Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • therealman
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 21

Re: dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

insomma... qua bisogna cambiare telefonino!!!... ma scusate... nel cambio canali come si comporta? è più lento o è come il telecomando originale?...

Comment

• astice
      Member
      • Sep 2011
      • 74

Originally posted by therealman
      insomma... qua bisogna cambiare telefonino!!!... ma scusate... nel cambio canali come si comporta? è più lento o è come il telecomando originale?...
      come il telecomando originale. ha proprio un'interfaccia telecomando che funziona molto bene, l'unica differenza è che passi dalla rete wifi.

per i terminali android c'è solo l'imbarazzo della scelta, potresti anche orientarti su un tablet se nn vuoi cambiare telefono.

Comment

• therealman
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 21

...un tablet?... ma costano una tombola... o no? e poi avrei in mano un affarone grande... per telecomandare... no... credo che basterebbe un cell con android... ma a questo punto chiedo una cosa: senza la sim puo' andare con il wifi del router giusto? cioè... io potrei cercare un android (magari usato...) e non usarlo come telefonino ma tenerlo dedicato per telecomandare il dec... troppo bello per essere vero?...

Comment

• astice
          Member
          • Sep 2011
          • 74

...un tablet?... ma costano una tombola... o no? e poi avrei in mano un affarone grande... per telecomandare... no... credo che basterebbe un cell con android... ma a questo punto chiedo una cosa: senza la sim puo' andare con il wifi del router giusto? cioè... io potrei cercare un android (magari usato...) e non usarlo come telefonino ma tenerlo dedicato per telecomandare il dec... troppo bello per essere vero?...
          funzionano anche senza sim. i tablet da 7'' partono dagli 80€, ovviamente non aspettarti un video tipo ipad, e come dici tu sono + grandi di uno smartphone. se fai un giro in rete di usati ne trovi quanti ne vuoi, tutti i modelli e tutti i prezzi. x l'uso che ne devi fare, escluso streaming video, non credo ci siano particolari requisisti necessari.

Comment

• therealman
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 21

...mi butto in rete... a vedere cosa trovo... di usatissimo e funzionante... deve costarmi come un telecomando??? Grazie per i consiglissimi! Ciao... therealman!

scusate... dopo "telecomando" ci andavano i punti esclamativi !!! non quelli di domanda??? sorry...

Comment

• gigablue800
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 111

Originally posted by satman72
              Il tuo problema è che i canali del digitale terrestre ti disturbano il segnale analogico che esce dal dm7020 (infatti se stacchi il cavo che arriva dall'antenna sul tetto tutto funziona). Il fatto che su un tv analogico non ricevi alcun canale non significa che i canali siano liberi. La trasmissione dei canali digitali avviene sempre sulle stesse frequenze dell'analogico (banda VHF/UHF) soltanto che i segnali essendo modulati in digitali risultano invisibili ad un tv con ricevitore analogico. Se vuoi far funzionare sul cavo antenna terrestre il modulatore del dm7020 devi sintonizzarlo su un canale libero dal digitale terrestre. Prova sul canale UHF 25 che è riservato alla RAI per le trasmissioni dvb-h di solito è libero in quanto la RAI non ha mai acceso trasmettitori su quella frequenza.
              niente da fare
              sul 25 UHF non arriva segnale.
              sicuramente è per colpa del partitore che uso (è un vecchio partitore satellitare della fraca**o ad una entrata e 5 uscite).
              che debba proprio cambiare quel pezzo??????

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Non credo sia colpa del partitore, a meno che non si sia rotto, io propendo piu per il fatto che il canale che tu scegli per modulare il dm, sia occupato da qualche emittente in digitale. Fai una prova, con un tv entra nel menu di sintonia digitale terrestre e scegli sintonia manuale, ora prova uno ad uno i canali a partire dal 21 al 69 e vedi su quali hai segnale zero, dopodiche posiziona il modulatore del tuo dm su uno di questi canali, se il partitore non è interrotto almeno sul tv piu vicino a quest'ultimo dovresti vedere (ovviamente in analogico).
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

Ciao a tutti, sottopongo la seguente questione:
                  ho un DM800 clone e cerco un ripetitore (o estensore) di telecomando che lo faccia funzionare. Mi spiego: per portare il segnale video in tutte le stanze dove ho la tv ho montato un modulatore rf che funziona perfettamente, certo trasformando il segnale in analogico perdo in definizione ma sulle tv piccole si vede comunque molto bene. Il problema è che non posso cambiar canale, ora ho provato a prendere un ripetitore di telecomando della fracarro ma l'ho dovuto rendere in quanto il dm proprio non lo digeriva...leggendo in giro anche nei forum internazionali ho capito che il decoder è davvero ostico da manovrare con un ripetitore di telecomando. La domanda che pongo è se qualcuno si sia trovato nella mia condizione e abbia trovato un modello funzionante. Spero di esser stato chiaro. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno... o comunque che mi leggeranno! Ciao! By therealman.
                  io ho trovato un modulatore rf in un negozio di elettronica che ha anche come accessorio un ripetitore di telecomando: ti danno un antennino trasmettitore alimentato da mettere dove vuoi, un ricevitore da collegare al modulatore RF
                  e un piccolo ricevitore cablato da posizionare davanti al clone.
                  il tutto perfettamente funzionante con il sunray 800se, con il blackbox500, con il mys*y originale. solo con un telesystem dig. terr. non funzionava.
                  se vuoi maggiori info, chiedi pure...

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Ciao,
                    io adottavo in passato un ripetitore di telecomando, che ho archiviato in qualche scaffale, ed aveva una parte ricevente a infrarossi nella camera remota da cui comandi ed una parte che posta davanti al decoder invia il segnale che gli manda l'altro, al ricevitore. I due apparati molto piccoli comunicavano tra loro via radio frequenza x cui capitava che qualche volta mi cambiava canale. Credo esistano versioni anche con un codice tipo dip switch o simili.
                    secondo me la soluzione migliore è la possibilità di usare uno smartphone via wi-fi interna con le applicazioni android o iphone specifiche che fanno da remote controller. Il limite che sono comandi che sfruttano le funzioni della web interface che credo debba essere configurata sul ricevitore ma questo non è un problema quasi tutte le img hanno già attiva la funzione. Io ormai uso quelli. Infatti anch'io uso una redistribuzione sull'impianto tipo modulatore rf ( uso quello del mio vecchio vhs che esce su un canale libero tra i dtt e redistribuisce ciò che ha in input da 1 scart e 1 ingresso rca ) e comando tutto con cellulare.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

Se si tratta di gestire un decoder linux ad esempio un dream, tramite il pc (in questo caso meglio un portatile) si può tranquillamente cambiare canale senza spendere un centesimo. Con il dreambox web control oltre che si può vedere in streaming sul pc, registrare e altre funzioni che lascio il piacere di scoprirle, con il telecomando virtuale
                      si fa tutto come se fosse fisico.

Comment

• aritocratic
                        Senior Member
                        • Jan 2012
                        • 122

io ho il telecomado logitech 900 che ha un modulo in radio frequenza con cui puoi comandare apparati in altre stanze o perfino dentro i mobili

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Originally posted by angel1315
                          Se si tratta di gestire un decoder linux ad esempio un dream, tramite il pc (in questo caso meglio un portatile) si può tranquillamente cambiare canale senza spendere un centesimo. Con il dreambox web control oltre che si può vedere in streaming sul pc, registrare e altre funzioni che lascio il piacere di scoprirle, con il telecomando virtuale
                          si fa tutto come se fosse fisico.
                          confermo ...con un portatile è possibile fare tutto... mentre con un cellulare smartphone quasi tutto. Ma mi sembra che la richiesta era di avere un telecomando, non altre funzioni, ed in questo trovo lo smartphone più idoneo.

Comment

• lucioperso
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 137

Forsie non mi sono spiegato, volevo dire che chi usa un modulatore RF x trasmettere l'uscita del dec su ogni televisore, può avere un ripetitore del telecomando usando un accessorio dello stesso modulatore.
                            Con circa 40 euri di spesa io posso vedere tutto il sat su ognuno dei 5 tv che ho ed avere il telecomando funzionante, basta portarsi dietro un minuscolo trasmettitore.

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

Cioè il trasmettitore x il telecomando fa parte del modulatore RF? È diciamo un accessorio incluso?

Comment

• lucioperso
                                Senior Member
                                • Mar 2012
                                • 137

Originally posted by e_hal9000
                                Cioè il trasmettitore x il telecomando fa parte del modulatore RF? È diciamo un accessorio incluso?
                                esattamente; il modulatore RF ha una presa usb dedicata dove tu colleghi il ricevitore IR dal quale parte un minuscolo filo con ripetitore da porre davanti al dec.
                                Il tramettitore è un antennino minuscolo con alimentatore che colleghi ad una presa nella stanza dove vuoi che funzioni il telecomando.

Comment

Working...