Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Bloccaggio parabola

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giua
    Experienced Member
    • Mar 2011
    • 373

Bloccaggio parabola

Avrei a volte la necessità di ruotare la parabola per beccare qualche altro sat e non avendo la possibilità di comprare un motore, dovrei farlo manualmente. Dunque mi chiedevo se esistesse una leva o clip che sia che mi consentisse il bloccaggio in quella posizione desiderata della parabola senza ogni volta riavvitare i dadi per il bloccaggio della posizione. Un amico mi diceva che dovrebbe esistere qualcosa per fare quello che chiedo io ma ditemi voi, grazie.
  • rasanansa
    Board Senior Member
    • Mar 2011
    • 326

Re: Bloccaggio parabola

Guarda che ti conviene comprare un motore.
    Questo motore EBF NDA-4120 costa veramente poco.
    Oppure 2, 3 lnb che costano poco.
    Fai una ricerca sul gugl o mandami un PM.
    Ciao
    If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

ho visto il prezzo e attualmente non potrei spendere quella cifra..ci sarebbe anche un altro problema: avendo una parabola da soli 60 cm credo di non andare tanto lontano e poi la fortuna sta nel beccare, in questo caso la partita d'interesse della Serie A italiana su un certo satellite che la mia padella riesce a ricevere...

Comment

• rasanansa
        Board Senior Member
        • Mar 2011
        • 326

Ti conviene 10 euro per un altro lnb e diseqc.
        Oppure 5 per un lnb + 2 cavi.
        Col procedere, ti rovini le vite

Comment

• ivngat76
          Board Senior Member
          • Dec 2011
          • 208

con una parabola da 60 cm, satelliti con beam non centrati sull' europa centrale diventano difficili da ricevere ,poi dipende dove abiti.

Comment

• fiorenzoalex
            Member
            • Oct 2011
            • 30

ormai i motori sat tipo dm12 o stab costano veramente poco.
            Io qualche anno fa ho acquistato il dm12 a circa 40 euro e con una padella da 90 becco una ventina di satelliti.
            E poi per beccare altri satelliti non basterebbe ruotare solo la parabola ma anche modificare l'elevazione ,soprattutto per i satelliti piu' esterni tipo 42 est 0 30 ovest; la padella ruota con una traccia ellittica dove il punto piu' alto e' nel satellite piu' meridionale rispetto alla tua posizione, mica cosi' semplice...

Comment

• MrEnrich
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 147

ormai con poco meno di 100 euro riesci a fare un impianto con padella 100cm e motore stab.. quello che vuoi fare tu è molto..molto difficile..

Comment

• mirca85
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 117

io agli inizi avevo fatto un lavoro del genere .due tubi uno pieno interno e un tubolare esterno che praticamente mi permettevano di girare la parabola .il tutto era bloccato da sopra tramite una rondella fissata da una vite a cricchetto .se ti sposti su sat vicini ai 13 est ossia 16/19/est opppure 10/9 est qualche cosa riesci a prendere ma giustamente se ti sposti di piu cambia tutto .ossia cambia l'elevazione e lo skew dell'lnb e diventa tutto piu difficile . come ti hanno gia detto una 80 piu un motore vedi kthh390 e un lnb spendi si e no 80/100 euro con risultati completamente diversi .credimi saluti mirca

Comment

• rasanansa
                  Board Senior Member
                  • Mar 2011
                  • 326

Con motore EBF NDA-4120 si spende 29.5 + spedizione.
                  gugl...

Comment

• mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

non discuto che ci siano motori da trenta euro ,ma bisogna valutare secondo il mio punto di vista la qualità di questi motori .il kt hh390 dal costo di circa 50/60 euro ha al suo interno ingranaggi in acciaio altri motori in plastica e dopo poco tempo gli ingranaggi prendono gioco e il puntamento risulta difettoso .altra cosa essenziale è che il kt possiede una vite di regolazione per eventualmente eliminare questa problematica cosa da non sottovalutare .io ti posso assicurare che il mio motore kt è gia tre anni che funziona senza darmi nessun grattacapo .poi ognuno e libero coi suoi soldi di comprare cio che vuole .

Comment

• ork
                      Member
                      • Sep 2011
                      • 58

Originally posted by mirca85
                      non discuto che ci siano motori da trenta euro ,ma bisogna valutare secondo il mio punto di vista la qualità di questi motori .il kt hh390 dal costo di circa 50/60 euro ha al suo interno ingranaggi in acciaio altri motori in plastica e dopo poco tempo gli ingranaggi prendono gioco e il puntamento risulta difettoso .altra cosa essenziale è che il kt possiede una vite di regolazione per eventualmente eliminare questa problematica cosa da non sottovalutare .io ti posso assicurare che il mio motore kt è gia tre anni che funziona senza darmi nessun grattacapo .poi ognuno e libero coi suoi soldi di comprare cio che vuole .
                      Stab: 8 anni che gli faccio girare la testa con una 90,soldi spesi bene.

Comment

• redskin
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 128

Stab 100, 10 anni....chi più spende, meglio spende, in questo caso si

Comment

• clapesat
                          Board Senior Member
                          • Nov 2011
                          • 274

come già ti è stato consigliato prendi una padella da almeno 100 e metti un motore stab, ti assicuro che non sali più sul tetto per anni.
                          all'inizio io avevo posizionato un disco metallico su un palo che girava dentro un'altro, ci avevo incollato sopra anche un goniometro, una palla , sempre a girare! poi o messo un multiswitch con 4 illuminatori, alla fino spendendo gli stessi solti o preso una parabola da 120 ed uno stab 120.
                          Sono tre anni che non vado + sù.
                          VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• MrEnrich
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 147

vabè..la soluzione migliore è sempre un attuatore a pistone..

Comment

• mirca85
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 117

Originally posted by MrEnrich
                              vabè..la soluzione migliore è sempre un attuatore a pistone..
                              concordo ,pero l'attuatore a pistone diventa ancora + complesso e costoso di un motore hh .e poi cosa da non dimenticare la partenza del post dove l'user dice di non potere spendere soldi ma, vuole muovere la parabola manualmente

Comment

Working...