Con l'azbox (enigma2) esiste una procedura che permetta di salvare la lista dei canali digitali terrestri memorizzati tutte le volte che si installano nuovi setting del satellite ?
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Liste canali sat e terrestre
Collapse
X
-
Re: Liste canali sat e terrestre
...cioè...scusa... supponiamo di caricare la lista aggiornata di vhannibal dual feed... la procedura corretta qual'è? di non intallarla nel dec ma di editarla prima con enigma edit?... importando prima la scansione dei canali dtt?... e poi... creando un unico file?... non ho capito bene... grazie per eventuali chiarimenti. Ciao! Therealman.Comment
-
ahh... capito.... pero' questo mi obbliga a fare questa elaborazione ogni volta che carico la lista vhannibal aggiornata giusto?...
quindi gli steps sono questi:
1) carico vhannibal nel dec
2) scansiono i canali dtt
3) elaboro con enigma edit
4) trasferisco nel dec
io invece pensavo esistesse un modo di salvare le liste dtt e poi "amalgamarle" scusate il verbo impreciso... "fonderle" con quelle nuove sat...Comment
-
Io faccio così:
1) con DreamBoxEdit creo una copia dei settings sul PC (con la funzione FTP->receive file from Dreambox) che contiene le mie liste di canali DTT personalizzate.
2) Scarico i nuovi settings Vhannibal e li scompatto sul PC in una nuova cartella;
3) Carico i nuovi settings in DreamBoxEdit e poi sul decoder;
4) faccio una scansione dei canali DTT sul decoder;
5) dal PC importo nuovamente i settings dal decoder nella nuova cartella sul PC (così contengono i dati dei canali DTT trovati);
5) con la funzione "Import->Import User Bouquet Files" di DreamBoxEdit importo le mie liste perzonalizzate dalla cartella dei vecchi settings;
6) Se serve, aggiusto le liste (aggiungendo o togliendo nuovi canali) e salvo il tutto sulla nuova cartella;
7) Infine rifaccio l'upload dei settings finali sul decoder.
Sembra un lavoraccio ma con un po' di pratica si fa tutto in 5 minuti.Comment
-
Altra soluzione: se installate il TS panel e scaricate i settings da lì potete impostare di non cancellare o sovrascrivere i settings DTT, in questo modo scaricate ed installate i nuovi settings per il sat senza modificare quelli del DTT.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
...questa mi sembra senza ombra di dubbio una proposta molto interessante... cosa sarebbe sto TS panel? un plugin? ora faccio qualche ******search... grazie intanto. Therealman.Comment
-
Ma scusate non fate prima a scaricare i settings tipo vhannibal sia per sat che per dtt ( ci sono per le principali citta' )Comment
-
Purtroppo in Italia i settings DTT preconfezionati non servono a granché: ci sono talmente tante emittenti che trasmettono da tanti siti diversi, che praticamente anche nella stessa città è probabile che due impianti diversi ricevano trasmissioni diverse.
Senza contare che ci vorrebbe una lista per ogni paesino, da aggiornare costantemente visto che quasi ogni giorno ci sono movimenti di canali.
Invece, in altri paesi europei dove ci sono solo pochi mux trasmessi da un unico gestore di rete i setting preconfezionati funzionano bene.Comment
-
Forse io sono abituato troppo bene con s*y ma la qualita' dei canali Dtt la trovo generalmente scandalosa sia per i contenuti che per bitrate/definizione per cui una volta che ci sono quelli principali gli altri sono per me in maggioranza spazzatura mediatica.Comment
-
Tunisiasat Addons Manager 3.0
Plugin realizzato per tutti quei decoder con immagini Enigma2 che permette di collegarsi al server di tunisiasat per il download diretto di emu e plugin vari.
Utile su tutte quelle immagini, tipo la blackhole, la oozoon ecc che non hanno un server dedicato a questo tipo di cose!
Per l'installazione:
- Copiate il file .ipk nella cartella "tmp"
- Se usate la blackhole premete il tasto VERDE e poi il GIALLO
- Selezionate installazione manuale file .ipk
- Installatelo e riavviate Enigma
Il plugin è perfettamente compatibile oltre che con vu+ anche con dm800, dm8000, dm500hd e loro cloniComment
Comment