gubos
                              Member
                              • Jan 2012
                              • 83

Utilizzo Unixbox HD1 ma non so che versione di c*cam č installata volevo sapere (non sono molto esperto) se ho problemi per ora ho fatto prove col le c*li*ne Free grazie al supporto del forum

Comment

Working...